Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Messaggio #304Uno «scontro» inutile »

Quale futuro?

Post n°305 pubblicato il 13 Marzo 2006 da maxsof1
 

Ieri sera, ho visto su Raitre una trasmissione che trattava dell’aumento sproporzionato dei fitti delle case, l’indagine è stata fatta nella città di Milano.

Il giornalista, molto bravo, andava a chiedere alle famiglie quanto pagavano di fitto, nel frattempo il cameraman mostrava l’abitazione in questione.

Devo dire che sono rimasto sconvolto, un monolocale in periferia, a Sesto San Giovanni, senza bagno interno, costava sui 700 euro al mese. Queste famiglie ogni anno avevano dal comune di Milano, una sorte di rimborso del fitto di circa 2.000 euro, da quest’anno questo rimborso è sceso miseramente sotto i 1.000 euro perché il governo centrale ha fatto dei tagli.

Per non parlare di una multinazionale la “Multifin” che ha «sfrattato» da un palazzo delle persone anziane, che abitavano da mezzo secolo, per fare una sorte di residence.

E pensare che lo stato sta svendendo le «case pubbliche» a multinazionali che poi fanno il “business” sulle spalle della povera gente e degli «sfigati».

Forse è meglio che resti a Napoli senza lavoro a fare la mia vita mediocre, cercando di trovare qualche «risorsa» per guadagnare.

Nella foto ho messo il panorama che ammiro da casa mia, ossia il Vesuvio(ieri anche con la neve), perchè vedendo il panorama da «water» che offrono le case viste nel servizio, mi è quasi venuto il voltastomaco...

Commenti al Post:
fabio.1971
fabio.1971 il 13/03/06 alle 14:00 via WEB
Ne ho visto anch'io un breve pezzo, dove alcuni inquilini venivano "gentilmente invitati ad abbandonare" le proprie case a forza di manganellate da parte della p.s.s. dopo di ché, skifato ho preferito ritornare al futuro con Star Trek. E' uno schifo che una città che si dichiari all'avanguardia, capitale economica pratichi una sorta di aparthaid finanziario e lasci nella miseria le persone che hanno di meno. Anch'io preferisco rimanere a Torino.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/03/06 alle 22:02 via WEB
Sono rimasto sconvolto di come un essere possa far del male ad un altro, mi è rimasta in presso la vecchietta che è stata sfrattata(mi sembra che si chiami Luigia).
 
poeticjustice
poeticjustice il 13/03/06 alle 14:54 via WEB
Sono contenta che hai visto anche tu, Carissimo Max, quel reportage, era molto vero (io lo so) gli affitti a Milano sono esagerati, te ne rendi conto solo se ci vivi... asfalto e cemento e nulla più.. meglio la tua visuale più naturale!!! :) PJ assolutamente solidale
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/03/06 alle 22:02 via WEB
PJ da quel che ho visto in quel servizio, c'è una sorte di mafia edile Milano. E pensare PJ che avevo in mente di venire a lavorare a Milano, mi ero fatto i conti con 1200 euro al mese c'è la potevo fare, ma vedendo cosa offrono a 700 euro al mese, me ne sto nella mia Napoli e nella mia Scampia con tutti i tossici e gli spacciatori.
 
   
poeticjustice
poeticjustice il 14/03/06 alle 17:50 via WEB
Ma, per quanto ne so io (e io lo so bene) qui in periferia a Milano non mancano nè i tossici nè gli spacciatori, ma soprattutto è pieno zeppo di pregiudicati sguinzagliati pronti a tirar fuori armi... è un vero schifo.. in tv mostrano solo il meglio ti assicuro, la realtà è ben diversa, la conoscono solo quelli che abitano o hanno abitato nelle zone periferiche della città di Milano! Conosco gente che dopo 6 mesi è tornata al sud a gambe levate (per il caro vita eccessivo e per lo squallore delle case in affitto pagate come oro colato). Ciau Max, è sempre un piacere confrontarmi con te, uno sbaciotto extra PJ
 
     
maxsof1
maxsof1 il 14/03/06 alle 22:57 via WEB
Per la cronaca nel mio quartiere ci vivo bene... Anche per me è sempre un piacere dolce PJ.
 
rigitans
rigitans il 13/03/06 alle 17:39 via WEB
sono rimasto sconvolto anch io da quel programma. pensa che per come vanno le cose ero quasi incredulo che lo madassero in onda un programma cosi...un altra legislatura targata berlusconi e annichilirà la tv pubblica.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 13/03/06 alle 22:02 via WEB
Dobbiamo fare qualcosa per mandare a f.....o il piccino.E' lui la causa di tutto, pensa ha privatizzato anche le poste per farle gestire dalla Mediolanum...
 
ragazzainterrotta77
ragazzainterrotta77 il 13/03/06 alle 22:24 via WEB
anch'io ho visto la trasmissione e dire che sono rimasta sconcertata è dire poco... si parla di terzo mondo ma (senza nulla togliere) di gravissime situazioni qui in italia ne abbiamo davvero troppe...e vergognose....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/03/06 alle 22:56 via WEB
Donzella tra poco diventeremo noi il terzo mondo... Tutte le fabbriche italiane stanno chiudendo per andare a produrre in Cina. Se non facciamo qualcosa faremo la fine dell'Argentina.
 
lo_snorki
lo_snorki il 14/03/06 alle 16:58 via WEB
http://blog.libero.it/Snorki/view.php?msg=931436
 
 
maxsof1
maxsof1 il 14/03/06 alle 22:59 via WEB
Letto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963