Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Come fottere gli italianiGP della Turchia: Pole p... »

Per chi votare?

Post n°1941 pubblicato il 05 Giugno 2009 da maxsof1
 

Domani(6 giugno) e dopodomani(7 giugno), molti italiani(e non) si recheranno al seggio per eleggere 72 deputati al Parlamento Europeo.

A differenza delle elezioni italiane del 2006 e del 2008, questa volta l'elettore, oltre a dare una preferenza al simbolo del partito o della coalizione, può dare la preferenza per uno o più(fino ad un massimo 3) candidati. Facendo un mini sondaggio ho intuito che molta gente è sfiduciata e probabilmente molti di loro non andrà a votare. Per la verità anch'io ero perplesso al riguardo, ma poi riflettendo ho capito che l'astensione favorisce il "papì nano".

Considerando che a Napoli si voterà anche per la Provincia, ho deciso che darò la mia preferenza alle cosiddette "alternative". Per il Parlamento Europeo voterò l'Italia Dei Valori di Di Pietro, anche se non indicherò tra le preferenze l'ex magistrato, perché credo non abbia senso votare per un candidato che non potrà svolgere il mandato poiché già deputato italiano. I candidati scelti da me sono Luigi De Magistris e Sonia Alfano.

Invece, alla Provincia considero inutile il voto per i due esponenti(Luigi Cesaro e Luigi Nicolais) delle due maggiori coalizioni(PD e PDL), quindi voterò per Tommaso Sodano(se leggete l'off topic capirete anche perchè).

Credits: Maxso Magazine.

Off topic: Aperta un'inchiesta sul termovalorizzatore di Acerra

Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 05/06/09 alle 22:50 via WEB
qui da noi nella piccola cittadina dei monti picentini è guerra aperta per il rinnovo del consiglio comunale, in piccolo è ciò che succedde a livello nazionale, malcostume corruzione e interessi personali sono sempre in agguato, ma ci sono timidi segnali di CAMBIAMENTO.
a livello provinciale c'è l'odiatissimo presidente uscente sponsorizzato dal sindaco di salerno, quello che vuole a tutti i costi un impianto di incenerimento come quello di acerra a pochi km dal mio comune di residenza ed'è il candidato da EVITARE ACCURATAMENTE!
in europa ho scelto l'italia dei valori ma ancora nn mi sono deciso sulla preferenza, ciao e buonanotte.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/06/09 alle 23:38 via WEB
La politica è marcia in tutti i posti e a tutti i livelli... Ma perchè non hai creato una lista civica di Grillo nella tua zona? La questione inceneritore è un sopruso attuato ai danni della povera gente. Fai bene a non votarlo. Sulle preferenze europee, io un consiglio te l'ho dato nel post... Saluti.
 
berequeck
berequeck il 05/06/09 alle 23:51 via WEB
Grazie per il consiglio Max, domani andrò a fare il mio dovere. Bacio e buonanotte.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/06/09 alle 23:58 via WEB
Prima di andare a votare, controlla chi sono i candidati dell'Italia Dei Valori nella tua circoscrizione, perchè cambiano in base alla circoscrizione. Kiss e buona notte.
 
   
berequeck
berequeck il 07/06/09 alle 00:30 via WEB
Ma grazie... sei proprio un Tesoro!! smack notte ;-)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/06/09 alle 00:43 via WEB
Di niente... Mi raccomando vai a votare, perchè l'astensionismo favorisce il nano... :) Notte.
 
filipparoma
filipparoma il 06/06/09 alle 14:26 via WEB
io vi consiglio i liberal democratici di daniela melchiorre cambiamo questa politica
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/06/09 alle 14:44 via WEB
Anche se non la voterò, è un'idea ottima. L'importante è non votare per Berlusconi e il PD.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 07/06/09 alle 10:49 via WEB
non credo che sia un ottima idea visto che è l'ex partito di dini che orbita nel centro destra solo che non è voluta confluire nel pdl ...
 
   
maxsof1
maxsof1 il 07/06/09 alle 12:35 via WEB
Quelli di destra è meglio che votano quel partito piuttosto che la PDL...
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 07/06/09 alle 12:43 via WEB
si scusa, non avevo capito fosse di destra ...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/06/09 alle 16:54 via WEB
Non so se sia di destra, ma se ha proposto la Melchiorre vuol dire che lo è...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 06/06/09 alle 14:34 via WEB
uff io ancora nn ho le idee chiarissime :(
 
 
maxsof1
maxsof1 il 06/06/09 alle 14:45 via WEB
Segui il consiglio che ho dato nel post... :) Kiss Nikina.
 
lo_snorki
lo_snorki il 07/06/09 alle 10:48 via WEB
Buon voto
(anche io ho votato Idv)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/06/09 alle 12:36 via WEB
Io ho votato ieri alle 16 circa... :)
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 07/06/09 alle 12:44 via WEB
io sono andato stamane alle 08:30
 
     
maxsof1
maxsof1 il 07/06/09 alle 16:55 via WEB
Come era l'affluenza?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
exilim il 07/06/09 alle 21:39 via WEB
L'onestà e la legalità in Italia per caso è il figlio di Di Pietro?????? se così è non siete meglio degli altri.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/06/09 alle 22:46 via WEB
Meglio degli altri? Invece la legalità e l'onestà è rappresentata da Berlusconi e Mediaset?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Martuscienko il 08/06/09 alle 04:00 via WEB
Il filgio di DiPietro,l'onestà,la legalità...tutte chiacchere.Intanto comicniamo col rispondere all'amico che tirava in ballo il figlio di DiPietro:mesi orsono fu accusato,si dimise immediatamente e oggi tutto è risultato falso.Quindi compatisco l'amico poco informato,visto che i giornali italiani non en hanno parlato,ma ti sbagli di grosso,il figlio di DiPietro appena è caduto nel raggiro ha avuto le palle di dimettersi e poi ha affrontato i suoi problemi con la giustizia,e ha dimostrato di essere innocente non sottraendosi alle leggi,ma affrontando la giustizia con serenità,come dovrebbe essere per una persona onesta...vabbè ma di sicuro tu di queste parole non ne capisci nulla visto che hai fatto questo tipo di esempio e hai commesso una gaffe clamorosa,dato che ti ho appena insegnato come informarsi e a cosa credere.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/06/09 alle 20:27 via WEB
A differenza di altri(vedi Berlusconi), il figlio di Di Pietro si è fatto processare... Martuscienko non poteva darti miglior risposta...
 
l.romano5
l.romano5 il 08/06/09 alle 12:58 via WEB
critichi berlusconi e poi voti di pietro che è un altro ladro(e delinquente) che si costruisce le sue case coi soldi del partito che sono sempre i nostri.....devi essere coerente nelle tue scelte ;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 08/06/09 alle 16:45 via WEB
Scusami Romano5,anch'io ho votato Di Pietro e io pure penso che Berlusconi sia un corruttore,un ladro e un mafioso.Per dimostrare queste cose ti cito i vari processi in cui il nostro presidente del consiglio se l'è cavata con la prescrizione(che non è un'assoluzione)e gli altri in cui ne è venuto fuori con l'abolizione dei reati imputatigli tramite leggi ad personam promulgate dal suo stesso governo in tempi record.Mi dici in base a quali elementi giudichi Di Pietro come un delinquente?Ti avviso che se hai intenzione di tirare fuori la storia delle case costruite coi soldi del partito sei un po' in arretrato,perchè fu già tutto chiarito:innanzitutto non si trattava di case,ma della sede di IDV che però non fu costruita coi soldi del partito.Infatti Di Pietro è uscito con la non processabilità per inesistenza dei fatti ed intanto ha querelato il Giornale(di Berlusconi) che aveva pubblicato una falsa notizia(ma guarda un po' che strano).Ti ricordo inoltre che la fedina penale di Di Pietro è immacolata.Saluti
 
   
maxsof1
maxsof1 il 08/06/09 alle 20:32 via WEB
Miglior risposta non potevi darla... :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/06/09 alle 20:31 via WEB
x I.romano5: Non puoi mescolare Di Pietro con Berlusconi. Sono due casi a parte. Di Pietro avrà anche acquistato case(cosa tutta da verificare), ma certamente non va in giro a dire palle. PS: Come ho spiegato nel post, io non ho votato Di Pietro...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorenzo il 08/06/09 alle 23:10 via WEB
no max,di pietro è uno dei più grandi delinquenti d'italia,mi sorprende che tu non lo sappia,non nego che berlusconi sia poco pulito,ma di pietro è proprio il top e c'ha pure la faccia tosta di criticare gli altri.... poi le palle di berlusconi?beh io sono abituato a 16 anni di sinistra a napoli,e tutte le palle sentite da TUTTI quelli che hanno governato,quindi criticare berlusconi solo xkè lo si odia è una cazzata ;)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/06/09 alle 23:16 via WEB
Se Di Pietro è un delinquente, allora Berlusconi cos'è? Non te la prendere, ma mi sembra un plagiato dai giornali(tipo "Il Giornale") di Berlusconi... :( Tanto la sinistra durerà poco, vedrai come staremo meglio con la destra al timone... Più camorra per tutti!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 09/06/09 alle 00:18 via WEB
Ripeto:è facile dire che DiPietro è un delinquente.Non lo difendo perchè ho votato IDV,ma credo che si debba parlare con prove alla mano.Ripetere a pappagallo ciò che Berlusconi ha tentato e tenta continuamente di trasmettere non solo è deludente da un punto di vista personale,ma è scorretto da un punto di vista umano.Ditemi in che modo DiPietro delinque e sarò il primo ad aprire un blog anche contro di lui.Datemi le prove di ciò che dite e vi darò pienamente ragione.Altrimenti piantatela di parlare per sentito dire e cominciate finalmente ad essere cittadini intelligenti.Saluti
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/06/09 alle 09:29 via WEB
Concordo con te Isidoro. Lorenzo sembra un disco parlante... :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorenzo il 09/06/09 alle 10:58 via WEB
E' curioso leggere che con la destra c'è la camorra,visto che da 16 anni a Napoli c'è la criminalità organizzata in ogni istituzione pubblica,da bassolino e iervolino,fino allo spazzino dell'ASIA.....ma dove vivi Max a Napoli o in Svizzera? era doveroso cambiare schieramento,premesso che son tutti la stessa pasta,ma il segno d'ignoranza era continuare a votare a sinistra dopo quello che hanno fatto alla nostra città non il contrario!!su di pietro sai xkè non ci sono prove?perchè berlusconi ogni cosa che fa gli si puntano i riflettori perchè lo schifa mezza italia,di pietro non avendo mai avuto tanta importanza non ha questo "onore" ma se scavi bene nel suo passato vedi ciò che ha fatto poi me lo fai sapere ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorenzo il 09/06/09 alle 11:02 via WEB
Per sentito dire? ti linko solo alcune cose poi le altre te le cerchi se non ci credi.... http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080222051733AAZ8poj http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=242971 http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=244401 questo articolo poi è istruttivo sulla sua funzione come ministro delle strutture.... http://www.paginadelleidee.net/attualit/attual18.htm
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 09/06/09 alle 13:22 via WEB
Caro Lorenzo,non ti conosco personalmente,ma credo già di aver capito che tipo sei.Sia chiaro che non ce l'ho con te,credo che tu purtroppo sia vittima del sistema berlusconiano e abbia perso il punto di riferimento.Mi spiego:il link che tu hai postato è semplicemente un articolo di giornale,ma i giornali non sono "la verità".All'articolo che tu hai tirato in ballo sono seguite le corrispettive azioni giudiziarie.In quelle,cioè davanti alla legge,non ci sono diffamzioni che tengano,ognuno porta le sue prove e le sue verità.E davanti alla legge DiPietro ha pienamente dimostrato la sua innocenza,invece Berlusconi davanti alla legge non si è mai presentato perchè non ha uno straccio di prova che testimoni la sua presunta innocenza,ecco perchè scappa sempre e demonizza i giudici,gli stessi giudici che tante volte lo hanno giudicato non colpevole,ma lui se la prende solo con quelli che lo ritengono colpevole(non ti pare strano?).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 09/06/09 alle 13:28 via WEB
Poi dici che mezza Italia ce l'ha con Berlusconi e sostieni che DiPietro non ha lo stesso impatto mediatico...ma sei fuori?Il fatto che Il Giornale abbia solo pubblicato un finto scoop e poi non si sia saputo più niente della vicenda proprio perchè fasulla non ti basta come prova che Berlusconi da sempre tenta di distruggere i suoi avversari con il controllo totale della stampa?Ripeto:non ce l'ho con te,però come vedi non distingui più la verità dalla menzogna e non riesci nemmeno più a concepire che una persona onesta,che ha dedicato anni alla giustizia,che vive sotto scorta da anni e per questo ha perso moglie e famiglia ma non ne fa un dramma pubblico o non fa piagnistei,possa essere un politico.Se Berlusconi è odiato da mezza Italia come dici tu allora dovrebbe dimettersi,visto che questa è la democrazia,o forse si compra la benevolenza della gente?Ma questa non è democrazia e il tuo buco nell'acqua lo dimostra,perchè non sei informato e ti arrampichi sugli specchi piuttosto di ammettere di non saper trattare con le persone che non hanno nulla da nascondere.Saluti
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 09/06/09 alle 13:36 via WEB
Infine sono d'accordo con te che fosse inevitabile votare per un altro schieramento dopo ciò che hanno combinato Bassolino e la Jervolino,però l'alternativa valida non andava cercata necessariamente nel PDL...hai visto chi hanno eletto?Tra un po' di tempo capirai e se avrai l'onestà di ammettere la verità forse farai anche mea culpa.Non capisco perchè la gente come te deve per forza seminare odio,ma quando capirai che ormai la lotta politica si è spostata?Non esiste più la contrapposizione tra comunismo e fascismo,esiste solo la lotta dei cittadini informati e che vogliono vivere contro una classe politica corrotta e compatta a prescindere dagli schieramenti,ma finchè non prenderai coscienza della tua dignità sarai sempre qui a difendere un corruttore di destra e poi uno di sinistra,ma lo prenderai sempre nel dipietro(battuta!).Ribadisco che rispetto le tue opinioni,ma non le condivido.Saluti.
 
     
l.romano5
l.romano5 il 09/06/09 alle 15:56 via WEB
mi mandavi un mess pvt facevi prima :) ma guarda io non ho mai votato berlusconi,chiariamoci ;) poi sul fatto di di pietro e della sua innocenza,beh allora non hai letto tutti gli articoli,c'è un pezzo dove lui ha fatto la figura del bugiardone.... le alternative a Napoli erano sempre la sinistra questo è il punto,perchè oltre al PDL non c'era nessun altro e so,purtroppo,che cesaro è un ignorante,ma credimi avremo anche sbagliato nel votarlo,ma continuare a votare sinsitra era proprio assurdo!! io non semino odio,anzi,se è x questo sono gli antiberlusconiani che fanno di tutto per ridicolizzarlo,a me non importa xkè tutti in quel mondo fanno schifo solo che qualcuno pensa a fare anche qualcosa per il paese,a me da napoletano mi è bastato non pagare l'ici e non vedere più l'immondizia.... d'accordo con te,ognuno ha il suo pensiero ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 09/06/09 alle 16:33 via WEB
In realtà rispondevo a Lorenzo,ma forse siete la stessa persona.Comunque vale lo stesso e ribadisco:le fonti di cui parli sono semplicemente articoli di giornale e da molto ormai i giornali non dicono più la verità,soprattutto su DiPietro e su IDV.Ti basti pensare che gente come DeMegistris e Sonia Alfano senza nessuna comparsata TV e nel silenzio più totale della stampa sono riusciti ad accedere al parlamento dal basso,dal popolo.Pqr quanto riguarda Cesaro,a me non interessa se sia ignorante o se sia un rappresentante dell'accademia della crusca.Dicevo solo che ha vinto grazie al caso unico in Italia di due ripartizioni di governo nemiche in Italia e amiche in Campania,votando Cesaro hai votato anche insieme all'UDC che lo sosteneva,se non sbaglio Casini è all'opposizione e quindi Cesaro non avrà mai le mani libere visto che dovrà necessariamente concedere qualcosa agli alleati-nemici per poter governare in giunta.Ti rivelo un piccolo segreto:l'ICI si paga,se non lo fai stai infrangendo la legge!E ti dico anche un'altra cosa:la munnezza a Napoli c'è ancora,se credi al tipo di giornali che hai citato prima è ovvio che non la vedrai mai,ma se ti informi con i video de "la terra dei fuochi" o ti fai un giro appena a 8 Km dal centro troverai ancora distese immense di immondizia,questa è la verità,non quella che esce sul 90% dei quotidiani.Saluti
 
     
l.romano5
l.romano5 il 09/06/09 alle 16:53 via WEB
ma io lo so che c'è,ma questo è un problema di chi governa a napoli che non ha fatto nulla in un anno per migliorare le cose,anzi,nel mio quartiere sono spariti i bidoni per la differneziata,i vigili non so chi siano e la gente fa ciò che vuole...e questo non è un problema di berlusconi,credo ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 09/06/09 alle 17:14 via WEB
Vedi purtroppo è anche un problema di Berlusconi.Se permetti provo a spiegartelo:il premier ha usato la brutta faccenda dei rifiuti dicendo balle e giocando col popolo napoletano per farsi campagna elettorale e crescere nei consensi.Le sue televisioni(cioè tutte) hanno taciuto e noi ci ritroviamo ancora con la monnezza al collo.Sono d'accordo con te che gli errori sono stati commessi dai rappresentanti di sinistra che governavano,ma il problema è talmente radicato che nel frattempo sono passati ben 5 governatori in Campania (4 di destra e il sono Bassolino di sinistra),ma la monnezza è sempre lì e c'era anche quando governavano i berluscones.Infine:Bassolino è indagato nel processo ad Impregilo per lo scandalo rifiuti,ma difficilmente il procedimento arriverà a sentenza e lui la farà franca,sai perchè?Perchè le prescrizioni sono state abbreviate da una legge fatta dal governo Berlusconi...ho detto tutto,credo che sei in grado di ragionare con la tua testa...Saluti
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/06/09 alle 17:32 via WEB
"A me da napoletano mi è bastato non pagare l'ici e non vedere più l'immondizia". Sei sicuro che non pagherai più l'ICI? Hai mai sentito parlare della proposta di introdurre l'assicurazione sulla casa obbligatoria? Riguardo all'immondizia, già ti ho spiegato più volte che il problema non è stato risolto mostrandoti anche dei video, ma evidentemente tu sei dei coccio...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorenzo il 09/06/09 alle 21:16 via WEB
No Max,non sono di coccio,ma siccome la tua sinistra non ha fatto nulla per risolvere il problema,mi son dovuto accontentare di vederla sommersa altrove lontano dalle abitazioni e non sotto le nostre case,sotto le nostre scuole,vicino ai nostri bambini,dove c'è sempre il furbo che la brucia e reca altri danni,ecco spiegato il punto! se sei di coccio tu il problema non è mio,te l'avro spiegato 1000 volte ma siccome x te berlusconi è come l'acqua santa x il diavolo,manco se ti regalasse 2000 euro al mese ti andrebbe bene,diresti che sono soldi sporchi...... ti comunico che io grazie ai 16 anni di sinistra ho preso la decisione di lasciare napoli entro agosto,e questa la dice lunga su come giudico io chi ci ha governato per tanti anni,berlusconi non lo stimo ma non è responsabile della merda che c'è a napoli,quindi la pross volta,il blog fallo contro bassolino e iervolino non contro chi a napoli non ci vive!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/06/09 alle 22:11 via WEB
Ma come te ne vai proprio adesso che arriva la tua destra? Vedrai con la destra al Comune e in Regione diventeremo una città e una Regione Europea... Non difendo la sinistra, anche perchè di sinistra non c'è più niente. Se poi tu consideri Bassolino e Iervolino comunisti è un altro discorso. Sai la questione comunista è un pò ampia. Per esempio io considero Berlusconi un comunista con i soldi... Riguardo a Bassolino, ti informo che a questo link ho parlato del processo Bassolino. Tu dov'eri? A sentire le baggianate di Berlusconi? Riguardo ai rifiuti, gli incendi dei rifiuti tossici sono più dannosi per la nostra salute di qualche sacchetto per la strada... Berlusconi invece di inviare l'esercito a presidiare le discariche e l'inceneritore pensasse a risolvere questo problema... Anch'io ho voglia di andarmene da questa città, ma solo perchè detesto la maggioranza del popolo napoletano, da me considerato ignorante e senza senso civico... Saluti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 09/06/09 alle 23:34 via WEB
Scusami se intervengo Romano5,ma credo che ci siano delle imprecisioni.Innanzitutto,penso che questo blog non sia contro Berlusconi,ma contro la cattiva politica in generale ed infatti molte volte Maxo ha postato su Jervolino,Bassolino e sinistroidi in generale.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 09/06/09 alle 23:36 via WEB
Poi non capisco dove siano i 16 anni di sinistra al governo della regione Campania(visto che la monnezza riguarda la regione e non il comune):dal 1970 al 1995(25 anni)i governatori sono stati tutti della DC,dal '95 al 2000 ci sono stati 2 governatori di destra(Rastrelli di AN e Andrea Losco UDR).Dal 2000 è subentrato Bassolino che quindi è governatore da 9 anni.Non che io difenda Bassolino che secondo me è un essere immondo come il partito che rappresenta,però la destra ha avuto il tempo di risolvere un problema che a Napoli esiste già da 40 anni ed infatti il primo commissariamento c'è stato già prima del primo governo Berlusconi,ovvero 20 anni fa,quando i governatori erano di destra.Quindi come vedi anche la destra non è mai stata in grado di risolvere il problema.Inoltre ti faccio presente ciò che già avevo scritto prima:la vittoria di Cesaro non è una vittoria della destra perchè il neo governatore si presentava con l'appoggio di PDL e UDC(destra e sinistra),quindi votando per lui non hai espresso un voto di destra,ma hai confermato una semplice e ipocrita alleanza trasversale col solo intento di fottere ancora i cittadini.Se poi Cesaro e il suo governo saranno in grado di risolvere il problema allora faremo un grande applauso,ma visto come già da un anno ci hanno preso per il culo,mi sembra molto difficile...Saluti.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/06/09 alle 23:46 via WEB
Una puntualizzazione, Cesaro alla Provincia potrà fare ben poco. Per risolvere la situazione si dovrà attendere le elezioni regionali del 2010 e quelle comunali del 2011. Sempre che non cadino prima. Comunque, credo che Romano si riferisse al "pontificato" di Bassolino a Napoli e in Campania dal 1993 ad oggi. Su Bassolino c'è una cosa da dire, nel primo mandato da Sindaco(dal 1993 al 1998) ha lavorato bene. Non dimentichiamoci che quando ci fu il G7(all'epoca si chiamava così) cambiò il volto di Napoli. Un esempio? Diede finalmente ai napoletani e ai turisti Piazza del Plebiscito...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/06/09 alle 23:39 via WEB
Isidoro ti ringrazio per il tuo sostegno. Purtroppo, da un pò di tempo Romano commenta solo i post in cui viene menzionato Berlusconi...
 
     
l.romano5
l.romano5 il 10/06/09 alle 11:00 via WEB
io non sopporto il fatto che si critichi berlusconi e non chi ci ha affossatto in questi anni,ecco tutto,te lo ripeto non ho mai votato berlusconi e per fare un piacere ad un amico ho votato cozzolino per farti capire come non mi interessi nulla,ma leggere(non solo qui) di gente che dopo la sconfitta attacca la destra perchè berlusconi è questo e quello è segno di ignoranza,perchè vorrei capire dopo questi anni di umiliazione e vergogna che abbiamo subito a Napoli come ci si potessa ancora pensare di votare a sinistra. bassolino e iervolino?due camorristi.....
 
     
l.romano5
l.romano5 il 10/06/09 alle 11:01 via WEB
ops potesse :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/06/09 alle 20:39 via WEB
Avevo capito. Non sono così fiscale... :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/06/09 alle 20:39 via WEB
Ora leggendo il tuo commento capisco sempre di meno la tua polemica. Cioè difende Berlusconi e voti Cozzolino del PD? Mah. Io spero che quel piacere ti frutti un buon lavoro. A me un carissimo amico mi ha proposto di votare uno della PDL. Dopo aver saputo di che partito era, gli ho chiesto "Ha degli sbocchi lavorativi nella GDO?". Alla sua risposta negativo gli ho detto che non gli avrei fatto nessun piacere... Anche perchè preferisco votare con la mia testa. Ritornando alle tue considerazioni, su questo blog non ho mai difeso l'operato di Bassolino e Iervolino. Comunque, apri gli occhi Romano, il problema Napoli non si risolve solamente cambiando la classe politica, ma cambiando la mentalità e il senso civico(assente) dei napoletani...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 10/06/09 alle 16:11 via WEB
Perdonami Romano,ma criticare portando esempi lampanti ed evidenti non è segno di ingoranza.Votare un tizio per far piacere ad un amico non so invece come definirlo...Ma il fatto non è questo,non voglio attaccarti personalmente,vorrei invece ragionare con te su alcuni dati,non su delle opinioni,ma su dei fatti.Il fatto più lampante è che qui io per primo non ho criticato solo Berlusconi,ma chiunque faccia cattiva politica.Infatti come già ho avuto modo di scrivere in commenti precedenti che evidentemente non hai avuto il tempo di leggere,Bassolino ha commesso tanti errori e tante magagne ed infatti la giustizia se ne sta occupando(non posso dire altrettanto di Berlusconi che tenta ormai da sempre la fuga).La Jervolino pagherà le conseguenze alle prossime elezioni come già sta pagando giustamente tutto il partito che rappresenta per la sua pochezza e la comunella con gli interessi del cavaliere.Ho criticato spesso DiPietro per le molli posizioni in materia di TAV e sfido chiunque poi ad accettare ciò che stanno combinando Lega e il partito dei plurimputati UDC...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 10/06/09 alle 16:16 via WEB
Voglio poi discutere con te di un altro fatto:Berlusconi negli ultimi 16 anni ha governato 3 volte per ben 13 anni.Il suo secondo governo è stato l'unico della seconda repubblica a finire il mandato senza cadere e governando in maggioranza(stentata,ma c'era),allora chi ci ha affossato in questi anni?Possibile che un uomo che ha governato il paese per 13 anni non sia stato capace di trovare una cazzo di soluzione e debba sempre ricorrere a menzogne?Se avesse detto di non sapere trovare un'alternativa io non l'avrei criticato,sarebbe stato onesto.Ma mentire sulla pelle del popolo napoletano che muore soffocato dall'immondizia e dai tumori mi sembra davvero troppo per continuare ad applaudire il sultano e chiunque gli faccia da spalla,di destra di centro o di sinistra...Questi sono i fatti,le opinioni,come diceva Clint Eastwood,sono come le palle:ognuno ha le sue.Saluti
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/06/09 alle 20:43 via WEB
Scusami se mi intrometto Isidoro, ma se alle prossime elezioni regionali in Campania la PDL non vince, si devono sul serio sparare. Credo che vincerebbero anche se candidassero Di Lauro o Pagano... Tutti se la prendono con la sinistra, ma le tue considerazione fanno capire che c'è la dovremmo prendere con Berlusconi. E non voglio tirare in ballo la faccenda dell'introduzione dell'euro....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/06/09 alle 20:45 via WEB
PS per Romano: Ti sei mai chiesto perchè la PDL non ha mai vinto le comunali e le regionali in Campania negli ultimi 10 anni? E' inutile sparare sulla sinistra(che poi sinistra non è), anche perchè non siamo sicuri che la destra campana sia migliore...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorenzo il 10/06/09 alle 23:08 via WEB
perchè ha vinto?perchè non lo sai?forse perchè ha dato i posti di lavoro,anche a pagamento a quelli che per anni gli hanno fatto avere i voti?ah no no perchè sono tutti più bravi di quelli di destra e infatti guarda ke bel turismo che è cresciuto,guarda che istituzioni che funzionano,guarda quanti vigili ci sono per strada a far si che la gente rispetti il codice stradale,che i ragazzini non sfreccino senza casco a far casino tra la gente ecc.ecc. e si si la sinistra ha vinto perchè faceva funzionare tutto a napoli,vero max? ma non prendiamoci in giro che qua la buonanima di nugnes ha fatto avere i posti di lavoro(chiamiamoli posti di lavoro) a molti amici miei i cui padri sono stati x anni dietro a fargli avere centinaia e centinaia di voti prima di avere questo posto....
 
     
maxsof1
maxsof1 il 10/06/09 alle 23:20 via WEB
Ma perchè fraintendi sempre le mie parole? Ho scritto che il centro sinistra(non è sinistra) ha fatto funzionare tutto? Ti ho fatto la domanda sui risultati elettorali per farti che forse alla destra non conviene governare questa città, perchè è difficile fare politica seria qui. Vai a vedere chi erano i candidati in Regione e al Comune del PDL. Qui ci vuole un governatore del nord per far cambiare le cose... Quello che hai scritto(la gente rispetti il codice stradale,che i ragazzini non sfreccino senza casco a far casino tra la gente) conferma la mia tesi riguardo al fatto che deve cambiare il senso civico dei napoletani...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorenzo il 11/06/09 alle 09:53 via WEB
ma sul senso civico purtroppo penso sia una causa persa,anche perchè se da una parte non c'è la volontà proprio dei cittadini di essere onesti e di voler vivere civilmente,dall'altra non c'è manco chi deve farla rispettare,visto che io non vedo vigili da anni.... ecco il motivo per cui andrò via da Napoli,io non vedo più futuro qui...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 11/06/09 alle 20:44 via WEB
E' una mentalità che va cambiata. Si sa, noi napoletani siamo "pagnuttisti"... Fai bene ad andartene da Napoli, anch'io sto pensando da un pò tempo di "evacuare" da questa città senza regole....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963