Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Novembre 2006

Uno stadio da 65 mila posti a Scampia?

Post n°907 pubblicato il 30 Novembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Non bastasse la facoltà di medicina a scombussolare tutto, ora sembra che a Scampia verrà costruito anche il nuovo stadio di Napoli per ospitare gli Europei del 2012.

Lo ha dichiarato l'Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli, alla trasmissione radiofonica "Marte Sport Live", precisando che ristrutturare il San Paolo costerebbe 70 milioni di euro, mentre costruirne uno nuovo ne costa 120 milioni di euro.

immagineSono della zona, mi chiedo in quale luogo posso essere costruita un'opera del genere se hanno edificato case dappertutto?

Ma la questione è un'altra, Scampia è diventata un "business" per i politici locali, che vedono nei fondi dell'Unione Europea un modo per "lucrare" e arricchirsi loro e gli "amici degli amici".

Inoltre, la Iervolino in questi giorni riceverà 2 milioni di euro dal governo centrale per i centri sociali di Scampia. Oddio, ma dove sono questi centri sociali a Scampia?

 
 
 
 
 

I metalmeccanici del ventunesimo secolo

Post n°905 pubblicato il 30 Novembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ed è arrivato il giorno in cui vi parlo del mio ex-lavoro, o meglio dire della mia aspirazione lavorativa da adolescente, il programmatore. Il programmatore, ribattezzato da me "sfigato in giacca e cravatta", è un lavoro tutto fatto di cervello e di ragionamenti.

Si lavora dalle 9 alle 18, con un ora di pausa per il pranzo. Ogni ora si dovrebbe staccare dal PC per circa 15 minuti per motivi di salute(lo prevede la legge 626), ma vi assicuro che i ritmi imposti da quell'ambiente, la pausa non te la fanno fare nemmeno ogni due ore...

I rischi? Con il passare del tempo si hanno dei danni alla schiena e al collo, oltre che problemi alla vista. Inoltre, secondo alcuni indagini, c'è un rischio trombosi venosa profonda, dopo molto anni che si fa questo lavoro. Oggi, sul sito Punto Informatico c'è l'articolo "No Alla Schiena Diritta Davanti Al PC", in cui sembrerebbe che andrebbero rivisti i principi ergonomici.

Inoltre, questo è l'unico settore in cui non c'è un CCNL(Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro), al punto che, alcune società ti offrono un contratto da metalmeccanico(circa 1000 euro al mese), con l'aggiunta che ti impongono di andare vestito in giacca e cravatta come un Manager. Se vi fate un giro al Centro Direzionale di Napoli noterete tanti tipi in "giacca e cravatta" che vanno a lavoro in fila come se fossero delle pecore in un pascolo.

Ho mollato per due motivi, uno perchè è un ambiente di lavoro prettamente maschile e l'altro perchè per i rischi che corri per la salute ti pagano poco, se non niente... Ci sono tantissimi laureati che vanno a fare stage di 6 mesi a 200 euro al mese. A questi li chiamo i "pesci addurmuti"...

Ritornerei a fare il programmatore solo se l'ambiente di lavoro diventasse piacevole come mostrato nel video...


 
 
 

Anche "Alibi" fa parte della mia discografia

Post n°904 pubblicato il 29 Novembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Alla fine anche l'album degli America, "Alibi", è entrato a far parte della mia discografia da 130 album, tutti rigorosamente originali...

Approfittando del buono sconto da 5 € e dello sconto per chi possiede la tessera FNAC, l'ho acquistato ad un prezzo normale, vale a dire 11,66 €. Oltre i 12/13 euro per un cd non vado mai, per una mia battaglia personale verso la SIAE.

Alibi è un album che ho sempre amato perchè è molto vario dal punto di vista musicale. Ma quest'album mi fa venire in mente quando ero "piccino" ed avevo paura della testa della bambola(foto), presente sul LP(33 giri), che girava in continuazione...

Tracklist
1. Survival
2. Might Be Your Love
3. Catch That Train
4. You Could Have Been The One
5. I Don't Believe In Miracles
6. I Do Believe In You
7. Hangover
8. Right Back To Me
9. Coastline
10. Valentine
11. One In A Million

 
 
 

La Spears è in "calore"

Post n°903 pubblicato il 29 Novembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Dopo aver dichiarato che metterà in rete il video "porno" per fare un dispetto al suo ex marito, Britney Spears frequentando la reginetta dei blowjobs, Paris Hilton, ha ereditato le sue usanze.

immagineInfatti, in un party si è presentata senza mutandine insieme all'ereditiera e mi sa che tra poco la vedremo in posizioni sempre più geometriche...

Allora è vero, il successo prematuro da alla testa e ti fa fare cose molte strane. Consideriamo poi che questa è anche una madre, che razza di educazione può dare ai suoi figli?

Comunque Britney, se ti serve un uomo per divertirti, fammi un fischio. Dimenticavo, però devi pagarmi...

PS: Scusatemi per il post un pò volgare, ma stavo sotto l'effetto della birra "Corona".


 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963