Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Dicembre 2006

Auguri di cuore

Post n°963 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Alla fine anche il 2006 va in pensione. Quest'anno è stato per me tra alti e bassi, ma molto migliore rispetto al 2005.

Il primo "top" l'ho avuto con le vacanze estive in Calabria, dove ho potuto staccare un pò la spina e liberare la mia mente da problemi vari. Ma un bel periodo è stato anche quest'ultima settimana, dove ho potuto rincontrare delle persone care, che non vedevo da molto tempo.

Il 2006 ha fatto crescere la stima per Stefania, PJ e la Dottoressa(Bridjet). Ma mi ha fatto conoscere altre donne davvero eccezionali: Paola, Julia, Eva, Afro, Martina, Medea, Elyrav, Cleo790, Ally, Ale e Diavoletta. A tutte voi auguro un 2007 ricco di felicità e d'amore.

Auguro un 2007 da sogno anche a Rigitans, Lo Snorki, Massimo, Lenin, al gruppo Daphne, The Big Brother, Kemper e ad un mio assiduo lettore, VignetoRosso.

Infine, vorrei augurare un felice 2007 a tutti i blogger che ho dimenticato di citare e che passano nel mio blog.
immagine

 
 
 

Cos'è il "tecnostress"?

Post n°962 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Il tecnostress è quella patologia che colpisce gli addetti di call center e, più in generale, chi usa in maniera diffusa le tecnologie informatiche. Questa malattia provoca ansia, insonnia o mal di testa.

Negli Stati Uniti questo problema è molto diffuso. Infatti, milioni di persone sono interessate da questa sorte di "tossicodipendenza" della tecnologia, che nel 50% dei casi provoca gravi forme di sconforto, evidenziate da malesseri come agitazione, problemi cervicali e insonnia.

A Torino, il procuratore aggiunto, Raffaele Guariniello, ha aperto un inchiesta sui call center della città, per verificare le condizioni di lavoro degli addetti e se siano a rischio di contrarre questa patologia. Una cosa non mi convince, perchè dal 2000 al 2004 i call center sono diminuiti al nord e aumentati al centro-sud?

Infatti, al centro-sud è dislocato il 65% dei call center outsourcing italiano. Le aziende puntano sul sud, perchè c'è poco lavoro e molta ignoranza, al punto che molto persone, anche laureate, si fanno sfruttare per pochi spiccioli al mese, non sapendo che questo lavoro provoca gravi danni alla salute.

Per concludere direi che nemmeno i programmatori possano dormire sogni tranquilli. Se un addetto in un call center lavora in media 5 ore al giorno, il programmatore che lavora 8 ore al giorno(escluso straordinari), ha più probabilità di contrarre questa patologia.

 
 
 

Il "mostro" è morto

Post n°961 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

L'ex dittatore iracheno, Saddam Hussein, è stato impiccato all'alba del 30 dicembre, nella città di Baghdad.

Guardando alcune foto, ho notato la similitudine con molte altre esecuzione di prigionieri stranieri, tra cui anche italiani. Infatti, il rais è stato portato al patibolo da alcuni uomini con dei cappucci neri, che sembravano dei sequestratori esecutori di Al Qaeda.

immagineMi domando, che senso ha questa condanna a morte? Era forse un pericolo per gli altri cittadini del mondo quest'uomo?

Intanto Bush dichiara "Giustizia è fatta", mentre in Iraq si muore ogni giorno per la fantomatica democrazia che gli americani vogliono imporre. Ma la cosa strana è che Hussein agli inizi degli anni 80 era appoggiato dagli americani nella guerra contro l'Iran.

 
 
 

Un pò di sorpassi a suon di musica

Post n°960 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da maxsof1
 
Tag: F1, Musica

Tutti gli appassionati di F1 sono in attesa dell'inzio della stagione 2007. Noi "ferraristi" speriamo che il ritiro di Schumacher non significhi la fine delle vittorie. Per celebrare questo sport ho realizzato un video in cui ci sono alcuni duelli non molto ricordati. I duelli sono accompagnati da una splendida canzone degli U2.


 
 
 

Il film del giorno: FBI Operazione Tata

Post n°959 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Per mettere nel sacco un presunto malvivente, torna in azione Malcolm Turner, l'agente dell'F.B.I., con uno dei suoi travestimenti. Anche stavolta, infatti, dovrà mascherarsi da tata per far finta di accudire i figli del sospettato. I guai sorgono, quando si renderà conto di essersi affezionato a quei bambini...

Attori: Martin Lawrence, Elton LeBlanc, Nia Long.

Commento: Questo è il seguito del riuscitissimo "Big Mama". In questo seguito la prima cosa che si nota, nella versione italiana, è la voce del doppiatore di Martin Lawrence diversa rispetto all'altro film. Tralasciando questo, il film è abbastanza piacevole da vedere, con una sceneggiatura molto scorrevole con alcune scene comiche.

Voto: 6½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963