Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi di Agosto 2007

Valentino Rossi star del presepe

Post n°1284 pubblicato il 31 Agosto 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Valentino Rossi, il campione della MotoGp, non sta vivendo un 2007 esaltante per la mancanza di competitività della sua Yamaha, ma anche per i problemi con il fisco italiano.

Proprio il fatto di essere un presunto evasore, ha dato l’idea al pastoraio Giuseppe Ferrigno e a suo figlio Marco, di raffigurare “The Doctor” con una cartella delle tasse sotto il braccio destro con su scritto “'Cartella tasse 120.000.000,00 reddito non dichiarato”. Ora i Ferrigno sperano di consegnare a Rossi la statuina al più presto.

Consiglio a Rossi di andare di persona a ritirare quell’opera d’arte e di farsi un giro per San Gregorio Armeno, dove potrà gustare l’atmosfera pre-natalizia che solo quel luogo sa dare.

 
 
 

Il film del giorno: Mr. Bean's Holiday

Post n°1283 pubblicato il 31 Agosto 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

In Inghilterra è un piovoso pomeriggio e Mr. Bean è felicissimo di essere il vincitore del Primo Premio della lotteria organizzata dalla parrocchia del quartiere: una settimana di vacanza nel Sud della Francia e una videocamera nuova di zecca. Soggiornerà a Cannes, e proprio al culmine del suo famoso festival cinematografico. Prende l'Eurostar per Parigi e filma tutto con la sua nuova videocamera. Alla Gare de Lyons, chiede ad un altro viaggiatore di riprenderlo mentre sale sul treno per Cannes. L'uomo è Emil Duchesvsky, un regista cinematografico russo che sta andando a Cannes perché membro della giuria del Festival. Emil gli fa questo favore, ma nella confusione delle riprese, viene lasciato sulla piattaforma accanto ai binari mentre il treno lascia la stazione. Tra contrattempi e gag esilaranti, Mr. Bean arriverà finalmente alla meta delle sue vacanze...

Attori: Rowan Atkinson, Willem Dafoe, Max Baldry.

Commento: Questo è il classico film demenziale che devi guardare quando stai giù di morale. Rowan Atkinson nel personaggio di Mr. Bean è semplicemente unico, anche se c'è da dire che in tutto il film l'attore parla solo per poco più di 7 minuti. Le situazioni particolari e le gag fanno schiattare dalle risate. Bravo anche Willem Dafoe, il quale interpreta un regista che presenta un suo film al festival di Cannes e suo malgrado si trova a che fare con il combinaguai Mr. Bean. Da vedere per divertirsi un pò.

Voto: 6½

 
 
 

La povera gente ci rimette sempre

Post n°1282 pubblicato il 30 Agosto 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Quest'estate è stata molto calda nelle borse di tutto il mondo, perché ha visto la crisi dei mutui subprime e il conseguente crollo dei mercati.

A rimetterci sono sempre le stesse persone, vale a dire la gente ingenua che crede ancora ai broker in giacca in cravatta. Leggendo le varie storie, mi colpì il commento che fece una donna americana costretta a vendere casa, perché il mutuo era diventato insostenibile. La tipa disse che il broker le aveva assicurato che non ci sarebbero stati rischi e che quel tipo di mutuo era il più conveniente.

Purtroppo, la crisi mutui ha colpito anche l'Italia, sul “Corriere della Sera” c'è l'articolo “Mutuo sempre più caro, costretta a vendere casa”, in cui viene raccontata la storia di una single milanese che nel 2005 ha acquistato una casa di 40mq con un mutuo a tasso variabile. All'inizio la donna pagava una rata di 1000 euro al mese, ma in pochi mesi la rata è aumentata del 50%.

Anche lei è stata soggiogata dalla banca che le aveva consigliato quel tipo di mutuo. Risultato ora la donna 30enne è stata costretta a vendere casa per non fare debiti, perché ogni volta che la Bce aumenta di mezzo punto il costo del denaro il suo mutuo sarebbe “ingrassato” di 80 euro. Inoltre, la donna si lamenta anche del fatto che essendo single non può usufruire del fondo per i giovani per la prima casa, perché bisogna essere sposati. A tal proposito vorrei sapere, chi è quella mente contorta che fa delle legge così discriminatorie?

Per concludere vi consiglio di stare molto attenti ai tipi in giacca e cravatta, perché questi tizi guardano solo alle loro provvigioni e quindi ai propri interessi. Se dovete fare un mutuo optate sempre per uno a tasso fisso, almeno sapete fin da subito quanti soldi dovete restituire...

 
 
 

Depressione post vacanze

Post n°1281 pubblicato il 29 Agosto 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nei giorni scorsi ho letto che molti “vacanzieri” una volta terminate le ferie e con il ritorno alla routine lavorativa soffrono di depressione.

Ebbene questa maledetta depressione oggi ha colpito anche a me, con l’attenuante che non ho un lavoro dove mi possa sfogare. Ma il mio stato d’animo è consequenziale anche al sogno dell’altra notte, dove è comparsa la bella animatrice del residence. Ma è mai possibile che un giovane donna possa “fulminarti” il cervello e il tuo cuore?

Comunque, sarà stato il caldo o il sentirmi ancora spaesato dopo il ritorno, ma oggi è stata proprio una giornata schifosa. Vorrei tanto avere un lavoro che mi piaccia e che mi stimoli, in cui possa sentirmi depresso…

Per concludere credo che il mio stato d'animo e il sentirmi vuoto sia anche conseguenza delle pillole che sto prendendo per curare una leggera bronchite che mi sono beccato negli ultimi giorni di vacanze...

 
 
 

Il giallo dell'estate

Post n°1280 pubblicato il 28 Agosto 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Il 13 agosto a Garlasco(Pavia) viene assassinata Chiara Poggi. La ragazza 26enne è stata uccisa con inaudita ferocia in quanto l'assassino le ha inferto quattro colpi alla testa, in fronte, in faccia e poi sulla nuca, fino a sfondarle il cranio.

A più di 15 giorni dal delitto gli inquirenti navigano nel buio, al momento l'unico ad aver avuto un avviso di garanzia è Alberto Stasi, il fidanzato della ragazza. Ma anche la posizione di Stefania e Paola Cappa, le due cugine gemelle della vittima, non è molto chiara. Su di loro pesa molto il fatto di aver ritoccato una foto per mostrarla ai giornali.

Ma a me ha sconvolto di più quando ho saputo che le due cugine si sono presentate al funerale della vittima con il curriculum. L'essere cinico e spietato, oltre all'invidia, sono caratteristiche che molto spesso hanno gli assassini. Per questo motivo penso che l'assassino è probabilmente una delle due cugine.

Oramai in questo mondo non ci sono più valori, tutti pur di accaparrarsi quei famosi 5 minuti di gloria sono disposti a tutto.

PS: Non ho linkato una foto delle due cugine per il semplice motivo che mi fanno senso degli esseri del genere.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963