Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« L’Italia a rotoliGP della Cina: Vettel re... »

Un capriccio da 450 milioni di euro

Post n°1881 pubblicato il 17 Aprile 2009 da maxsof1
 

Da un po' di giorni tutta l'Italia chiede a gran voce al governo di accorpare il referendum alle elezioni europee previste per il 6 e 7 di giugno. In questo modo si risparmierebbero 450 milioni di euro da destinare ai terremotati abruzzesi.

Invece, il governo "liberale" guidato da Silvio Berlusconi ha deciso che non ci sarà nessun "election day". Il referendum sarà rinviato al 21 giugno o addirittura al 2010. La cosa più assurda di tutta questa faccenda è stata la giustificazione che ha dato ai giornalisti il nostro caro Premier. Berlusconi ha riferito che la Lega avrebbe fatto cadere il governo. Avete letto bene, butteremo 450 milioni di euro per un "capriccio" di un morto che cammina(Bossi).

Questo capriccio costerà tantissimo, perché gli industriali, per voce della Marcegaglia, hanno fatto già capire che non accettano nessuna tassa per i redditi medio alti da destinare agli abruzzesi. Alla fine ad essere inculati saranno i pensionati e i lavoratori dipendenti, perché da voci di corridoio ho saputo che per giugno è previsto un aumento delle addizionali comunali e regionali. E questo sarebbe il governo che toglie le tasse?

PS: Nella foto potete vedere cosa propone il giornale di Berlusconi in Home alle ore 15 di oggi(17 aprile).

Commenti al Post:
berequeck
berequeck il 17/04/09 alle 15:34 via WEB
Complimentoni vivissimi a tessera 1816 e alla Lega,adesso che paghi lei i 450 mln che ci potevamo risparmiare!!x quanto riguarda la Marce già mi vedevo gli industriali col dito medio alzato...E adesso non mi resta che aspettare di vedere, nel cedolino del mio misero stipendio da lavoratrice dipendente,LIEVITARE le righe relative alla voce "ritenute".Grazie mille ai "signori" qui sopra.Un colpo secco...no??;-))) bacini Max!smack!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/04/09 alle 16:00 via WEB
"Tessera 1816" e il "morto che cammina" stanno mettendo in atto "Casa Bossisconi". Gli industriali vogliono solo ricevere e mai dare... Per questo dico da tempo che bisogna abolire le sovvenzioni alle aziende. Riguardo all'aumento delle tasse, speriamo che sia solo una voce di corridoio... Kiss.
 
robertabuiano
robertabuiano il 17/04/09 alle 16:15 via WEB
della serie.... e io pago! ciao robi
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/04/09 alle 17:28 via WEB
Infatti. Potrebbe essere anche "ad essere inculati sono sempre gli stessi"... :)
 
   
robertabuiano
robertabuiano il 17/04/09 alle 17:35 via WEB
del resto la crisi riguarda solo e sempre gli stessi.... gli "inculati" proprio come dici tu... in verità mio nonno diceva..."gira gira.... il citrullo... va sempre dietro l'ortolano"... idem?
 
     
maxsof1
maxsof1 il 17/04/09 alle 17:39 via WEB
Tuo nonno era molto saggio... :)
 
rigitans
rigitans il 17/04/09 alle 17:25 via WEB
pur essendo contro lo spreco di tutti quei milioni di euro che possono essere usati per cose migliori(in realtà pare non siano 400, ma è uguale) preciso che questo referendum è pericoloso perchè peggiore l attuale legge elettorale definita porcellum per quanto è pessima. non ci saranno piu' coalizioni, e chi vince, anche con il 20% prende il 55% dei voti, cioè una legge simile a quella che anticipò il fascismo. la lega sicuramente ha minacciato, perchè berlusconi dal referendum avrebbe tutto da guadagnare almeno per ora, ma vuole continuare a governare. comunque se cadesse il governo il referendum sarebbe rimandato di un altro anno. io mi accontenterei del 21 giugno e l'unica norma che eliminerei del referendum è la candidatura multipla, veramente odiosa.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/04/09 alle 17:38 via WEB
Quando ho inserito il post ho dimenticato di linkare il sito che spiega i quesiti del referendum. Ieri, ho letto anch'io questa cosa. Però c'è da dire che bisogna farli questi referendum prima o poi. Quindi meglio farli in concomitanza con una tornata elettorale per risparmiare soldi.
 
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 17/04/09 alle 19:31 via WEB
miiii!!!! ma questo blog è la fotocopia di quello di saco69...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/04/09 alle 22:29 via WEB
Più o meno si... :)
 
wait.andstay
wait.andstay il 17/04/09 alle 21:37 via WEB
Mi astengooooooooooooooooo!!!!! kisse!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/04/09 alle 22:29 via WEB
Uhm. Astenersi non è sempre una buona cosa... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963