Ieri(26 giugno), quasi tutti hanno parlato della morte del cantante Michael Jackson. Purtroppo pochi si sono soffermati sul valore artistico di Michael.
Il TG1 del mattino è stato a dir poco scandaloso. La giornalista con un sorriso "mascherato" ha menzionato solo le accuse di pedofilia(in cui Michael è stato sempre assolto), senza far accenno ai milioni di album venduti dal cantante. Ad un certo punto mi è quasi venuta voglia di andare a Roma per malmenare la tipa.
Le cose non sono cambiate con il TG1 del primo pomeriggio. Un giornalista(o pseudo tale) in un servizio sbaglia l'anno d'uscita dell'album "Bad", 1997 invece del 1987, ma soprattutto dice che l'album fu un vero flop e che da lì inizio il declino dell'artista. Non so voi, ma si può considerare un flop un album che vende 31 milioni di dischi?
Inoltre, con il Tour di quell'album, Michael straccia tutti i record di vendita, al punto che molti definiscono il "Bad Tour" il Tour più riuscito della storia della musica. Consiglio a quelli della Rai di farsi un po' di cultura, perché i TG stanno diventando inutili come quelli di Mediaset. Ma i giornalisti della Rai vengono assunti al CEPU?
In tutto questo scatafascio, salvo solo MTV. Quest'emittente è stata l'unica a trasmettere per tutta la giornata in rotazione tutti i capolavori artistici di Michael Jackson. Intanto, sulla sua morte iniziano a girare strani voci. "Fox News" rivela che dall'autopsia non sarebbero emerse tracce di attacco cardiaco. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
I concerti di Michael,insieme a quelli di Madonna.sono gli UNICI VERI SHOW nella storia della musica.
Concerti che fanno venire i brividi e mi donano sempre un'emozione.
Fanculo stì giornalisti merdosi! > <'
Michael Jackson e Madonna prima di essere dei cantanti sono dei grandi artisti... I loro concerti sono irripetibili. Comunque, anche i Pink Floyd e gli U2 non scherzano...
...forse la cosa nn sorprende più di tanto... l'attacco cardiaco nn era così plausibile.. mah.. speriamo solo di nn trovare una shockkante risposta...e che lo lascino in pace, almeno da morto.. baci!
Se veramente c'entra in qualche modo la famiglia per questione di soldi...è una roba da andare là e fare fuori loro...che dici Max?notte,smaccki(grande MTV, sapevo di farti piacere...!)
caro Maxi, ho pensato spesso a te in questi giorni. So che ascolti buona musica e se hai il mio stesso modo empatico di vivere il "tuo" artista, immagino faclmente cosa si provi a doverne osservare la demolizione mediatica e personale, persino a posteriori. Credo che i tg assecondino le tendenze della nostra società, dove fa più presa la notizia di accuse di pedofilia presunta, piuttosto che la rivisitazione di una carriera artistica degna di un inimitabile genio. Insomma è l'ennesima vittoria dell'insinuazione sull'elogio...o della merda sull'oro. Tanto ormai si sa che siamo a questo punto. Ma l'importante, secondo me, al di là del tenere alta la guardia contro un tipo di informazione che subdolamente ci sta annichilendo, è tenere viva dentro di sè la propria verità.Tu ce l'hai, nel cuore e da lì nessuno potrà togliertela. Quanto ai giornalisti e agli sciocchi che danno loro credito, non ti curar di loro più di quanto loro non si curano di se stessi. baci!
Cara Fiore. Sapessi quanto mi ha sconvolto questa tragica notizia. Con le canzoni di Michael ripenso ai momenti importanti della mia vita. Ieri notte quando guardavo i video su MTV mi veniva quasi da piangere. Michael mi ha fatto sognare con la sua musica. Riguardo allo sciacallaggio mediatico dei giornalisti, credo che sia anche una questione di mancanza di cultura e quindi di ignoranza... Kiss.
Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Inviato da: elyrav
il 09/05/2017 alle 11:27
Inviato da: maxsof1
il 14/08/2015 alle 19:38
Inviato da: BibliotecaVirtualeM
il 09/08/2015 alle 10:46
Inviato da: maxsof1
il 01/04/2015 alle 17:29
Inviato da: gatta.sissi
il 25/03/2015 alle 14:37