Post n°2627 pubblicato il
18 Ottobre 2013 da
maxsof1
Nell'anticipo dell'ottava giornata di campionato il Napoli perde contro la Roma per 2-0 allo stadio Olimpico sotto gli occhi di Diego Armando Maradona. Per i giallorossi è l'ottavo successo consecutivo. E' record. In passato solo alla Juventus era riuscita una serie simile. La differenza tra le due squadre è nella rosa. Nella Roma esce Totti ed entra Borriello; nel Napoli non gioca Higuain e dobbiamo "sorbirci" Pandev prima punta. L'attaccante macedone si marca da solo e spreca un'occasione clamorosa nel primo tempo. Male anche Hamsik e Cannavaro.
Nei primi minuti la gara è brutta. Al terzo minuto, Insigne lancia Callejon in area, ma lo spagnolo non aggancia. Al 14esimo, De Rossi pericoloso di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Reina blocca senza problemi. Un minuto dopo, Gervinho spreca un'occasione da buona posizione. Borriello prende il posto di Totti. Al 34esimo minuti la svolta della gara: Insigne lancia in porta Pandev, ma incredibilmente il macedone tira addosso a De Sanctis. Il pallone viene spazzato da De Rossi a pochi metri dalla linea di porta. Pandev si è divorato un gol grande quanto una casa.
Al 40esimo, Florenzi sfiora il palo con un tiro dal limite. Cannavaro prende il posto dell'infortunato Britos. Al 44esimo, un tiro di Strootman termina oltre la traversa. Al 45esimo, Pandev serve Insigne. L'attaccante napoletano viene fermato in modo scorretto da Maicon, ma rimane in piedi e calcia. La palla termina sul palo e finisce sul fondo. Nel terzo minuto di recupero la Roma trova la rete con un gran punizione di Pjanic. Il calcio piazzato è nato da un fallo inutile di Cannavaro, che viene anche ammonito.
Nella ripresa il Napoli parte subito forte. Al 47esimo ci prova Inler dalla distanza, la palla scheggia sul palo. Al 58esimo, De Rossi sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 60esimo minuto, Hamsik lascia partire un gran sinistro che scheggia l'incrocio dei pali. Al 67esimo Higuain prende il posto dell'inutile Pandev. L'attaccante argentino sembra però ancora infortunato. Al 69esimo la terna arbitrale si inventa un calcio di rigore inesistente per un presunto fallo di Cannavaro su Borriello. Non bastasse ciò, il difensore napoletano si becca il secondo giallo. La gara in pratica termina qui. Pjanic non sbaglia dagli undici metri. Nel finale entra anche Dzemaili, ma non cambia nulla.
Highlights
Inviato da: elyrav
il 09/05/2017 alle 11:27
Inviato da: maxsof1
il 14/08/2015 alle 19:38
Inviato da: BibliotecaVirtualeM
il 09/08/2015 alle 10:46
Inviato da: maxsof1
il 01/04/2015 alle 17:29
Inviato da: gatta.sissi
il 25/03/2015 alle 14:37