Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Giugno 2006

Germania 2006: L'Italia in semifinale con facilità

Post n°586 pubblicato il 30 Giugno 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

L'Italia batte con un secco 3-0 l'Ucraina e passa alle semifinali. La partita inizia con un gran gol di Zambrotta al 6°, che spiana la strada degli azzurri. L'Ucraina sembra stordita e non riesce a reagire.

Nel secondo tempo, l'Ucraina entra in campo più determinata e crea almeno tre palle gol. Un gran parata di Buffon e un salvataggio sulla linea di Zambrotta, negano il pareggio agli ucraini. Ma al 59° un gran cross di Totti, mette in condizioni Toni di segnare il suo primo gol ai mondiali.

Al 69° su una grande incursione di Zambrotta, Toni trova la sua doppietta personale. La partita è chiusa. Lippi, con le sostituzioni, da un pò di gloria a Oddo, Barone e Zaccardo.

In conclusione, direi che la partita è stata abbastanza facile per l'Italia, anche se, ci sono stati i primi quindici minuti del secondo tempo in cui abbiamo sofferto troppo.

In semifinale l'Italia affronterà i padroni di casa della Germania, che personalmente reputo una "squadraccia". L'unica cosa che mi fa paura è l'arbitraggio, che potrebbe essere favorevole ai tedeschi. Anche oggi, la Germania ha avuto un arbitraggio favorevole, che non ha visto due rigori per l'Argentina.

Semifinali
04/07/2006 ore 21 Dortmund Germania-Italia
05/07/2006 ore 21 Stoccarda (Vincente Inghilterra-Portogallo)-(Vincente Brasile-Francia)

 
 
 

Germania 2006: La prima semifinalista è la Germania

Post n°585 pubblicato il 30 Giugno 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

immagineNella prima gara dei quarti di finale la vera vincitrice è stata la noia. Germania e Argentina nel primo tempo mi hanno fatto odiare il calcio, infatti, l'unica occasione da gol è stato un colpo di testa di Ballack di poco fuori, per il resto passaggio in orizzontale a centrocampo.

Nella ripresa, grazie al gol goffo di Ayala al 49°, la partita è stata più guardabile con la Germania costretta ad attaccare per trovare il pareggio.

immagineDopo tanti attacchi sterili e conclusioni da trequarti di campo, la Germania trova il gol con Klose al 80°.

Al resto ci pensa l'allenatore dell'Argentina, Pekerman, che invece di far entrare Messi, mette in campo Cruz che non ne becca una. Dopo 30 minuti di supplementari senza emozioni, si arriva ai rigori. Gli errori decisivi sono di Ayala e Cambiasso.

La Germania in semifinale affronterà la vincente di Italia-Ucraina.

 
 
 

Un Tour De France senza protagonisti

Post n°584 pubblicato il 29 Giugno 2006 da maxsof1
 

Sabato prende il via, da Strasburgo, la 93ª edizione del Tour De France di ciclismo.

Ma la vera notizia, sono le affermazioni fatte da una radio spagnola, Cadena Ser, secondo cui i due favoriti alla vittoria finale, Jan Ullrich e Ivan Basso, sarebbero nella lista di 58 ciclisti clienti del dottor Fuentes, capo della centrale di doping ematico scoperta a maggio in Spagna.

Dopo aver letto tutta la documentazione sullo scandalo, gli organizzatori del Tour hanno deciso di escludere Ivan Basso e Francesco Mancebo. Per lo stesso motivo la T-Mobile, ha deciso di escludere dalla propria formazione, Jan Ullrich e Oscar Sevilla.

Questa vicenda, mi sembra molto simile allo scandalo Festina del 1998. A salvare la corsa e il ciclismo in generale, ci pensò un strepitoso Marco Pantani con le sue imprese. Mi chiedo, questa volta ci sarà qualcuno che salverà la corsa?

 
 
 

I bambini dell'asilo

Post n°583 pubblicato il 29 Giugno 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ieri, al Senato, dopo la fiducia al governo per il decreto di proroga per gli atti parlamentari con 160 voti favorevoli su 161 presenti, sono scoppiati dei tumulti.

Il senatore di Forza Italia Lucio Malan è stato espulso per aver lanciato il volume del regolamento del Senato contro il presidente Franco Marini, mentre Renato Schifani(FI) è stato colto da malore e portato in ospedale.

Video

Questi senatori, che percepiscono stipendi da capogiro, dovrebbero imparare le buone maniere. Non faccio distinzioni tra una fazione e l'altra, ma l'Italia sta andando a rotoli e questi mi sembra che stiano in un asilo nido a fare solo casino.

 
 
 

Tutti con i ventilatori

Post n°582 pubblicato il 28 Giugno 2006 da maxsof1
 

In assenza di partite dei mondiali di calcio, oggi sono andato alla FNAC per acquistare il libro di Matilde Asensi "L'ultimo catone" e per prendere una "boccata di fresco".

Arrivato al Vomero, entro nel centro commerciale e subito noto, con stupore, parecchi ventilatori in funzione. Poi scendo al piano inferiore e scopro che la temperatura è più calda di quella esterna. Morale della favola, son dovuto scappare.

Mi chiedo, ma come si può invogliare a lavorare in quelle condizioni?

Nell'estate caldissima del 2003, ho lavorato come addetto alla vendita in un negozio d'illuminazioni. Ogni mattina mi svegliavo con voglia, perchè sapevo che in negozio c'era l'aria condizionata che non mi faceva "soffrire" il caldo.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963