Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« BastaAlitalia »

Kaos gas

Post n°203 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da maxsof1
 

In questi giorni c’è stato in Russia un ondata di gran freddo che ha causato anche dei morti. Per fronteggiare l’emergenza, la Russia ha ridotto le forniture del gas alle nazioni estere.

L’Italia si è vista ridotta la fornitura del 4% circa, e per fronteggiare questa carenza, il Ministro Scajola ha proposto di abbassare le temperature dei riscaldamenti di un paio di gradi, proprio nel momento in cui anche in Italia ci sono di nuovo temperature polari.

Ma è mai possibile che in Italia non ci sia una politica adeguata per la questione energia?

Con questa emergenza in cui ci troviamo, il Premier Berlusconi pensa a come posticipare di 15 giorni la fine della legislatura, forse per far approvare qualche altra legge a suo favore?

Comunque, il Presidente Ciampi gli ha risposto di no, ma il «portatore nano» non si è dato per vinto, e anzi, ha fatto una sorte di minaccia dicendo che posticiperà le elezione a Maggio…

Commenti al Post:
lo_snorki
lo_snorki il 24/01/06 alle 06:46 via WEB
consiglio di vedere il video contenuto in questo post http://blog.libero.it/Snorki/commenti.php?msgid=734770&id=5655
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/01/06 alle 11:57 via WEB
Inserisco il video anche nel mio blog così la gente capisce con chi abbiamo a che fare...
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 24/01/06 alle 12:06 via WEB
ok
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/01/06 alle 12:15 via WEB
Ti ho messo tra i miei blog preferiti...
 
rigitans
rigitans il 24/01/06 alle 11:12 via WEB
purtroppo scajola non può far diversamente, altra soluzione momentanea non c è. che a berlusconi non gliene fraga niente dei problemi degli italiani ormai è appurato no? io non mi meraviglio più di tanto, se non per i ricatti e le minacce, seppur legali, ma disumane.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/01/06 alle 11:53 via WEB
Il Berlusconi con quei ricatti sembra quasi un bambino dell'asilo... :)
 
 
splassh
splassh il 24/01/06 alle 12:15 via WEB
si è detto altra soluzione al gas non c'è?allora mi chiedo perche un anno è stata bloccata la produzione di ecodiesel(ovvero quel carburante che ha un origine vegetale e non contiene le famigerate polveri ne tanto meno zolfo etc etc??) perche le ditte italiane vanno all'estero a portare le tecnologia"liquid to gas"(ovvero quelle tecnologie che permettono di ottenere combustibili liquidi senza particelle estranee pertendo da gas naturali tipo metano?e in italia si spendono soldi per la devastazione che sarà il ponte?)perche è stata fatta una campagna denigratoria contro l'uso dell'olio di semi nei motori diesel di vecchia generazione tantissimi(la combustione non inquina se non olfattivamente,odore di patatine fritte, e vi garantisco che le macchine vanno bene davvero...nei nuovi qualche problema nasce.)..perche non viene detto che con l'aggiunta di una minima parte di acetone nelle benzine si ha una combustione completa del combustibile con un risparmio energetico enorme e una riduzione dei vapori? i problemi nascono da un menefreghismo assoluto e da una ignoranza generalizzata e voluta...risolviamo questa e sara fatto!--secondo me!--
 
   
maxsof1
maxsof1 il 24/01/06 alle 12:21 via WEB
Secondo te perchè le TV non ne parlano di quello che hai scritto? La risposta te la do io, perchè andrebbero contro gli interessi delle grandi multinazionali, il quale vedrebbero persi gran parte dei loro guadagni. Ti do un altra tecnologia per l'auto, ci sono le macchine a metano che vanno da Dio, con 17 euro fai circa 500 km, perchè le case costruttrice ne vendono a numero limitato? Riguardo al ponte, secondo il parere di «veri ingegneri» se lo costruiscono come l'hanno progettato, crollerà sicuramente!!!
 
     
splassh
splassh il 24/01/06 alle 12:33 via WEB
il ponte non si farà ed è sicuro.. il problema è che per dar da mangiare a tutti quelli che gli hanno fatto avere il 100%dei voti(nemmeno la DC ci riusci...pur utilizzando gli stessi metodi!) in sicilia iniziera i lavori e devastera la costa messinese e una bellissima zona calabra..per poi lasciare tutto li a marcire come stanno facendo da 15anni i cantieri della salerno reggio c.(io alle elezioni purtroppo non c'ero..lavoravo in Qatar...evidentemente che nel milione e mezzo di lavoratori che hanno trovato lavoro in questi5 anni non c'era posto ne per me ne per tutti quelli che conosco..che stanno ancora a fare i pescatori in apnea e a vendere il pesce a nero ai ristoranti..molti con lauree e master appesi in casa!)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/01/06 alle 12:40 via WEB
Il lavoro che ha creato è quello precario, sarebbe a dire usa e getta, contratti a un mese a due mesi etc... La situazione lavorativa in Italia è critica. Ritornando al ponte dico che è la più grossa inutilità che abbia visto da quando sono nato. Lo dico sempre quel ponte serve per far mangiare alle famiglie mafiose...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963