Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Maggio 2006

Un pò di politica

Post n°512 pubblicato il 31 Maggio 2006 da maxsof1
 

In parlamento, con i "chiari di luna" che ci sono, si discute sulle "quote rosa". Per Mara Carfagna(Forza Italia) le quote rosa sono inutili perchè non risolvono il problema delle donne.

Di parere opposto è Stefania Prestigiacomo(Forza Italia), ex ministro delle Pari Opportunità, che addirittura non ricorda chi sia Mara Carfagna.

Questo fa capire come Forza Italia non sia un partito, ma un movimento, dove ognuno la pensa come vuole e c'è un divisione anche su questioni così banali.

Ma tralasciamo questo argomento, ho scoperto dai blog di Di Pietro e Rigitans che i "DS" hanno proposto Berlusconi Senatore a vita. Ma allora questi fanno il doppio gioco, prima lo sputtanano e poi gli danno un riconoscenza così importante. Sono sempre più perplesso sui Democratici di Sinistra...

 
 
 

Si versa ancora sangue

Post n°511 pubblicato il 30 Maggio 2006 da maxsof1
 
Tag: Musica

Altre vittime innocenti ci sono stati, altri c'è ne saranno, se quei comandanti del mondo non finiranno di esportare la loro democrazia con le armi. Bambini uccisi sotto gli occhi delle madri, mariti uccise sotto gli occhi delle mogli. Per quanto tempo dobbiamo raccontare questa carneficina?

 
 
 

L'ereditiera che sa fare solo i "blowjobs"

Post n°510 pubblicato il 30 Maggio 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie

L'ereditiera Paris Hilton, diventata famosa per i suoi video hard diffusi in rete, farà un album in cui ci saranno canzoni raggae e hip-pop. Il primo singolo si intitolerà "Stars Are Blind".

Fra un mese ascolteremo la prima performance canora dell'attrice hard, che dopo l'esperienza cinematografica vuole scalare la hit parade. Sono curioso di guardare il video, forse lo girerà senza biancheria intima come nella foto?

Da un indiscrezione del magazine "Prestige" di Hong Kong, nell'album ci sarebbe anche una cover di un brano famosissimo di Rod Stewart "Da Ya Think I'm Sexy?". Considerando che la tipa è diventata famosa per le sue "prestazioni a letto", la canzone è inerente al caso.

 
 
 

Di nuovo "ciclopoli"?

Post n°509 pubblicato il 30 Maggio 2006 da maxsof1
 

Un nuovo scandalo nel ciclismo è scoppiato in Spagna. Alcuni giorni fa sono stati arrestati Manolo Saiz, direttore sportivo della "Liberty Seguros", e il dottor Fuentes.

Da un intercettazione telefonica Saiz fa una domanda al dottore Fuentes "Lo porti anche a Basso?". La risposta non c'è. Di cosa si tratta non si sa, ma secondo gli investigatori sarebbe il sangue riossigenato detto anche "autoemotrasfusione".

L'autoemotrasfusione è una pratica in cui viene prelevato del sangue all'atleta, che viene riossigenato e quindi nuovamente trasfuso. Questa pratica è costossisima, ma comporta notevoli vantaggi prestazionali.

Tra l'altro non esistono macchinari antidoping in grado di scovare questa pratica, l'unico rischio è che basta un errore nella trasfusione per causare la morte.

Spero tanto che gli investigatori si sbaglino, perchè altrimenti sarebbe la fine di un altro mito...

 
 
 

Le caste sociali

Post n°508 pubblicato il 30 Maggio 2006 da maredolce72
Foto di maxsof1

Il nostro paese non è il posto dell´uguaglianza e nemmeno quello delle opportunità. Si notano grandi differenze fra chi vive in un discreto benessere e chi tutti i giorni lotta per non oltrepassare la soglia della povertà. E l´ambizione di fare il «salto sociale», di passare da una condizione all´altra, è più difficile da realizzare in Italia che altrove.

Un paese «vulnerabile», con tante, troppe, fragilità: i conti pubblici, la divergenza fra Nord e Sud che aumenta, la tragica carenza di innovazione, ma anche le elevate diseguaglianze sociali ed economiche. Il reddito non è distribuito in modo equo, si concentra ai vertici ed è diluito alla base.

Oltre 4,2 milioni di persone percepiscono un reddito che non supera i 780 euro al mese. Un milione e mezzo di persone vive in famiglie dove le entrate totali non superano gli 800 euro. Il disagio è focalizzato soprattutto al Sud (dove quasi il 39 per cento dei nuclei si colloca nelle fasce di reddito più basse contro il 12 per cento del Nord), nelle famiglie numerose, in quelle dove ci sono disoccupati e fra gli anziani soli. E le privazioni sono imbarazzanti: nel Meridione il 13,5 per cento delle famiglie confessa di non potersi permettere un pasto adeguato ogni due giorni.Su tutto il territorio italiano a non mangiare in modo adeguato è il 7,5 per cento dei nuclei . Quasi l´11 per cento non può riscaldare in modo accettabile la propria casa, il 39 non fa nemmeno una settimana di vacanza all´anno. L´affitto si mangia in media il 30,7 per cento delle entrate.

E la mia mente vola in asia, all'India.

In India il sistema delle caste è una piaga da era barbarica . Gli intoccabili, i Dalit, sono gruppi poveri ai margini della società oggetto di continue violazioni e sfruttamento. L’intoccabilità, che si manifesta tuttora in molti aspetti della vita quotidiana, oltre a rappresentare una violazione dei diritti fondamentali, continua a costituire un ostacolo imponente allo sviluppo ed alla realizzazione di una società, divisa in ceti sociali insormontabili, che possa dirsi veramente democratica.
Non si può passare da una casta sociale inferiore ad una superiore !
Di questa discriminazione soffrono, ovviamente ancor di più, le categorie più emarginate quali le donne ed i bambini. La strutturazione del lavoro ed il conseguente sfruttamento, costituiscono uno degli esempi più lampanti della discriminazione in base al sistema delle caste. Ancora oggi, ai poveri vengono assegnati lavori che sono considerati impuri dalle caste alte, quali la concia delle pelli, il trattamento degli animali morti, la pulizia delle strade ed ogni altra occupazione che possa essere inquinante per gli appartenenti alle caste più alte.
La paura degli studenti di famiglia di caste superiori è di perdere i loro privilegi a favore di una politica di suddivisione delle opportunità più equa e democratica. Hanno oltre il 50 % dei posti, pur rappresentando il 15 % della popolazione. Il rischio ora è quello di un confronto che porti a nuovi tragici episodi di violenza. Gli studenti appartenenti alle caste superiori hanno già annunciato che cercheranno di impedire fisicamente ai poveri che avranno i posti assegnati di prenderne possesso.
Non è questo il mondo che vogliamo. Nessun luogo si può definire civile, se vi è anche un solo povero.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963