Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Aggiornato il mio sito sulla F1Iervolino aumenta gli st... »

Lavorano solo i disabili?

Post n°185 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da maxsof1
 

Ricercando in rete tra le varie offerte di lavoro, ho notato che selezionano persone appartenenti alle categorie protette. A questo punto mi sono chiesto perché?

Ho fatto un'altra ricerca e ho scoperto che le categorie protette dalla legge sono:

·Invalidi militari di guerra
·Invalidi per servizio (tutti quei lavoratori dipendenti pubblici, compreso i corpi militarizzanti, che per motivo di lavoro hanno acquisito una malattia professionale o infortunio)
·Invalidi del lavoro (come sopra, ma dipendenti da aziende private)
·Invalidi civili (tutti coloro che, per motivi diversi da cause di guerra, servizio, lavoro, hanno perduto una certa percentuale di capacità lavorativa)
·Privi della vista
·Orfani e vedove (solo delle seguenti categorie: guerra, lavoro, servizio)
·Gli ex tubercolotici (ovvero dimessi da luoghi di cura)
·Profughi
·Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata

Io appartengo all’ultimo punto, infatti sono vittima della criminalità organizzata, ovvero sono vittima del «criminale» Silvio Berlusconi che fa legge per i suoi interessi personali.

Quindi ho diritto ad un lavoro anch’io… Queste leggi del «cazzo» sono contro le pari opportunità, della legge sui tagli dei contributi per chi assume ragazzi sotto i 25 anni già ne ho parlato in questo post.

Inoltre, tornando alla legge sulle categorie protette, l’azienda che assume ha dei benefici fiscali. Mi sa che mi devo inventare qualcosa, come quel personaggio del film “Pacco doppio pacco contro paccotto” che per lavorare si finge cieco!!!

Commenti al Post:
ragazzainterrotta77
ragazzainterrotta77 il 14/01/06 alle 13:28 via WEB
anche io appartengo ad una delle categorie protette! la stessa tua! ma credo che...rimarremo disoccupati...!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/01/06 alle 13:32 via WEB
Lo credo anch'io... :)
 
poeticjustice
poeticjustice il 14/01/06 alle 14:01 via WEB
Bisogna ingegnarsi ed essere mooolto fantasiosi in quest'Italia per trovarsi un vero lavoro... ciauuu caro Max!!! PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/01/06 alle 14:03 via WEB
Sei ritornata finalmente... :) La fantasia? Per fortuna è una nota che non mi manca... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/08 alle 22:04 via WEB
appartengo io ad una categoria protetta.... e non è vero che tutte le aziende possono usufruire di sgravi fiscali. è stata fatta una legge con l'obbligo di assunzione dei disabili in percentuale sul numero dei lavoratori delle aziende. queste leggi del cazzo...come ti permetti di chiamarle...danno pari opportunità a chi non le ha. ritieniti fortunato...che un lavoro te lo puoi trovare da solo... e hai la salute per mantenertelo...invece di sparare assurdità....se vuoi far cambio... io ti do il mio lavoro sicuro e tu mi dai la tua salute...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/02/08 alle 22:17 via WEB
Ti spiego alcune cose. Nel dicembre del 2004 andai a fare un colloquio come addetto alla vendita alla FNAC(ti scrivo anche l'azienda) per essere assunto durante il periodo natalizio(per solo una settimana). Dopo circa 30 minuti la colloquiante mi domanda "Appartieni alle categorie protette?". Gli rispondo "No". Alla fine non mi hanno assunto e penso che il motivo sia proprio quello. Non ti credere che l'aziende assumono senza un risparmio di tasse, soprattutto qua a Napoli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/08 alle 15:55 via WEB
Caro max, tu ti scagli contro i lavoratori che usufruiscono della legge 68/99 eprendi tutto per oro colato come se il semplice fatto di rientare in una delle categorie che possono usufruire della legge medesima sia sufficiente per avere lavoro. E' qui che ti sabgli : il fare parte di quelle categorie [ e ti debbo anche correggere inquanto non fanno parte solo i disabili ma moltre altre categorie..pertanto il titolo di questo blog non e' corretto..] automaticamente non significa che trovi il lavoro..anzi...la legge e' molto farraginosa credimi..! Saltui
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/11/08 alle 16:43 via WEB
Mi scaglio contro una serie di leggi che trovo assurde... Lo so che non vengono assunti solo i disabili, ma anche altri... In questo blog ho parlato anche delle sovvenzioni che lo Stato da alle aziende che assumono studenti universitari. Riguardo al titolo del post, è solo una provocazione. Infatti, se noti alla fine del post cito l'episodio del film "Pacco Doppio Pacco Contro Paccotto". Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963