Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi di Maggio 2008

Una nuova disciplina alle olimpiadi

Post n°1610 pubblicato il 31 Maggio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Tra pochi mesi inizieranno le tanto discusse olimpiadi in Cina. Le proteste pro-Tibet hanno attirato tutte le attenzioni dei media, per questo motivo nessuno ha menzionato la nuova disciplina che debutterà alle prossime olimpiadi.

In questa nuova disciplina l’Italia ha il favorito per la conquista della medaglia d’oro. Guardate il video per scoprire la nuova disciplina e il favorito alla vittoria finale…


 
 
 

Sella vince la tappa con il Mortirolo

Post n°1609 pubblicato il 31 Maggio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

La tappa con il monte Gavia(cima Coppi) e il passo del Mortirolo non ha riservato le emozioni che si attendeva. Tutti i big hanno corso in difesa. Alla fine ha vinto di nuovo in solitaria Emanuele Sella, il vincitore della maglia verde(miglior scalatore).

Sulla prima vera asperità di giornata, il monte Gavia, transita per primo Perez Cuapio con pochi secondi di vantaggio su Baliani e Colom, mentre il gruppo della maglia rosa transita a circa 5 minuti. Sul passo del Mortirolo inizia la corsa vera e propria. Il primo a scattare è Simoni, ma viene subito ripreso. Sella cerca di staccare il gruppo ma non ci riesce. Poi ci prova anche Riccò. Alla fine l’unico che si stacca è Di Luca che in cima transita con oltre un minuto e mezzo di ritardo dal gruppo maglia rosa.

La maglia rosa Contador controlla con facilità Riccò anche sull’Aprica(ultima salita del Giro 2008). E proprio su questa salita che Sella stacca di nuovo tutti e va a vincere per la terza volta in questo Giro. Simoni e Rodriguez, cercano di riprenderlo ma non ci riusciranno. Sella vince con un vantaggio di 1:04 su Simoni. Rodriguez arriva a 1:22 mentre il gruppo maglia rosa transita a 1:30. Di Luca arriva con 5:26 di ritardo dal vincitore.

La vittoria finale del Giro 2008 si deciderà domani con la cronometro di 28,5 km da Cesano Maderno a Milano. Nonostante abbia solo 4 secondi di vantaggio su Riccò, la maglia rosa Contador è il favorito.

Classifica generale
1 CONTADOR Alberto ESP AST 89:23:25
2 RICCO' Riccardo ITA SDV 0:04
3 BRUSEGHIN Marzio ITA LAM 2:00
4 PELLIZOTTI Franco ITA LIQ 2:05
5 SELLA Emanuele ITA CSF 2:35
6 MENCHOV Denis RUS RAB 2:47
7 DI LUCA Danilo ITA LPR 4:18
8 VAN DEN BROECK Jurgen BEL SIL 4:26
9 POZZOVIVO Domenico ITA CSF 5:25
10 SIMONI Gilberto ITA SDA 6:40

 
 
 

La velina che diventa ministro

Post n°1608 pubblicato il 30 Maggio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Il professor Marfella ci spiega un po’ come funziona il sistema “business” immondizia. Tra l’altro menziona la zona in cui verrà realizzato il termovalorizzatore di Napoli.

Il titolo del post è conseguenza di una battuta(che poi battuta non è) fatta dal professore su alcune deputate che ci rappresentano...



Off topic: Aiutate un uomo che cerca casa.

 
 
 

Una casa per Saviano

Post n°1607 pubblicato il 30 Maggio 2008 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Nei giorni scorsi su alcuni giornali è comparso un articolo da “libro cuore” in cui veniva descritta le difficoltà nel trovar casa da parte dello scrittore Roberto Saviano.

L’autore di “Gomorra” si era rivolto ad un’agenzia immobiliare perché voleva prendere in affitto un appartamento nel quartiere Vomero. Dopo aver visionato 6 appartamenti, Saviano sarebbe stato “bannato” da alcuni proprietari residenti nella “Napoli bene”, perché considerato “portatore” di problemi. Così il buon Saviano è rimasto senza casa. Dovete sapere che in passato alcuni residenti del Vomero avevano proposto di chiudere la linea 1 fino a Colli Aminei, così facendo la periferia e in particolare Scampia sarebbero state “bannate”. Questo per farvi capire che razza di gente abita in quella zona.

Non so, ma a me la storia del “povero” Saviano mi ha fatto venire un drappo in gola. Per questo motivo gli offro una stanza a prezzi ottimi in quella stessa zona(Scampia) riempita di “merda” nel suo libro. Se mi passa i kalashnikov e un po’ di C4 gli faccio anche da scorta. Così forse capirà che a Scampia non ci sono solo camorristi…

 
 
 

Sul monte Pora vince Kiryienka

Post n°1606 pubblicato il 30 Maggio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Kiryienka vince una tappa durissima dopo una fuga di oltre 150 km. Il corridore era fuori classifica per questo motivo ha avuto via libera dal gruppo.

Nel gruppo dei big non succede nulla sul passo del Vivione, a parte un tentavo di Sella e Ruano subito abortito, ma in discesa c’è l’attacco di Savoldelli con a ruota Di Luca. I due guadagnano in pochi chilometri un minuto. Sul passo della Presolana, dopo aver fatto lavorare il suo compagno di squadra e di fuga Savoldelli, Di Luca va a tutta. Sulla cima transita con due minuti di vantaggio sul gruppo della maglia rosa Contador. Simoni non riesce a mantenere il ritmo dei migliori e si stacca.

Sul monte Pora a 5 km dal traguardo la maglia rosa Contador scatta e aumenta il ritmo per ridurre lo svantaggio da Di Luca. Subito dopo tenta uno scatto la maglia verde Sella, ma i migliori restano a ruota. Lo scatto decisivo è di Riccardo Riccò che stacca tutti. In pochi chilometri Riccò guadagna tanti secondi a Di Luca e alla maglia rosa.

All’arrivo sul monte Pora, Di Luca arriva a 4:38 dal vincitore guadagnando 1:05 su Riccò e 1:43 sulla maglia rosa Contador. Simoni perde oltre 7 minuti dai migliori. Lo spagnolo conserva la maglia rosa per pochi secondi. Domani altro tappone di montagna con Gavia e il “mitico” passo del Mortirolo.

Classifica generale
1 CONTADOR Alberto ESP AST 82:29:10
2 RICCO' Riccardo ITA SDV 0:04
3 DI LUCA Danilo ITA LPR 0:21
4 BRUSEGHIN Marzio ITA LAM 2:00
5 PELLIZOTTI Franco ITA    LIQ 2:05
6 MENCHOV Denis RUS RAB 2:47
7 SELLA Emanuele ITA CSF 4:25
8 VAN DEN BROECK Jurgen BEL SIL 4:26
9 POZZOVIVO Domenico ITA CSF 5:25
10 SIMONI Gilberto ITA SDA 7:18

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963