Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Mezza vittoria!!!Forza Italia guadagna voti »

Sta arrivando la fine della libertà in rete

Post n°220 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da maxsof1
 

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza ha chiuso due siti che fornivano link a streaming video di televisioni cinesi, il quale trasmettevano in chiaro le partite di calcio che qui in Italia si dovrebbero pagare.

La causa della chiusura sarebbe la tecnologia P2P usata per lo streaming, sembra che per il funzionamento c'era bisogno di tanti utenti per redirigere i pacchetti.

Fin qui niente di strano, ma la cosa preoccupante è che, secondo tutti i giornali, la Guardia di Finanza avrebbe ora ottenuto da tutti i maggiori provider italiani che gli indirizzi IP delle suddette emittenti cinesi vengano resi irraggiungibili ai clienti mediante filtri sui router.

Se questa notizia sarebbe vera, siamo alla fine della libertà in rete, perchè la rete è nata per la condivisione di informazioni e di risorse senza alcun filtro.

Mi chiedo e se poi filtrassero altri siti?

Speriamo di non fare la fine della Cina anche da questo punto di vista.

La rete è nata libera e deve essere libera!!!

Commenti al Post:
mareipunent
mareipunent il 01/02/06 alle 21:40 via WEB
Caro max anch'io ho avuto modo di imbattermi in questa nuova restrizione alla liberta' di poter vedere in streaming le cose che sono a pagamento! ancora una volta ,il potere assoluto di chi fa affari ha avuto la meglio e questo mi ha lasciato molto deluso e arrabbiato! questi sono o vogliono essere i padroni , ma bisogna abbaiare forte contro questa gente di merda! scusa l'oscenita' ma e' una cosa che non posso accettare! ciao.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/02/06 alle 21:43 via WEB
Comunque il sito a cui fai riferimento a riaperto cambiando semplice il dominio da it a us. Riguardo a me, di questo sito ne ho solo sentito parlare...
 
   
mareipunent
mareipunent il 01/02/06 alle 22:58 via WEB
sapevo sapevo ma niente piu' partite sport e p2p bloccato, pero' il resto puoi gardarlo! www.coolstreaming.us, notte.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 01/02/06 alle 23:23 via WEB
In fondo non era nemmeno giusto che chi è abbonato a Sky deve pagare mentre dalla rete si vedono gratis... Il problema che questi vogliono filtrare l'informazione!!!
 
rigitans
rigitans il 02/02/06 alle 15:40 via WEB
il punto è che non c è niente di illegale. almeno per ora. dovrebbero far una legge che vieta la diffusione in internet di canali che facciano vedere cose che in altri paesi sono a pagamento poichè una società ne ha acquistato i diritti..ma in questo modo si attua una politica proibizionista e anti tv via internet, cosa invece a cui si punta. il sistema si sta intorcigliando da solo, fa acqua da tutte le parti...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/02/06 alle 20:17 via WEB
E quello che dico anch'io. Voglio visitare i siti cinesi perchè il mio provider me lo dovrebbe vietare? I finanzieri pensassero a quelli che fanno le truffe!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963