Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Meno feste, più internet...L'Italia cancella i fon... »

Gli schiavi moderni

Post n°264 pubblicato il 22 Febbraio 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie

Da parecchi mesi il «portatore nano» e i suoi compari continuano ad elogiare la “legge Biagi”, ecco alcune dichiarazioni:

"La legge Biagi ha dato risultati straordinari, ma come tutte le cose puo' essere migliorata ed e' perfettibile". Silvio Berlusconi.

«La legge si sta rivelando efficace sopratutto nella tutela dei segmenti deboli, in particolare per l'occupazione femminile”. Roberto Maroni.

“La legge Biagi favorisce occupazione permanente”. Maurizio Sacconi, sottosegretario al Welfare.

“Se in Italia siamo «percentualmente al livello più basso di disoccupazione il merito è delle riforme coraggiose varate dal governo sul lavoro come la legge Biagi, in cui l' alternativa non è tra contratto a tempo indeterminato e flessibilità ma tra flessibilità, che pure si deve puntare a stabilizzare, e precarietà". Gianfranco Fini.

Insomma tutta la Cdl è d’accordo: legge Biagi = tutela dei deboli, occupazione permanente, flessibilità e risultati straordinari.

Strano perché chi ci ha guadagnato da questa legge sono le società, che non rappresentano i deboli, il quale «assumono» con questi nuovi contratti(Co.Co.Co. e Co.Co.Pro), in cui il lavoratore non ha nessun diritto; inoltre, la legge Biagi ha portato insicurezza e stipendi da fame.

Lo slogan “Lavorare tutti, lavorare meno” è stato quasi raggiunto. L’Italia si è trasformata in una nazione di precari, di sotto-occupati e di senza lavoro. Di universitari che rispondono nei call center a 5 euro all’ora, o di programmatori che lavorano 9 ore al giorno e prendono 300 euro al mese, continuo?

Riflettete, questi della Cdl sono quelli che ci hanno fatto ritornare all’epoca della schiavitù, in cui i ricchi si arricchiscono sempre di più e i poveri diventano sempre più poveri. Non fate lo stesso errore del 2001. Berlusconi “Go Home”!!!

Anche se devo dire che Prodi non mi ispira molta fiducia...

PS: Articolo preso in parte dal blog di Beppe Grillo.

Commenti al Post:
poeticjustice
poeticjustice il 22/02/06 alle 21:17 via WEB
Nooo, non ci posso credere: La legge Biagi favorisce... favorisce che uno non può più aprirsi un mutuo perchè non ha un'occupazione permanente!!! Mii che nervi, nemmeno si vergognano anzi si vantano, tu lo sai Max, io c'ho proprio l'odio per quella Ciiiip di legge Biagi.. Ciau PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/02/06 alle 20:05 via WEB
PJ sai cosa penso di Biagi e della sua legge non voglio ritornarci.
 
bridjet_2005
bridjet_2005 il 22/02/06 alle 21:58 via WEB
scusate ma quando ce vo ce vo..PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR. scusate lo sfogo
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/02/06 alle 20:06 via WEB
PRRRRRRRRRRRRRRR. Ci vuole Bridjet.
 
labe971
labe971 il 23/02/06 alle 01:48 via WEB
non sei obbligato a farti assumere al call center o a fare il programmatore a 300 euro al mese. sei programmatore? sei valido? allora apri una software house... ci vuole intraprendenza, non aspettare che gli altri ti facciano la pappa scodellata. io personalmente sarei per togliere tutti i privilegi di chi invece ha un lavoro intoccabile (vedi statali, enti pubblici, comuni, scuola, ecc. ecc) vedresti allora che invece di stare a fare i fancazzisti tutto il giorno lavorerebbero sul serio... senno' a casa... Il problema e' l'opposto... troppo garantismo in italia.
 
 
rigitans
rigitans il 23/02/06 alle 11:39 via WEB
parla facile. gia anche tanti dipendenti statali non hanno piu un lavoro sicuro. sicuramente ognuno deve fare il suo dovere, il suo lavoro con impegno, non scaldare la sedia. ma le minacce e i dubbi se rimani a lavorare in quella ditta o meno non sono la soluzione. è tutto a vantaggio delle aziende...
 
   
maxsof1
maxsof1 il 23/02/06 alle 20:06 via WEB
In parte concordo anche con te.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/02/06 alle 20:05 via WEB
Una software house? Con i tempi che corrono solo un pazzo investirebbe dei soldi in una "software house", per iniziare, fra PC, un paio di dipendenti e un luogo per lavorare, ci vogliono almeno 50 mila euro. Onestamente se avessi quella cifra li investirei in un altro settore. Sugli impiegati statali sono pienamente d'accordo con te, anzi direi di mettere un contratto a tempo determinato a tutti quelli dei trasporti pubblici, però aggiungo io, bisogna cacciare anche i politici non all'altezza, andassero a zappare la terra.
 
   
rigitans
rigitans il 24/02/06 alle 00:28 via WEB
toccagli la lega, vedi come ti prende a parolacce...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/02/06 alle 12:01 via WEB
Azz è un leghista?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963