Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi di Marzo 2007

Penso a te (Ricordi di qualche anno fa)

Post n°1088 pubblicato il 31 Marzo 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Navigando in rete mi sono imbattuto in un video che mi ispirò un testo amoroso per una tipa. Era l’estate del 2003 quando mi innamorai di questa ragazza, a cui sembravo che piacessi e che invece si rilevò una delusione totale.

Rileggendo il testo che scrissi, ho capito come l’amore renda stupidi e delle volte rende la vita uno schifo…

Oggi resto a casa
e non scendo più.
La tele non la guardo
perché non mi và.
L'unica cosa che mi resta
è pensare a te.
Io penso a te.
Mi chiedo adesso dove sei?
Cosa fai? Chissà se hai mai pensato a me?
L'unica cosa che voglio è te.
Voglio te.
Immensamente voglio te.
Non mi interessa nient'altro.
Ragazza sei tutta la mia vita.
In non credo nei miracoli,
l'unica cosa in cui credo
è il tuo amore, baby.
Ormai sei un'altra parte di me.
Ho bisogno di te
per continuare il mio percorso.
Anche se non sono bello
guardami e capirai
quanto io ti amo.
Tu per me
sei la luce del mio cuore.
Ti ringrazio di esistere.

 
 
 

La mafia legalizzata

Post n°1087 pubblicato il 31 Marzo 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

La Gest Line è una società privata che gestisce le pratiche esattoriali di vari comuni in Italia, tra cui quello di Napoli.

A Napoli 500 persone hanno manifestato davanti alla sede della società contro l'attuale sistema di notifiche e di riscossione delle cartelle esattoriali. La protesta è stata promossa dal movimento "Noi Consumatori".

Dovete sapere che la Gest Line pratica il fermo amministrativo delle auto, ipoteca le case ed è autorizzata al prelievo diretto dai immagineconti correnti dei debitori, praticamente è una mafia legalizzata.

Nei giorni scorsi questa società ha anche denunciato Pisani, un avvocato che difende i cittadini. Mi chiedo, perchè i soldi del Comune di Napoli li deve gestire una società privata?

Non è per caso che c'è un conflitto d'interesse, vero Antonio Bassolino(l'afragolese)?

 
 
 

Il film del giorno: Il Giocatore

Post n°1086 pubblicato il 30 Marzo 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Mike McDermott (Matt Damon) è un ex giocatore di carte, che ora però studia legge e ha una ragazza. Ma quando un vecchio amico uscito dal carcere si trova in grossi guai economici, Mike decide di tornare al tavolo verde per aiutarlo.

Attori: Matt Damon, John Turturro, John Malkovich, Edward Norton, Famke Janssen, Gretchen Mol.

Commento: Già dal cast si capisce che questo è un film da guardare assolutamente. Mike McDermott(Matt Damon) é un eccellente giocatore di poker, ma durante una partita perde tutto con KGB(John Malkovich). Ritornato a studiare legge, per soddisfare la sua ragazza(Gretchen Mol) decide di non sedersi più ad un tavolo di poker. Ma l'uscita dal carcere di Worm(Edward Norton), un suo vecchio amico d'infanzia, sconvolge tutti i suoi piani. Questo film ha tanti significati, primo che delle volte un amico, o presunto tale, ti può rovinare la vita; secondo delle volte le proprie passioni e i sogni non si possono accantonare per amore.

Voto: 7+

 
 
 

Gli italiani hanno i salari più bassi d’Europa

Post n°1085 pubblicato il 29 Marzo 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Eurispes ha pubblicato un rapporto, prendendo in considerazione i lavoratori dell'industria e servizi, in cui emerge che gli italiani hanno le buste paga più basse d’Europa se si escludono Portogallo e Grecia. Infatti, in media un lavoratore italiano prende 22.053 euro lordi contro i 42.484 euro di un danese, i quali risultano al primo posto in questa speciale classifica.

Ma anche dal punto di vista della paga oraria media non è che le cose migliorino. Infatti, la paga oraria media di un italiano è di 21,3 euro contro i 30,7 di un danese. immagineMa il dato più significativo è che la crescita dei salari in Italia, nel periodo dal 2000 al 2005, è stata solo del 13,7% contro il primato del 27,8% della Gran Bretagna.

A giocare un ruolo fondamentale per il potere d’acquisto degli italiani è stata l’inflazione, che dal 2002 ha avuto un andamento superiore alla crescita dei salari lordi. Se poi consideriamo che in Italia il costo del lavoro è uno dei più alti in Europa, ora si capisce perché un lavoratore ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Mi chiedo, ma se fanno un indagine sugli stipendi dei politici europei, secondo voi gli italiani a che posto stanno?

 
 
 

Il film del giorno: Eragon

Post n°1084 pubblicato il 29 Marzo 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Eragon é un giovane che insieme a Saphira, la sua amica dragonessa, vive nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da creature di ogni genere. Eragon é uno dei "Cavalieri dei Draghi", un esercito che ha il compito di liberare il mondo dalle creature malvagie. Il ragazzo adempirà al proprio compito con l'aiuto di un cantastorie e di una spada magica!

Attori: Jeremy Irons, John Malkovich, Edward Speleers.

Commento: Questo è un altro film tratto da un libro di Christopher Paolini. Molti che l'hanno visto ne hanno parlato male, ma nonostane ciò non mi sono fatto influenzare dai cattivi giudizi e l'ho noleggiato lo stesso. Se uno si aspetta un film d'azione o un thriller è logico che rimarrà deluso, ma a chi piace il genere fantastico è un film da vedere assolutamente. La sceneggiatura è decente e molto scorrevole anche se è stata ridotta all'osso, perchè il film dura appena 92 minuti. Jeremy Irons e il "cavaliere contadino" Edward Speleers recitano molto bene.

Voto: 6½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963