Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi di Agosto 2008

Ritorno nell’oscurità

Post n°1685 pubblicato il 30 Agosto 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Come passa in fretta il tempo. Sembra ieri che scrivevo il post per augurare buone vacanze a tutti che già mi ritrovo a scrivere il post del ritorno nell’oscurità…

Le mie vacanze sono state un “immersione” completa nel mare stupendo della Calabria. In queste 3 settimane non ho sentito la nostalgia di Napoli perché nel luogo dove sono andato c’erano parecchi napoletani(per di più vrenzoli/e). Rispetto all’anno scorso mi sono divertito meno, perché gli animatori siciliani erano egocentrici, prevedibili e banali. Inoltre, c’è stata una “moria” di animatrici…

Sulla spiaggia ho notato che molte adolescenti di oggi sono sovrasviluppate. Ho scoperto che la ragazzina che mi tirava certi sguardi l’anno scorso ha solo 13 anni. Cazzo glieli davo almeno 16 o 17. Ma il momento clou per me è arrivato nell’ultima settimana, quando ho visto nella vita reale la donna dei miei sogni(bionda con un bel viso e tette enormi) che si prodigava in un ballo latino americano davanti ai miei occhi. Ahimè, la tipa era sposata con figlio…

La vacanza è stata un toccasana per me. In un sol colpo ho “risvegliato” i muscoli e sono sceso di peso… Anche se non mi sono divertito molto, ci tornerei di corsa in quel luogo.

Segnalo che anche quest'anno per alcuni giorni il mare è stato agitato. Amando le onde, per il sottoscritto è stata una vera goduria...

 
 
 

Il film del giorno: Senza Zucchero

Post n°1684 pubblicato il 28 Agosto 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte MyMovies):

Buddhadev Gupta gestisce un famoso ristorante indiano nel centro di Londra, dove ogni giorno serve con arroganza le sue creazioni culinarie. La sua vita viene sconvolta quando incontra Nina, una giovane cliente che un giorno osa contestare una sua prelibatezza. Il ruvido chef pian piano si innamora della ragazza, e riesce persino a far breccia nel suo cuore…

Attori: Amitabh Bachchan, Tabu, Zohra Sehgal, Paresh Rawal, Swini Khera.

Commento: In questi giorni di vacanze ho scoperto(per colpa di mia cognata) il cinema indiano, meglio conosciuto con il nome di "Bollywood". In questo mese di agosto, ogni sabato in prima serata su Rai 1 è andata in onda la saga "amori con...turbanti". "Senza Zucchero" è il primo film che ho visto di questa saga. Buddhadev Gupta, interpretato da Amitabh Bachchan(l'Al Pacino indiano), ha un suo metodo per preparare le varie delizie indiane e se ne vanta. Un giorno a che fare con la bella Nina(Tabu), la quale "osa" contestare le delizie gastronomiche di Buddhadev. Da questo momento inizia un rincorrimento tra i due per futili motivi. Segnalo la scena del "palo" del desiderio, molto bella e particolare. Guardatelo se amate le commedie romantiche non troppo sdolcinate.

Voto: 7-

 
 
 

Un pò di pausa

Post n°1683 pubblicato il 07 Agosto 2008 da maxsof1
 

Buone Vacanze

Finalmente è giunto il momento di staccare un pò la spina da Napoli(città che odio e amo allo stesso tempo) e di rilassarmi un pò con il mare calabro.




Ho messo la foto del mare agitato, perchè rappresenta molto il mio stato d'animo di questi ultimi mesi...

 
 
 

Il film del giorno: 21

Post n°1682 pubblicato il 07 Agosto 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Ben Campbell(Jim Sturgess) é in preda al panico per il fatto che deve trovare 300.000 dollari per pagare le rate universitarie e non sa come fare. Grazie al suo talento per la matematica però, viene reclutato dal suo professore, Micky Rosa(Kevin Spacey), per far parte del gruppo dei migliori studenti della scuola che si recano a Las Vegas ogni fine settimana, armati di false identità e delle doti necessarie per capovolgere le probabilità del blackjack a loro favore. Contando le carte e impiegando un intricato sistema di segnali, la squadra riesce a sconfiggere nettamente i casinò. Se in un primo momento Ben, aveva accettato con l'impegno di smettere non appena raggiunta la somma necessaria per pagare le rate, in seguito, sedotto dai soldi, dallo stile di vita di Las Vegas e dalla sua intelligente e sexy compagna di giochi, Jill Taylor (Kate Bosworth), inizia a superare i limiti. Anche se contare le carte non è illegale, gli ostacoli sono molti e la sfida diventa non solo ricordare correttamente i numeri, ma anche fare attenzione al responsabile dell'organizzazione dei casinò: Cole Williams(Laurence Fishburne).

Attori: Jim Sturgess, Kevin Spacey, Laurence Fishburne, Kate Bosworth.

Commento: Non avevo mai sentito parlare di questo film alla sua uscita nelle sale cinematografiche e per questo ringrazio Nikina di avermi consigliato di guardarlo. Il film è tutto basato sul gioco d'azzardo e sul conteggio per vincere in maniera sistematica. Per questo motivo per certi versi ricorda molto "Il Giocatore". Ben Campbell(Jim Sturgess) deve trovare 300 mila dollari per pagare le rate univeritarie. Convinto dal suo professore, Micky Rosa(Kevin Spacey), trova un modo di fare soldi a palate in poche tempo e poco impegno. Nonostante le perplessità iniziali, il ragazzo incomincia ad adorare questo modo di fare e nonostante in poco tempo abbia racimolato i 300 mila che gli servivano, non esce da questo "gioco". Sulla sua strada trova perà il responsabile del casinò Cole Williams(Laurence Fishburne), il quale non si lascia sfuggire niente. Questo film fa capire come i soldi facili facciano perdere i principi e l'etica.

Voto: 7+

 
 
 

Donna oggetto?

Post n°1681 pubblicato il 06 Agosto 2008 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Da quando ho aperto il blog(nel lontano 2005) ho scritto diversi post in cui menzionavo come il nudismo femminile sui media possa essere deleterio, perché mostra la donna come un “oggetto” per il genere maschile.

Nei giorni scorsi i conservatori della Gran Bretagna hanno puntato l’indice sulle riviste maschili. Michael Gove, ministro del governo ombra per le scuole, l'infanzia e le famiglie, dichiara che se oggi la famiglia britannica si sgretola e molti bambini cresce con un genitore solo, la colpa è anche dei periodici come Nuts e Zoo che “diffondono l'idea che la donna sia un oggetto”.

Per curiosità sono andato sul sito del “The Sun” e ho notato che sono in risalto molte foto di donne(vestite e svestite). Personalmente ho un’opinione negativa su questa fenomeno, perché la donna viene vista come un oggetto da sfruttare. Ecco spiegato perché sono in aumento le violenze sul gentil sesso…

Girovagando su molti blog femminili ho notato che molte donne si fermano solo alla “follia” maschile, senza pensare che questa può essere una conseguenza del bombardamento mediatico a cui noi uomini siamo sottoposti. Ma si sa il business e business e difficilmente verranno tolte le donne svestite dalle pubblicità… Voi cosa pensate al riguardo?

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963