Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Dicembre 2013

Il Napoli batte l'Inter di Mazzarri

Post n°2646 pubblicato il 15 Dicembre 2013 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel posticipo della 16esima giornata il Napoli batte l'Inter per 4-2 allo stadio San Paolo. Il risultato è bugiardo. Gli azzurri hanno sofferto troppo la squadra allenata dall'ex Mazzarri. La fase difensiva continua a mostrare grosse limiti. Il Napoli è apparso in difficoltà sugli esterni. Jonathan e Nagatomo sono stati due spine nel fianco della difesa partenopea. I due gol dei nerazzurri sono nati sulla fascia di competenza di Revelliere. Il secondo gol è una mezza papera di Rafael, ma il portiere brasiliano si è rifatto nella ripresa con due salvataggi miracolosi che hanno salvato il risultato. Non bene Inler e Maggio. Entrambi protagonisti di due errori a centrocampo che hanno rischiato di mandare in rete la squadra nerazzurra.

Nei primi minuti l'Inter parte forte. Al quinto minuto, Rafael salva in uscita su Palacio. Al nono minuto, il Napoli passa in vantaggio con un gran gol di Higuain. Al 15esimo, ci prova da fuori Nagatomo, Rafael blocca senza problemi. Al 21esimo, un tiro di Guarin termina di poco alto. Al 24esimo, Insigne colpisce il palo da posizione defilato. Il napoletano è anche sfortunato. Al 30esimo, Palacio si mangia un gol sugli sviluppi di una punizione. Al 35esimo, l'Inter pareggia con Cambiasso. La difesa del Napoli non è esente da colpe. Al 38esimo, Mertens riporta in vantaggio gli azzurri con un gran tiro da fuori. Ottima l'azione di Dzemaili. Tre minuti dopo, lo svizzero firma il 3-1. L'Inter sembra morta. Invece, l'ennesimo errore difensivo rimette in gioco la squadra di Mazzarri. E' Nagatomo a mettere la palla in rete. Non esente da colpe il portiere Rafael. Il primo tempo termina senza ulteriori emozioni.

La ripresa si apre con una grande ripartenza del Napoli. Mertens in profondità per Higuain, ma l'attaccante argentino si fa anticipare da Rolando al momento del tiro. Al 49esimo, Maggio chiude provvidenzialmente in angolo su un cross di Palacio. Al 53esimo, ci prova Insigne da posizione defilata; Handanovic blocca senza problemi. Al 59esimo, un tiro di Callejon, deviato da Campagnaro, termina di poco a lato. Al 61esimo, Maggio regala un'occasione a Guarin. Provvidenziale l'intervento di Fernandez. Al 65esimo, Rafael compie un miracolo su un tiro ravvicinato di Guarin. Il portiere azzurro si fa male, ma dopo 4 minuti si rialza. Al 70esimo, Alvarez becca il secondo giallo per un fallo di mano a centrocampo. L'Inter resta in 10. Al 77esimo Behrami prende il posto di Higuain. All'80esimo, il Napoli chiude la gara con un gol di Callejon. Ottimo l'assist di Insigne. All'83esimo, Mertens sfiora il palo con un tiro a volo. Armero prende il posto di Mertens. All'88esimo, Rafael compie un altro miracolo su Icardi. Un minuto dopo, una gran bordata di Dzemaili termina di poco alto. Pandev prende il posto dello stanco Revelliere. Dopo pochi secondi, il macedone conquista un rigore. stesso Pandev si presenta sul dischetto, ma Handanovic respinge.

Highlights

 
 
 

Champions League: Il Napoli batte l'Arsenal ma non si qualifica

Post n°2645 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nella sesta e ultima giornata di Champions League il Napoli batte l'Arsenal per 2-0 allo stadio San Paolo. Nonostante i 12 punti in classifica, gli azzurri sono eliminati per la peggior differenza reti negli scontri diretti. Non era mai successo che una squadra non si qualificasse con 12 punti. Infatti, nell'altra gara del gruppo F il Borussia Dortmund ha battuto il Marsiglia per 2-1 fuori casa. I tedeschi hanno segnato il gol vittoria a tre minuti dalla fine. Il Napoli ha disputato una gara super, soprattutto nella seconda frazione. Gli azzurri disputeranno l'Europa League nel 2014.

Nei primi minuti le due squadre si studiano, anche se il Napoli parte con il piglio giusto. All'ottavo minuto, Mertens lanca Pandev, ma il macedone calcia debolmente tra le braccia Szczesny. Al 23esimo, Rafael salva il risultato su un gran tiro di Giroud. E' un mezzo miracolo. Al 31esimo, un tiro a giro di Callejon termina di poco alto. Al 38esimo, Mertens lancia Maggio, che messo solo contro Szczesny prova il pallonetto. La palla termina alta. Al 44esimo, Szczesny rinvia addosso ad Higuain, l'argentino non riesce ad approfittarne. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni.

Al 49esimo, Ozil dal limite. La palla termina sul fondo. Al 53esimo, ottima uscita di Rafael che rinvia su un rilancio dall'area dei gunners verso Giroud. Al 57esimo, Insigne prende il posto dell'acciaccato Pandev. Al 58esimo, Insigne con una magia manda in porta Armero, ma il colombiano calcia debolmente tra le braccia del portiere. Al 62esimo, un tiro di Callejon termina di poco a lato. Al 69esimo, Higuain spara alto da buona posizione. Al 73esimo, il Napoli passa in vantaggio con un gran gol di Higuain. Al 75esimo, l'Arsenal rimane in 10 per l'espulsione di Arteta. All'82esimo, Armero mette la palla al centro, nessuno dei giocatori azzurri ci arriva. Nel finale arriva il secondo gol di Callejon, ma è troppo tardi. Il Napoli esce tra gli applausi.

Highlights

Classifica
1 Borussia 12
2 Arsenal 12
3 Napoli 12
4 Marsiglia 0 

 
 
 

Il Napoli butta due punti

Post n°2644 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nell'anticipo della 15esima giornata di campionato il Napoli pareggio con l'Udinese per 3-3 allo stadio San Paolo. La squadra di Benitez si è fatta rimontare due volte e ha mostrato grossi problemi nella fase difensiva. Il Napoli ha beccato 9 gol nelle ultime 4 gare di campionato. Senza contare, che l'Udinese, prima di questa gara, aveva segnato un rete in 4 partite. Non positivi gli esordi di Rafael e Revelleire. Il portiere brasiliano si è fatto trovare impreparato sul secondo dell'Udinese, mentre il francese non è ancora al top fisicamente. Male Fernandez e Inler. Una domanda sorge spontanea: ma Cannavaro è così scarso?

Nei primi minuti la partita è brutta. Al 13esimo, destro da fuori di Fernande, Rafael respinge molto bene. Al 20esimo, Albiol Albiol testa la mette quasi in porta, salva un difensore dell'Udinese. Al 25esimo, Insigne si accentra e prova il destro, palla alta. Al 29esimo, Nico Lopez impegna Rafael con un tiro dal limite. Al 38esimo il Napoli passa in vantaggio con Pandev. Il macedone concede il bis al 41esimo. Sembra finita. Invece, Fernandez combina una frittata nell'ultima azione del primo tempo. L'Udinese torna in gara. Al 54esimo, Insigne che mette dentro un pallone velenoso per Pandev, Brkic mette in angolo. Al 55esimo, l'arbitro un mezzo rigore su Maggio. Al 65esimo, ci prova Callejon, Brkic non si fa sorprendente. Al 70esimo, l'Udinese pareggia con Fernandes. Il tutto nasce da un errore di Inler sulla trequarti. Un minuto dopo, il Napoli si riporta in vantaggio con Dzemaili. Mertens prende il posto di Pandev. Al 75esimo, Insigne lanciato in porta da Mertens, prova il destro a giro ma il portiere riesce a respingere Al 78esimo, Behrami prende il posto di Dzemaili. All'80esimo, l'Udinese pareggia con Basta. I giocatori del Napoli sembravano le belle statuine. Un minuto dopo, Maicosuel va via in contropiede, Maggio salva alla grande. Il Napoli tenta l'assalto, ma non produce nulla. Finisce tra i fischi del San Paolo.

Highlights

 
 
 

Sorteggiati i gironi dei Mondiali del 2014 in Brasile

Post n°2643 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Oggi(6 dicembre), a Costa do Sauipe si sono svolti i sorteggi dei gironi del Mondiale del 2014 in Brasile. La conduzione della cerimonia è stata affidata alla bellissima attrice e modella brasiliana Fernanda Lima.

L'Italia di Prandelli ha avuto sfortuna. Nel girone della nostra Nazionale sono finite Uruguay, Costa Rica e Inghilterra. Girone difficile anche per la Spagna campione del mondo. Gli azzurri esordiranno il 14 giugno a Manaus alle 2 della notte italiana contro l'Inghilterra. Secondo match il 20 a Recife contro il Costa Rica. Ultima partita del girone il 24 a Natal contro l'Uruguay. I Mondiali brasiliani si apriranno il 12 giugno con Brasile-Croazia a San Paolo alle 21, ora italiana. Prima dell'inizio dei sorteggi è stato osservato un minuto di silenzio per Nelson Mandela.

Gruppo A: Brasile, Messico, Camerun, Croazia

Gruppo B: Spagna, Cile, Olanda, Australia

Gruppo C: Colombia, Grecia, Costa d'Avorio, Giappone

Gruppo D: Uruguay, Italia, Costa Rica, Inghilterra

Gruppo E: Svizzera, Ecuador, Honduras, Francia

Grupppo F: Argentina, Nigeria, Iran, Bosnia

Gruppo G: Germania, Ghana, USA, Portogallo

Gruppo H: Belgio, Algeria, Corea del Sud, Russia

 
 
 

Arriva la pillola contraccettiva per gli uomini

Post n°2642 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Tra qualche anno anche gli uomini potrebbe "usufruire" di una pillola contraccettiva. La scienza sta facendo passi da gigante in questa direzione. I ricercatori australiani e britannici hanno identificato due proteine ​​che, una volta rese inattive, bloccano il trasporto degli spermatozoi durante l'eiaculazione, senza effetti collaterali. I primi test sui topi sono stati un successo.

L'esperimento è stato condotto presso l'università di Monash in Australia ed è pubblicato sulla rivista dell'Accademia americana delle scienze, "Pnas". Si tratta della nuova via verso una pillola contraccettiva non ormonale ed efficace. Non so voi, ma non prenderei mai una pillola del genere. C'è da dire però che sono un po' restio all'uso di medicinali per qualsiasi. Devo stare proprio male per prendere un'aspirina, figuriamoci se prendo la pillola contraccettiva per non avere "sorprese". Meglio i "vecchi" metodi tradizionali. E voi cosa pensate?

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963