Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Marco Marfè, ovvero lo s...La libertà e il mondo al... »

La comunicazione e MDF

Post n°1824 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da maxsof1
 

In questi giorni sto riflettendo parecchio sull'uso di Facebook(il social network e moda del momento) e su come sia cambiata la comunicazione nel mondo in questi ultimi anni.

Da alcuni mesi anch'io sto provando questa nuova moda del momento e la prima impressione che mi sono fatto è che Facebook può essere considerato una via di mezzo tra una chat e un blog. Per quanto mi riguarda, credo che questo social network non sia proprio il massimo per conoscere nuove persone. Vi dirò, in questo social network la prima cosa che salta all'occhio è l'abbondanza di ipocrisia. Sarà che nella mia vita ho sempre fatto distinzione tra un amico e un conoscente, ma personalmente non credo a quelle persone che hanno tra i contatti più di 100 amici. Come si fa a gestire un numero così ampio di amici?

Personalmente trovo Facebook utile solo per questioni di marketing. Per questo consiglio a tutti quelli che hanno un'attività(o devono pubblicizzare qualcosa) di puntare su questo social network. Per quanto riguardo la socializzazione, credo che questo strumento non sia proprio il massimo. Anzi, evitate di scrivere cose prettamente personali, perchè su quel social network tutte le cose che scrivete sono a disposizione dei vostri "amici". Concludo con una domanda, ma non era meglio la vecchia comunicazione "live"?

PS: Guardate il video se volete sapere cosa significa la sigla "MDF".

Commenti al Post:
kudablog
kudablog il 13/02/09 alle 08:52 via WEB
Nel decreto milleproroghe è stato cancellato l'obbligo di istallare pannelli solari su tutti i nuovi edifici. Parte una nuova catena di blog: http://blog.libero.it/KudaBlog/6497572.html
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/02/09 alle 14:46 via WEB
Già me l'avevi segnalato ieri... Hai creato un banner?
 
dammitutto2
dammitutto2 il 13/02/09 alle 12:23 via WEB
maxii nn sono mai stata piu d'accordo con te come oggi, odio facebook e l'uso che se ne fa ma d'altra parte è l'uso del virtuale in genere che spesso è sbagliata .. basta saperlo, credo .. bacio grande :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/02/09 alle 14:49 via WEB
Finalmente una cosa su cui concordiamo. Mi sa che ora viene la neve... :) Io penso che il virtuale sia dannoso, a meno che non si parli di cose serie... Non capisco quelle persone che postano le foto dei loro figli(neonati) su facebook. In pratica li stanno già prostituendo... Kiss.
 
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 13/02/09 alle 12:46 via WEB
A volte tornano!ahauhauhah un bacione max!Fermina^^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/02/09 alle 14:47 via WEB
Chi non muore si rivede... Saluti.
 
rigitans
rigitans il 14/02/09 alle 12:22 via WEB
iniziano ad aumentare le voci "non conformi" su facebook, or aanche tu, per fortuna. io purtroppo sono allergico a facebook, non mi convince, anzi, mi stranisce. come dici lo si può usare per questioni organizzative, per farsi conoscere, ma eviterei per tutto ilr esto. insomma, se lo si deve proprio usare, fatelo il meno possibile, come i medicinali, usare con cautela
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/02/09 alle 19:03 via WEB
Io lo suo solo ogni tanto. Ho ritrovato i vecchi amici di scuola, anche se il feeling è ormai andato. Troppi anni senza vederci si fanno sentire. In conclusione preferisco i blog. Saluti.
 
joiyce
joiyce il 14/02/09 alle 20:10 via WEB
anch'io odio l'italiano "storpiato" ed'è vero che abbiamo sostituito le relazioni interpersonali con le chat e i social network, a presto :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/02/09 alle 23:41 via WEB
Questa cosa non la vedo un grosso passo avanti, anzi... Sapessi quando detesto l'italiano storpiato, gli sms e le chat...
 
carry_75
carry_75 il 15/02/09 alle 22:02 via WEB
ho creato il profilo, l'ho chiuso, l'ho riaperto e richiuso...... non riesco proprio a capirne il senso....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 15/02/09 alle 23:03 via WEB
Il senso sarebbe quello di ritrovare i vecchi amici di scuola o di infanzia... Invece io gli do un altro tipo di senso. Facebook serve molto per fare marketing... Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Big S il 22/02/09 alle 18:37 via WEB
ODIO FACEBOOK!E' la valvola di sfogo ideale per sfogare il finto solidarismo. Io non sono iscritto a facebook, e 100 amici non li ho neanche nella realtà.Forse arrivo a 10 se includo anche quelli che sono qualcosina più di conoscenti e qualcosina in meno di amici. Parlando con le persone che vivono e parlano solo di facebook(Lo sai cosa ho letto su facebook?ho visto su facebook che...!etc..etc..) mi sono trovato a sostenere questa tesi:"qual'è il motivo che ti spinge a fare mille amicizie su facebook?" la risposta è sempre la medesima:"se non aggiungi la gente su facebook poi loro non possono vedere la tua homepage" e io ribatto:"e sti cazzi.Mica io vado in giro per le strade a chiedere alla gente di diventare mia amica per poterle raccontare e mostrare i fatti miei" lo trovo davvero allucinante.Dov'è finita la privacy?Dov'è finita lìamicizia vera?E' questa la vera ipocrisia. La gente è pronta a raccontare miliardi di cazzi propri o a far vedere le foto del week end ad uno sconosciuto o ad un vecchio compagno di scuola che (a ragione) non si è mai fatto vivo, ma poi quando incontra un medicante tira su il finestrino o quando si trova nella metro cerca la poltrona più isolata,con nessuno attorno. Sono stato invitato da qualche giorno alla rimpatriata dei compagni della mia scuola media.Una mia amica mi ha chiamato dicendomi che si stavano organizzando su facebook: viviamo tutti ad uno sputo di distanza e in 8 anni nessuno mi ha mai chiamato o è passato per salutarmi o sapere se fossi morto.evidentemente non c'è mai stata la voglia di rivederci.Non penso che ci andrò!Odio l'ipocrisia. PASSA SUL MIO BLOG sei tra i miei link!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 22/02/09 alle 21:30 via WEB
Il problema non è solo Facebook, ma è la società in generale. Viviamo in una società ipocrita. Al tuo posto anch'io non ci andrei a quella rimpatriata tra vecchi compagni di scuola... Questo perchè detesto qualsiasi tipo di rimpatriata... Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Emiliano il 05/03/09 alle 01:03 via WEB
Ho avuto il piacere di postare la tua opinione nel mio forum: La testimonianza di Maxsof1 P.s. Condivido in pieno e se vieni sul forum capisci anche perchè...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/03/09 alle 20:36 via WEB
Scusa se ti rispondo solo adesso. Mi fa piacere che condividi la mia opinione... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963