Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi di Febbraio 2008

Tesi di laurea nell’immondizia?

Post n°1496 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

A Napoli c’è ancora l’emergenza rifiuti, ma questa volta i passanti di via Medina hanno trovato qualcosa di diverso nei bidoni dell’immondizia. Infatti, in bella mostra c’erano un centinaio di volumetti in vilpelle blu che rappresentano le tesi di laurea di molti laureati in economia aziendale dell'università Parthenope.

Come potete notare dalla foto, le tesi erano in bella mostra e alcuni immigrati nordafricani hanno pensato bene di prenderle alcune per un non specificato motivo(rivenderle?). La facoltà si difende affermando che si trattava degli elaborati depositati in segreteria, poi regolarmente smaltiti e non archiviati. Il punto però è un altro, mi domando se nemmeno le facoltà danno l’esempio per la differenziata come possiamo sperare che questa cultura della differenziazione dei rifiuti si diffonda tra la gente comune?

Immagino come debbano sentirsi quei laureati che hanno visto il loro lavoro finire come un sacchetto della spazzatura qualsiasi. Se fossi in loro chiederei i danni.

 
 
 

Il film del giorno: Il Caso Thomas Crawford

Post n°1495 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Quando Thomas Crawford(Anthony Hopkins) scopre che la sua bella e giovane moglie Jennifer(Embeth Davidtz), ha una relazione extraconiugale, decide di ucciderla, e pianifica un delitto perfetto... Tra i poliziotti che giungono sulla scena del delitto c'è un esperto negoziatore di ostaggi, il Detective Rob Nunally(Billy Burke), l'unico agente al quale è consentito l'accesso alla abitazione. A sorpresa, Crawford confessa subito di aver sparato a sua moglie, ma Nunally è totalmente sopraffatto dall'incredulità per prestargli la dovuta attenzione: sul pavimento giace infatti, in una pozza di sangue, la sua amante, della quale non ha mai veramente conosciuto l'identità. Nonostante Jennifer sia stata colpita a bruciapelo, Nunally si rende conto che non è morta. Crawford viene immediatamente arrestato e chiamato in giudizio subito dopo la confessione. Apparentemente si tratta di un caso scontato per il rampante assistente alla Procura Distrettuale Willy Beachum(Ryan Gosling), che in realtà sta per lasciare l'attuale incarico per dedicarsi a mansioni ben più redditizie presso un ufficio legale privato. Ma niente è facile come sembra, compreso il caso. Potranno il fascino del potere e di una relazione con la sensuale e ambiziosa avvocatessa(Rosamund Pike) influenzare la feroce ascesa al successo di Willy o peggio ancora corrompere il suo codice etico? In un teso duello fra intelletto e strategia, Crawford e Willy imparano entrambi che dietro l'ostentazione di una qualsiasi facciata perfetta si nasconde una "frattura".

Attori: Anthony Hopkins, Ryan Gosling, Rosamund Pike, David Strathairn, Embeth Davidtz, Billy Burke.

Commento: Vedendo questo film in alcuni frangenti ho ritrovate le atmosfere di "Il Silenzio Degli Innocenti" con un Anthony Hopkins cinico e spietato nelle sue affermazioni. Ted Crawford(Anthony Hopkins) scopre che sua moglie Jennifer(Embeth Davidtz) lo tradisce e pianifica di ucciderla. Ma non tutto fila liscio perchè la donna entra in coma. Proprio questo particolare alla fine inchioderà l'astuto Ted. Ad occupparsi del processo per tentato omicidio sarà il Procuratore Distrettuale Willy Beachum(Ryan Gosling), che però sta per lasciare la Procura per diventare un avvocato in un ufficio legale privato in cui c'è anche la sua fidanzata Nikki Gardner(Rosamund Pike). Tra mancanze di prove e i continui conflitti con la fidanzata, Willy non riuscirà a far incriminare Ted. Dalla trama avete sicuramente intuito che questo è un thriller da non perdere assolutamente.

Voto: 7½

 
 
 

Poca voglia di scrivere tra guelfi e ghibellini

Post n°1494 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da maxsof1
 

 
 
 

Qualche capello fa

Post n°1493 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

L’altro giorno girovagando su Youtube ho trovato una canzone dei Litfiba presente nell’album “Croce E Delizia”, che mi ha fatto ritornare indietro al lontano 1997. Quell’anno la festività del 25 aprile capitò di venerdì. Nonostante fossimo ritornati da poche settimane dal viaggio del 5° anno a Rimini, io e miei amici ancora non eravamo sazi di gite e quindi decidemmo di sfruttare il “ponte” per andare a Roma.

Partimmo la mattina presto di sabato 26 con la Skoda Felicia del padre del più grande(di età) del gruppo e per risparmiare, all’andata decidemmo di non prendere l’autostrada ma di andare via Formia. Dopo aver preso le mozzarelle e altro nei pressi di Mondragone, gustammo lo splendido panorama di quelle zone. Tra l’altro mi ricordo che lungo il percorso incrociammo uno Yacht che veniva trasportato da due grossi camion.

Dopo aver visitato le solite cose(piazza di Spagna, fontana di Trevi, Colosseo etc..) arrivammo in un parco stupendo(di cui non ricordo il nome) in cui si vedeva quasi tutta Roma. Poi una volta concluso l’itinerario arrivò la parte più difficile, ossia ritrovare il posto in cui era parcheggiata la macchina. Una volta ritrovata la macchina subito prendemmo l’ingresso dell’autostrada direzione Napoli…

Vi starete chiedendo cosa centra la gita a Roma con la canzone dei Litfiba. Ebbene, sia all’andata che al ritorno il nostro guidatore ci “costrinse” ad ascoltare quel doppio dei Litfiba…


 
 
 

Veltrusconi

Post n°1492 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Berlusconi e Veltroni hanno dichiarato più volte che le alternative elettorali non contano niente e quindi chi le vota "butterebbe" un voto.

Storace, del partito “La Destra”, ha fatto intuire che nel dopo elezioni si potrebbe verificare una sorte di “papocchio” tra i due megapartiti che si differenziano per una “L”. Ma il dubbio viene rafforzato anche delle dichiarazioni fatte da Berlusconi nella puntata di Matrix del 22 febbraio, il quale ha lasciato aperto uno spiraglio per un governo di larghe intese se il PDL non vincerà con una maggioranza schiacciante.

Quindi tra poco andrà in onda un nuovo programma. Questo blog in esclusiva vi propone la sigla iniziale.


 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963