Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi di Ottobre 2008

Questa è l’Italia

Post n°1751 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ieri(30 ottobre) ad “AnnoZero” è stato trasmesso un video inedito sugli scontri che si sono verificati a Piazza Navona durante la manifestazione “anti tagli”.

Non voglio parlare di nuovo dei tagli ai “poveracci” del governo Berlusconi, ma voglio focalizzare l’attenzione su un problema che è molto più grave. Nel video degli scontri si può notare un ragazzo con la camicia che urla come un pazzo e appena inizia la guerriglia è in prima fila. Dopo un po’ noterete che questo tizio ricompare di nuovo e i caschi blu invece di prenderlo con le orecchie lo chiamano per nome(quindi lo conoscevano) e lo invitano ad andarsene.  Mi chiedo, ma allora Beppe Grillo aveva ragione quando scrisse che il governo avrebbe mandato degli infiltrati?

Una cosa è certa, i giovani di oggi, oltre ad essere senza personalità, sono facilmente manipolabili. Il nostro bel paese ogni giorno sta cadendo sempre più in basso e non vedo un futuro molto roseo per noi italiani…

 
 
 

I guerrieri della politica

Post n°1750 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ieri(29 ottobre), al Senato è stato approvato il decreto Gelmini che prevede dal 2009-2010 il ritorno delle classi con il maestro unico nella scuola primaria e il voto in condotta che farà media con quelli conseguiti nelle altre materie.

A piazza Navona un gruppo di studenti(?) facinorosi ha pensato bene di scontrarsi con l’avversario. L’avversario non è il politico in giacca e cravatta, ma un altro “sfigato” come lui appartenente ad un’altra fazione politica. A parte il fatto che non so cosa centrino gli “universitari” con la riforma della scuola elementare, ma mi chiedo perché continuiamo a malmenarci quando il vero problema sono i politici?

Svegliamoci. L’azzuffamento è ciò che vogliono i politici, perché così loro potranno continuarci ad incularci in eterno. La politica in Italia è arrivata ad avere un costo che non possiamo più permetterci. Dobbiamo unirci e mandare via a calci nel culo questi mercenari in giacca e cravatta.

Intanto mentre i politicanti parlano di sondaggi e referendum, mezza Italia è in piazza a manifestare contro la politica dei tagli unidirezionali(cioè solo verso i poveracci)...


 
 
 

Napoli sogna

Post n°1749 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel turno infrasettimanale il Napoli offre un'altra grande prova battendo per 3-0 la Reggina. Dopo venti minuti la partita è già finita, perché grazie ad una doppietta di Denis il Napoli già conduce per 2-0.

Il resto è solo un'altra serie di palle gol fallite da Lavezzi e Denis. Nella ripresa Denis completa la splendida serata segnando il 3-0. Per l'attaccante argentino si tratta della prima tripletta in serie A. La Reggina è poca cosa, le assenze di Cozza e Brienza si sono fatte sentire. Navarro non è stato mai impegnato seriamente.

Sorprende l'ennesimo 0-0 dell'Inter a Firenze. La partita è stata gradevole con occasioni da gol per entrambe le squadre. Grida vendetta un rigore netto su Pazzini alla fine del primo tempo non fischiato dall'arbitro. Con questo risultato e con la contemporanea vittoria dell'Udinese sul campo del Catania per 2-0, il Napoli si porta in vetta a pari punti con la squadra di Marino.

Il Milan vince ancora di “rigore” sul Siena, mentre la Juventus ottiene una vittoria importante sul campo del Bologna. Roma-Sampdoria è stata sospesa dopo 5 minuti causa mega temporale. Nel prossimo turno spiccano Juventus-Roma di sabato sera e Milan-Napoli di domenica sera.


 
 
 

Per la serie viva lo scopiazzare

Post n°1748 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Da alcuni giorni gira per le radio(non tutte per fortuna) il nuovo singolo del nuovo album della “melanzana” uscita da “X-Shit”.

Come il singolo precedente(“Non ti scordar di me”(due palle)), anche questa canzone è quasi da libro cuore. Inoltre, sembra che Giusy Ferreri abbia scritto questa canzone mentre era seduta sul vespasiano in seguito ad un grave problema intestinale. Ma il bello deve ancora venire, perché girovagando su Youtube trovo un video in cui viene rivelato come il nuovo singolo della “melenzana” sia simile ad un remix di una canzone di Amy Winehouse. Che dire, per la serie viva lo scopiazzare…

Personalmente penso che i media debbano capire che non possono più romperci i maroni con “prototipi” che non hanno idee e creatività. La Ferreri forse farebbe meglio a ritornare a fare la cassiera di Esselunga.


 
 
 

L’ottimismo è il profumo della vita?

Post n°1747 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ieri(domenica), sono andato al polo commerciale di Afragola. Dopo aver girovagato per l’Ipercoop per trovare un bar decente per gustarsi un caffè, mi sono recato da PC City per acquistare la ricarica della cartuccia nera della stampante.

In lontananza noto che il mega negozio è completamente al buio. Avvicinandomi all’ingresso, noto un cartello in cui c’è scritto che PC City ha chiuso definitivamente. Non contento, vado da Unieuro alla ricerca della ricarica. Entrando noto che c’è una svendita totale e la gente per accaparrarsi i prodotti con il 50% di sconto si prende quasi a botte. Risultato, non trovo la ricarica e scopro che anche Unieuro tra qualche giorno chiuderà i battenti. E meno male che questo gruppo diceva che “l’ottimismo è il profumo della vita”…

Ritornato a casa ho fatto una ricerca su internet per scoprire il motivo della chiusura. Ebbene, Unieuro chiuderà entro l’anno 40 negozi in tutti Italia, perché nell’anno 2007 c’è stato un calo delle vendite del 11% e una perdita di quote di mercato di 2-3 punti. Con la chiusura di questi centri ci saranno altri 1000 nuovi disoccupati. Questa è la vera crisi…

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963