Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Un’aspirante giornalistaIl film del giorno: Babylon A.D. »

La politica non fa un tubo

Post n°1807 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da maxsof1
 

Nell’ultima puntata di “AnnoZero”(quella del 15 gennaio), Michele Santoro ha dato spettacolo e finalmente ci ha dimostrato cosa vuol dire essere un giornalista non al servizio del potere.

Il primo show l’ha inscenato quando la giornalista Annunziata ha osato dire che il programma era fazioso e mostrava solo una verità(quella palestinese) del problema di Gaza. Santoro non ha resistito e così è nato un battibecco(video arancione). Alla fine, la giornalista ha preferito andarsene(come fece Mastella) piuttosto che esporre le proprie opinioni. Ma non finisce qui. Verso la fine Santoro è di nuovo esploso. Qui finalmente Santoro ha detto quello che molte persone con cervello vorrebbero che un giornalista dicesse, ossia che la politica non fa un tubo. Alla fine ha attaccato anche Veltroni(video grigio)…

Ritornando al problema di Gaza, su internet potete leggere alcuni articoli interessanti su cosa sta veramente accadendo in quella terra. Lasciate perdere l’informazione in TV, perché è pilotata. Gli israeliani hanno causato più di mille morti con i loro attacchi, tra cui molti bambini, e si dice che stiano usando delle armi non convenzionali


I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Per Israele, la Palestina...o LA PACE? Quel che non sapete su... su ResistenzaCivile
Ricevuto in data 19/01/09 @ 21:53
      Premessa: sarebbe necessario un progetto di stato federale con pari dignità tra israeliani ...

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 17/01/09 alle 13:55 via WEB
Santoro mi ha emozionato, tanto!
 
 
joiyce
joiyce il 17/01/09 alle 15:05 via WEB
complimenti per il post, l'ho segnalato ad ok notizie :), se hai un boom di visite, come spero, adesso sai di chi è la colpa :)
 
   
maxsof1
maxsof1 il 17/01/09 alle 17:58 via WEB
Ti ringrazio per la segnalazione. Buon Sabato.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/01/09 alle 17:57 via WEB
Anche a me è piaciuto molto... Pensa in giro c'è chi l'ha condannato dicendo che dovrebbe essere più professionale. Gli ho risposto domandandogli se per professionale intendesse qualcuno tipo Vespa...
 
fragolozza
fragolozza il 18/01/09 alle 00:53 via WEB
La crisi dei valori, la svalorizzazione del concetto stesso di verità mortificano l'intelligenza di chi, ad un pessimismo crepuscolare orientato al declino e basato sui luoghi comuni dei trascorsi storici, preferirebbe un'interpretazione concreta della realtà. Purtroppo, una delle PIAGHE della nostra società, quella più profonda, da cui quotidianamente scaturisce lerciume sotto forma di pensiero, è stata scavata dall'adagio secondo cui se chiudi gli occhi, forse l'abominio non esiste. Ma esiste, è concreto. E chi ha il coraggio di puntare il dito in quella direzione viene tacciato di arroganza, di prepotenza, di saccenza. La politica FA, ma fa per se'. E sarà sempre così. Cambierà mai il mondo? Io non ci credo, ma lo spero. Notte, Maxi!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/01/09 alle 21:54 via WEB
Ho un mio concetto di verità. La verità è il contrario di ciò che ti dicono i media... Siamo in una società spietata e approfittatrice dove ciò che conta è il business e il proprio tornaconto. Anch'io la penso come te sulla politica italiana. Non per niente la definisco la criminalità organizzata legalizzata. Kiss.
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 19/01/09 alle 17:24 via WEB
Ciao max,per mancanza di tempo di copio un mio commento che ho scritto nel blog di ETNEGO,un sostenitore di Israele.Perdonami ma riassume tutto la mia opinione sulla questione: "Veramente Et tu credi di sapere da che parte sta la verità in questa vicenda così annosa e complicata? E in base a cosa la sai questa verità? In base alle tue letture faziose,ai tuoi viaggi in Israele a parlare solo con gli ebrei immagino...ma la versione di un popolo che si è visto prendere la propria terra in base a rivendicazioni storiche antiche di millenni o per dare un risarcimento umano per un eccidio non commesso dai suoi figli ,l'hai mai sentita questa versione? E se qualcuno prova a dare spazio anche ai Palestinesi(ved.Santoro) allora è un comunista o peggio un terrorista.Et, c'è bisogno di pluralità(cosa che in Italia manca da tempo) delle informazioni per potersi fare solo una vaga idea di una situazione orribile e credo purtroppo irrisolvibile,come quella della terra santa che di Santo ormai non ha più niente.Là c'è invece l'inferno in terra caro Et,sia per i civili israeliani che per i palestinesi .Tutti burattini nelle mani dei politici Israeliani assetati di terre e poteri,o in quelle di Hamas che non ha nessun interesse ad avere la pace. C'è del marcio in entrambe le parti. E io affronto la questione con tutto il rispetto che va portato verso un argomento molto più grande di quel che noi da lontano possiamo immaginare:rispetto per entrambe le parti sofferenti.Senza giudizi,non toccano a noi. Ciao
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/01/09 alle 20:10 via WEB
Il problema è che molti sentono solo una parte dell'informazione. Ecco spiegato perchè molti appoggiano Israele. A me è bastato vedere alcune foto per capire che gli israeliani stanno facendo cose orribili con i loro attacchi... :( In conclusione, la penso come te. Dovremmo tutti aprire le nostre menti. Saluti.
 
rigitans
rigitans il 19/01/09 alle 21:47 via WEB
sono contento che la pensi così, ho appena fatto un lungo post sulla guerra a gaza e affini
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/01/09 alle 23:04 via WEB
Sai credo che questa situazione in Medio Oriente vada assolutamente risolta...
 
   
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 20/01/09 alle 16:30 via WEB
...temo non succederà mai
 
     
maxsof1
maxsof1 il 20/01/09 alle 17:04 via WEB
Più che altro credo che non si voglia risolvere...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963