Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Aprile 2007

La benzina costa meno di 1 litro di acqua

Post n°1129 pubblicato il 30 Aprile 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Dopo i rincari della benzina dei giorni scorsi, i benzinai sono tornati di nuovo sotto l’occhio del ciclone e per difendersi hanno svelato il vero prezzo di un litro di benzina verde.

Su un pieno di 50 euro di benzina, oltre 31 euro vanno allo Stato, tra accisa e Iva. Quindi noi paghiamo circa il 62% sul costo della benzina solo per le tasse, mentre i benzinai guadagnano solo 1,45 euro (il 2,9%), perché poi ci sono 13,66 euro (il 27,3%) per la materia prima sui mercati internazionali e 3,83 euro (il 7,65%) che va ai petrolieri.

Facendo due calcoli, un litro di benzina senza tasse costerebbe solo 0,43 euro. Praticamente meno di un litro di acqua minerale o di latte. Ora capisco perché in Italia il governo non favorisce l’introduzione di carburanti alternativi alla benzina…

 
 
 

Arrestate le due killer di Vanessa Russo

Post n°1128 pubblicato il 29 Aprile 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Dopo un gran lavoro dei testimoni e delle forze dell’ordine, le presunte due killer di Vanessa Russo sono state arrestate dai carabinieri a Tolentino in provincia di Macerata nelle Marche. Le due sarebbero due prostitute rumene, che non si sa per quale motivo, giovedì scorso conficcarono la punta dell’ombrello in un occhio della 23enne in un vagone della metropolitana di Roma.

Vanessa Russo è morta dopo poche ore il ricovero al Policlinico Umberto I. Oggi l'autopsia ha accertato che il decesso è dovuto ad una lesione grave, procurata dalla punta dell'ombrello che ha perforato una cavità orbitaria provocando una frattura, e che ha determinato la rottura di un'arteria cerebrale.

Ritornando alle due killer rumene, sembra che stavano preparando una fuga in Spagna con un conoscente, anch’esso arrestato per favoreggiamento, ma alcuni passanti le hanno notate e segnalate alle forze dell’ordine. C’è da dire che proprio oggi sono state diffuse le foto delle due assassine proprio per facilitarne l’individuazione da parte di tutti.

Purtroppo, un altro omicidio vede protagoniste due straniere, mi chiedo regolamentiamo una volta per tutte questo ingresso non controllato degli immigrati senza futuro?

Proprio oggi, Libero ha segnalato in prima pagina "L'Italia sulla Luna", che fa capire perchè bisogna ridurre l'ingresso di nuovi immigrati.

PS: Nella foto c'è la foto della ragazza uccisa, Vanessa Russo. Onestamente postare una foto delle due assassine mi faceva un pò senso.

 
 
 

Le porche della TV

Post n°1127 pubblicato il 28 Aprile 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

La notte, dato che con l’arrivo del caldo non riesco a prendere sonno, faccio zapping con il telecomando per ricercare qualche programma o film interessante da guardare. Quando sulle tre reti Rai e Mediaset o su La7 non c’è niente di interessante, sono costretto a “passare” per le cosiddette emittenti locali.

Ebbene, un paio di settimane fa, ho notato su Retecapri un quiz in cui c’è una “porca” seminuda e senza mutandine, che invita i telespettatori a telefonare per indovinare una parola che viene detta da una bocca. Tale telefonata costa circa 2 euro al minuto. Questo mi fa ricordare il post “Il Telestronzo” che scrissi il 14 giugno del 2006, ma con la differenza che adesso la gente non è più disposta a farsi ingannare dalla prima troia di turno.

Le donne si lamentano perchè pretendono rispetto, ma finché ci saranno tipe che vendono la loro immagine(o peggio ancora il loro corpo) per pochi soldi, potranno solo essere considerate una sorte di “svago” per gli uomini… Donne svegliatevi!!!

 
 
 

Un libro da leggere: La Luna Fredda

Post n°1126 pubblicato il 28 Aprile 2007 da maxsof1
 
Tag: Libri

immagineAutore: Jeffery Deaver

Descrizione(fonte Ibs):

In una gelida notte di dicembre, con una luna piena che si staglia nel cielo nero di New York e la paura diffusa tra la gente di un nuovo 11 settembre, un killer spietato colpisce due volte a poche ore di distanza. Sulle scene dei delitti lascia il suo "biglietto da visita", un costoso orologio con le fasi lunari sul quadrante e un messaggio firmato "L'orologiaio". Tutto lascia supporre che i due omicidi non siano destinati a rimanere gli unici. Il criminalista Lincoln Rhyme e i suoi collaboratori hanno a disposizione solo poche ore per fermare quel killer geniale e meticoloso ossessionato dal tempo, che pianifica i suoi delitti con precisione cronometrica. E Amelia Sachs fatica a conciliare la caccia all'Orologiaio con la sua prima indagine autonoma, il caso di un apparente suicidio che la porterà a scoprire inquietanti rivelazioni sul proprio passato che potrebbero minare alle basi il particolarissimo rapporto con Lincoln. Fortunatamente compare sulla scena dell'inchiesta un'inattesa quanto provvidenziale alleata per Rhyme: l'agente speciale del Bureau of Investigation della California Kathryn Dance, esperta nella lettura del linguaggio non verbale negli interrogatori. Nonostante Rhyme si mostri scettico sull'attendibilità delle testimonianze e Kathryn nutra poca fiducia sulle prove fornite dai rilievi effettuati, la loro bizzarra collaborazione riesce a smontare quello che via via si configura come un meccanismo a scatole cinesi fatto di inganni e doppi giochi.

Commento: Questo libro bisognerebbe valutarlo in due parti. Nelle prime 300 pagine la trama è molto avvicente e ricca di misteri, nello stile di Deaver, mentre nelle restanti pagini, una volta svelato il mistero dell'orologiaio, la trama perde un pò il suo "fascino" con un finale che praticamente fa pensare ad un altro libro che narrerà la vendetta del serial killer in questione. Sono un pò deluso. Questo è il terzo libro che leggo di Deaver e per me il migliore resta "La Dodicesima Carta".

Voto: 7-

 
 
 

Il paladino della giustizia?

Post n°1125 pubblicato il 27 Aprile 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Visitando alcuni “blog amici” leggo che Roberto Saviano è diventato quasi un paladino della giustizia. Tutto questo perché nel suo libro “Gomorra” illustra il sistema camorra e gli intrecci con il falso cinese.

Ma il Saviano non ha scoperto l’acqua calda, chiunque un po’ sveglio capisce che c’è qualcosa di strano se dalla stazione centrale di Napoli ogni giorno escono una serie di “visitors”¹, che prendendo l’autobus di linea “R5” arrivano a Scampia per fare compere o peggio sperimentare il taglio di una nuovo carico di droga.

Mi dispiace Saviano, il tuo libro a 14 euro dimostra che anche tu per soldi fai tutto, un pò come lo spacciatore che vende la droga per tirare a campare. Se volevi fare l’eroe, dovevi andare nelle scuole medie, dove la malavita recluta “nuovo personale”, a distribuire il tuo libro gratuitamente…

Per la cronaca il libro “Gomorra” lo stavo leggendo anch’io, ma dopo circa 200 pagine ho desistito, perché scritto male e in modo confusionario…

¹ Tossico non della zona.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963