Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi di Aprile 2008

Gala mi ha fatto sognare

Post n°1569 pubblicato il 30 Aprile 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

L’altro giorno spulciando l’archivio del sito “Downlovers.it” noto la presenza della raccolta “Coming Into A Decade (10th Anniversary)” di Gala.

Non ho temporeggiato più di tanto e ho subito scaricato(tra l’altro è anche nel formato MP3 free¹) l’intero album. Le canzoni dance interpretate dalla cantante italiana mi fanno ritornare in mente l’epoca della mia adolescenza. In particolare ricordo le feste di compleanno a cui partecipavo sempre con piacere perché c’erano tante donzelle. Non so voi, ma a me canzoni come “Everyone Has Inside”, “Freed From Desire”, “Let a Boy Cry”, “Suddenly” e “Come Into My Life”(in particolare quest’ultima) mi hanno fatto sognare.

Non capivo perché dopo quel successo nel triennio 1996-1998 e la firma con la casa discografica “Universal” la cantante sia sparita. Indagando sul web scopro che la sua “scomparsa” era dovuta in parte alla morte di suo marito. Nel 2005 Gala cerca di ritornare al successo con il singolo “Faraway”, che però in Italia non ha avuto molto successo. Sul suo sito web è presente anche il nuovo singolo “I Like The Way You”. Li ho ascoltati entrambi e devo dire che la cantante sta un po’ cambiando la sua musica.

¹ Formato musicale senza restrizioni e quindi non protetto.


 
 
 

Macchiette napulitane e il profeta della stupidaggine

Post n°1568 pubblicato il 29 Aprile 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Una dote che abbiamo noi napoletani è quella di scherzare e di amplificare qualsiasi cosa accada. Per capire cosa intendo dire, dovreste venire qualche giorno nella mia città. Comunque, cerco di farvi comprendere il nostro modo di fare con qualche esempio.

Un paio di mesi fa un autobus stava fermo bloccando tutta la carreggiata. In pochi secondi si era creato una fila di auto incredibile. Io stavo in un altro autobus che percorreva la direzione di marcia opposta a quello fermo. Un passante disse all’autista di chiamare un’ambulanza perché l’autista dell’autobus fermo aveva avuto un infarto. Ma arrivati in prossimità del “fattaccio”, mi accorsi che l’autista era vivo e vegeto. L’autista dell’autobus fermo rispose al suo collega dicendo “ma qual infart se rutt o pullman”.

Ma anche in altri luoghi noi napoletani cerchiamo sempre qualche espediente pur di ravvivare la situazione e sconfiggere la noia. Così capita che in pizzeria, molti invece di mangiare la pizza parlano a vanvera pur di dire qualcosa. Sarò maleducato, ma a differenza dei personaggi presenti nei due video, quando arriva la pizza al tavolo io non guardo in faccia a nessuno…

PS: A proposito, me la mangerei proprio una bella "pizza"...


 
 
 

X Shit?

Post n°1567 pubblicato il 28 Aprile 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Da alcune settimana su Rai 2 va in onda un reality dal titolo un po’ ambiguo. Chi mi conosce sa che sono contrario a queste cazzate mediatiche perché sono un’offesa alla cultura e al talento vero.

Così capita che una certa Simona Ventura sia la selezionatrice di aspiranti cantanti e che un “egocentrico musicista” con il look di un alieno, che in tutta la sua carriera artistica avrà venduto si e no mille copie, debba giudicare se una persona abbia talento o meno. Purtroppo ho saputo che anche una mia amica ha partecipato alle selezioni di questa kermesse merdosa, nonostante il sottoscritto in passato le abbia consigliato più volte di puntare sul web e sui video fai da te per pubblicizzare la propria musica.

Mannaggia, se solo avessi avuto un’ottima pronuncia in inglese(e l’amore per questa lingua) a quest’ora avrei invaso il web con le mie canzoni. Aspiranti musicisti evitate questi reality, perché sono solo dei palliativi momentanei che uccidono la cultura. Ve le ricordate le Lollipop?


 
 
 

Il film del giorno: Man On Fire - Il Fuoco Della Vendetta

Post n°1566 pubblicato il 28 Aprile 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Un ex marine, ora soldato di ventura, viene ingaggiato, a Città del Messico, pre proteggere una bambina i cui genitori sono minacciati da una banda di rapitori. Tra la bambina e il militare presto si instaura un feeling particolare e quando questa viene rapita si scatenerà la sua furia.

Attori: Denzel Washington, Dakota Fanning, Christopher Walken, Giancarlo Giannini, Radha Mitchell, Mickey Rourke.

Commento: Questo film uscì nelle sale cinematografiche nel 2004 e quando lo vidì subito rimasi impressionato per alcune scene, tipo quella in cui il protagonista mette una pillola imbottita di C4 nel fondo schiena di un poliziotto corrotto. Creasy(Denzel Washington) è un ex marine senza più voglia di vivere, che viene confortato e aiutato dall'amico Rayburn(Christopher Walken). Proprio l'amico gli trova un lavoro in Messico come guardia del corpo di una bambina di una famiglia benestante. Creasy subito si affeziona alla piccola Pita(Dakota Fanning), ma durante un'uscita subisce un imboscata in cui viene quasi ucciso e la bambina viene rapita. Quanso si riprende, Creasy inizia ad indagare per trovare i rapitori. Da vedere assolutamente.

Voto: 7½

 
 
 

GP di Spagna: Dominio Ferrari

Post n°1565 pubblicato il 27 Aprile 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Kimi Raikkonen con la Ferrari vince un noiosissimo(e pauroso) gran premio di Spagna. Alla partenza la sorpresa delle prove Alonso(Renault) si fa infilare da Massa(Ferrari). Dietro si toccano Vettel(Toro Rosso) e Suttil(Force India). Entra la safety car.

Alla ripartenza non succede nulla. La gara va avanti senza emozioni fino al primo pit-stop. Il primo a rifornire è Alonso dopo 16 giri. Dopo pochi giri riforniscono anche Massa e Raikkonen. Al 21esimo giro Kovalainen(McLaren) fora l’anteriore sinistra e finisce nelle gomme della via di fuga. Per fortuna il pilota finlandese esce illeso, ma i momenti di paura non sono mancati. Entra la safety car. Dopo poco si ritira anche Alonso per un problema al motore.

La gara prosegue con le due Ferrari al comando. Negli ultimi giri i due ferraristi rallentano, consentendo a Hamilton(McLaren) e Kubica(BMW) di avvicinarsi. Ma non c’è più niente da fare. Raikkonen vince davanti a Massa, Hamilton, Kubica, Webber(Red Bull), Button(Honda), Nakajima(Williams) e Trulli(Toyota).

Per altre info Maxso F1.


 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963