Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Una pucchiacca che sculettaUna barca su una strada »

I misteri del Napoli calcio

Post n°1838 pubblicato il 07 Marzo 2009 da maxsof1
 

Tra poche ore il Napoli giocherà una partita, che deciderà le sorti della stagione, con la Lazio di Lotito. Se il Napoli non fa risultato, rischia di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere.

Dopo il crollo delle ultime 8 partite(solo 2 punti ottenuti), molti tifosi sono delusi e schifati da questo andamento a dir poco scandaloso della squadra. Purtroppo, i problemi non sono solo i calciatori, ma ci sono molti misteri sulla società. Innanzitutto, chi è il vero proprietario del Napoli?

Leggendo l'articolo "Ecco chi c'è dietro De Laurentis e chi utilizza i soldi del Napoli" tratto da "Oltre Quotidiano", scopro che chi controlla veramente il Napoli è la Fiduciaria Cordusio. Questa società ha sede a Milano in Via Dante ed ha un capitale sociale di 520 mila euro. Per la cronaca, il Napoli fattura 88 milioni di euro all'anno e nell'ultimo bilancio approvato c'è stato un utile(cosa strana per una società di calcio) di 12 milioni di euro.

Nel mese di gennaio, la società non ha utilizzato l'utile per comprare dei nuovi giocatori(come fanno molte società calcistiche), ma ha preferito pagare le tasse sull'utile(6 milioni circa). I restanti 6 milioni di utile sono confluiti nella Fiduciaria Cordusio. Mi chiedo, chi si nasconde dietro questa società?

Ma i misteri non finiscono qui, perché sembra che un paio di mesi fa lo sceicco Monsour abbia cercato di acquistare il Napoli calcio, ma il produttore di "cinepanettone" abbia rifiutato l'incontro. Altro mistero è la faccenda dei trofei del vecchio Napoli. In pratica De Laurentis non ha sborsato nemmeno 90 mila euro per acquistare dal tribunale i trofei della società fallita nel 2004. Credete ancora al produttore di "cinepanettoni"?

Nel video di seguito, potete ammirare le "magie" fatte da Diego Maradona nella partita Napoli-Lazio del 1985. Altro che Lavezzi...

Commenti al Post:
saco69
saco69 il 08/03/09 alle 00:10 via WEB
mamma mia che malinconia il video max,hai ragione tu..altro che lavezzi...ma fatto sta che oggi come oggi lavezzi per noi tifosi napoletani è il massimo visto che altri giocatori,messi su tutti,con questa societa'ce li sogniamo.piu'che il napoli sembriamo l'udinese,si compra a pochissimo si valorizza e poi si vende...e sinceramente cosi il napoli non fara'mai nulla di buono,sara'per sempre,se ci va bene,una squadra di meta'classifica.poi come dici tu ci sono i "misteri"di chi sta dietro alla societa' e il perche'de laurentis non ha voluto comprare i vecchi trofei del napoli..e poi non dimenticare che non si va in europa con 2 acquisti in un anno,denis e poi datolo,cosi non si va da nessuna parte...lontani i tempi di diego caro max,ma ancora piu'lontani sono i tempi di una societa'seria...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/03/09 alle 17:20 via WEB
Bei tempi. Purtroppo, il progetto Udinese a Napoli non potrà mai essere riproposto, perché questa è una piazza calda... :( Hai fatto caso che De Laurentis è sparito da quando il Napoli va male?
 
   
saco69
saco69 il 09/03/09 alle 00:05 via WEB
e cosa vuoi max,finchè si vinceva tutti a salire sul carro del vincitore,ma ora che si perde tutti scappano...un'altra sconfitta,pero'non abbiamo giocato proprio male,e nessuno si decide a cambiare reja...i soliti misteri napoletani..
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/03/09 alle 13:53 via WEB
Senza un attaccante che butta la palle in rete non si va da nessuna parte. Comunque, Reja non verrà mai cacciato per il semplice motivo che è l'unico che sa la verità...
 
fragolozza
fragolozza il 08/03/09 alle 00:18 via WEB
Maxi, il tuo post (e so che detto da una fanciulla può sorprendere) mi ha messo tanta di quella tristezza! Ma spero che domani si vinca... Non si può perdere contro 'a Lazzie!!! La prenderei come una sconfitta personale! Peraltro a Roma ho ascoltato qualche programma radiofonico sportivo e posso dirti che i laziali sono molto preoccupati per questa sfida. Temono che, qualora vincessero, non riuscirebbero a tornare a casa!... Il problema è, come tu hai ben sottolineato, che la volontà, lo spirito, il desiderio di vincere valgono poco. Guardando le ultime partite, pare che il Napoli stia perdendo apposta, rispondendo ad una qualche strategia misteriosa. E non è giusto. Comunque, io incrocio le dita. Baci!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/03/09 alle 17:21 via WEB
Alla fine hanno vinto e a casa ci ritornano con il sorriso sulle labbra(quelli della Lazio intendo). Poveri noi. A questo punto si rischia la B!!! Kiss.
 
   
fragolozza
fragolozza il 09/03/09 alle 00:41 via WEB
Maxi, ignora il commento precedente. Da oggi non tifo più Napoli... e non perché non voglio. E' che ogni volta che vedo una partita, perde. Ergo, lo faccio per il bene della squadra. Baci!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/03/09 alle 13:53 via WEB
Se non fosse che il Napoli perde ormai con regolarità, ti avrei subito preso per una che porta sfiga... :) Scherzo. Saluti.
 
wait.andstay
wait.andstay il 08/03/09 alle 10:29 via WEB
Co' l'acqua santa avete provato??!?!?!?!? XD
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/03/09 alle 17:22 via WEB
Più che altro ci vorrebbe il miracolo di San Gennaro... :) Kiss.
 
   
wait.andstay
wait.andstay il 08/03/09 alle 21:03 via WEB
E sì..mò aspettamm 'o 19 'e settembre!!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/03/09 alle 23:25 via WEB
Vedendo come stanno andando le cose credo che dobbiamo aspettare proprio il 19 settembre... :)
 
elyrav
elyrav il 09/03/09 alle 12:36 via WEB
Non so che dirti :/ mi spiace ...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 09/03/09 alle 13:54 via WEB
Poveri noi... :(
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 09/03/09 alle 14:02 via WEB
Già :( ma sai cosa credo??? Che nel mondo del calcio ci sono troppi interessi perchè si possa dire "vinca il migliore"!!! :/
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/03/09 alle 15:56 via WEB
Anch'io penso la stessa cosa... Saluti.
 
     
elyrav
elyrav il 10/03/09 alle 15:18 via WEB
Purtroppo ...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/03/09 alle 15:23 via WEB
Ormai il calcio non è più uno sport... :(
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 10/03/09 alle 15:35 via WEB
Già è triste ma è così, è triste perchè potrebbe essere bello come sport, tifare la propria squadra ... ma non con le ladrerie!!! :( e parlo di tutti anche Juve, Inter e Milan ...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/03/09 alle 20:18 via WEB
Per la verità a me da fastidio anche l'atteggiamento dei calciatori. Non è più tollerabile che questi ogni mese chiedono un aumento dell'ingaggio... Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Diego il 10/03/09 alle 12:35 via WEB
A me pare che alla luce delle notizie emerse dall'inchiesta di Paoletti ci siano ormai pochi misteri, qualora tutte le informazioni risultino vere è chiaro che DeLaurentis non possiede il Napoli,ma ne è solo il presidente, cioè si limita a fare l'uomo immagine,ma non può gestire liberamente le risorse economiche della società.In pratica è l'ennesimo sciacallo che sfrutta la passione dei napoletani per fare pubblicità ai suoi film.Suppongo però che Marino e Reja abbiano solo la colpa di aver lavorato ultimamente nel modo peggiore possibile e quindi siano solo incompetenti,ma non perfidi quanto il nostro amatissimo rappresentante della Cordusio.Non ci meritiamo tutto ciò.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/03/09 alle 13:53 via WEB
Ecco perchè bisogna svegliarci e vigilare su questi malfattori. De Laurentis deve smetterla di parlare a vanvera. Sono molto deluso da questa situazione. Ora dobbiamo solo sperare che Donadoni accetti subito di venire, perchè così prepariamo la squadra per la prossima stagione. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 10/03/09 alle 16:57 via WEB
Sento parlare di acquisti,gente che spera nel licenziamento di Reja,nella venuta di Donadoni...ma allora non si è capito che De Laurentis non può decidere nulla?Tutto sta alla Fiduciaria Cordusio,se da Milano vorranno spendere soldi,allora si prenderà un nuovo allenatore,altrimenti lasceranno il Napoli al proprio destino e in caso di retrocessione magari fugiranno e lasceranno tutto nel solito mare di debiti.Non vi pare strano che in 4 anni abbondanti la società non sia riuscita nemmeno a risolvere il problema dello stadio?E vi pare che il grande centro di CastelVolturno sia di proprietà della S.S.C.Napoli?Insomma:cambiano i cazzi,ma i culi sono sempre gli stessi...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/03/09 alle 20:19 via WEB
Lo dici a me? Queste cose le devi scrivere a quei giornalisti lecchini(tipo Carlo Alvino). Con il Milan boicottiamo il San Paolo. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963