Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Febbraio 2014

Il Napoli batte il Sassuolo senza problemi

Post n°2669 pubblicato il 16 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nella 24esima giornata di campionato il Napoli batte il Sassuolo per 2-0 allo Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ottimo l'atteggiamento degli azzurri, che hanno sofferto un po' solo nella parte centrale della ripresa, tenendo comunque in mano il pallino del gioco per tutta la partita. Behrami e Dzemaili non hanno fatto rimpiangere gli squalificati Inler e Jorginho. Da segnalare l'ottima prova di Hamisk, Maggio e Insigne. Un po' sottotono Higuain.

Nei primi minuti le due squadre si studiano. Per vedere un azione decente bisogna attendere il settimo minuto di gioco, quando Hamsik calcia a lato dopo una bella incursione. Al 15esimo, lo slovacco ci riprova, ma la sua conclusione termina alta. Al 30esimo minuto, Insigne pesca magicamente Higuain in area, l'argentino si vede respinta da Pegolo con i piedi. E' un mezzo gol mangiato. Un minuto dopo, è Insigne ad impegnare il portiere del Sassuolo. Al 35esimo, Higuain a botta sicura, ma Pegolo salva nuovamente. Al 36esimo, il Napoli passa in vantaggio con un tiro dal limite di Dzemaili. Al 43esimo, il Sassuolo si rende pericoloso con una punizione dalla destra; Rafael smanaccia in angolo. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Al 53esimo, ottimo uno-due di Mertens con Insigne, il cross del belga non trova azzurri in area. Al 55esimo, il Napoli raddoppio con un gran gol di Insigne. E' il secondo gol in campionato per l'attaccante azzurro. Al 60esimo, Antei dalla distanza; la palla termina di poco alta. Al 69esimo, Zaza si divora il gol del 2-1. Pandev prende il posto di Higuain. Al 71esimo, il macedone arpiona la palla in area, sombrero ad un difensore del Sassuolo e tira in porta; Pegolo respinge come può. Al Al 74esimo, il Sassuolo è di nuovo pericoloso, ma Rafael non si fa sorpredere. Al 77esimo,  Hamsik va al cross, Mertens in mezza rovesciata colpisce l'esterno della rete. Lo slovacco lascia il posto a Henrique. Al 83esimo, Pandev lancia in profondità Insigne, ma il napoletano fallisce clamorosamente la rete. Radosevic prende il posto di Behrami. All'88esimo, Dzemaili colpisce la traversa. Non succede più nulla.

Highlights

 
 
 

Si vende su eBay per San Valentino, ma becca un "palo"

Post n°2668 pubblicato il 15 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ieri(14 febbraio) era San Valentino. Hope Anscomb, una ragazza inglese di 24 anni, aveva scelto di usare la festa degli innamorati per spennare qualche "pollo". La tipa ha lanciato un'asta su eBay in cui "vendeva" un appuntamento. La riffa è stata un successo.

Un "pollo" si è aggiudicato il "premio" con 621 dollari, ma al momento dell'appuntamento l'uomo non ha più risposto e non si è presentato. Su Twitter, la Anscomb ha scritto: "Il mio acquirente non si è presentato e non mi ha pagato, non è stata un'esperienza divertente". In pratica, la tipa ha beccato un "palo". Si è risollevata mangiando un gelato davanti alla TV. Perché il "pollo" non si è presentato? Forse avrà capito che con 621 dollari poteva farsi un abbonamento annuale da Natasha.

 
 
 

Gli smartphone fanno scoppiare la coppia

Post n°2667 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Brutte notizie per le coppie che non rinunciano agli smartphone. Da una ricerca americana del "Pew Research Center" emerge che l'uso eccessivo della tecnologia logorerebbe le storie d'amore fino a portarle alla rottura.

Dallo studio si evince che gli smartphone uniscono la coppia a distanza grazie a messaggi e videochiamate, ma la dipendenza eccessiva fa litigare col partner ed è vista anche come distrazione dalla vita in due. Una coppia su quattro(la percentuale sale fra i più giovani) è convinta che il cellulare distragga dalla relazione. Non è la prima volta che i ricercatori puntano il dito contro l'uso eccessivo di tecnologia. Un paio di mesi fa, una ricerca britannica aveva evidenziato come l'uso dei tablet e la passione per i social network posso portare ad un calo del desiderio sessuale.

 
 
 

Coppa Italia: Il Napoli straccia la Roma e conquista la finale

Post n°2666 pubblicato il 12 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Nel ritorno di semifinale di Coppa Italia il Napoli batte la Roma per 3-0 allo stadio San Paolo. Per la nona volta gli azzurri accedono alla finale del trofeo nazionale. Tra la Coppa e il Napoli c'è solo la Fiorentina. La gara è stata strana. Nella prima parte del primo tempo la Roma ha creato grossi grattacapi alla difesa del Napoli, poi il gol di Callejon ha cambiato le carte in gioco. I giallorossi sono praticamente spariti dal campo. Da segnalare la presenza in tribuna di Diego Armando Maradona.

Al terzo minuto, Pjanic serve Ljaijc sulla destra, cross al centro del serbo per Destro ma Reina in tuffo salva il Napoli. Il portiere azzurro resta a terra, ma si rialza dopo l'intervento dello staff medico. Al 15esimo, brutto fallo di Benatia su Mertens lanciato in porta. Per l'arbitro è solo giallo. Al 23esimo, Hamsik dalla distanza; la palla termina di poco alto. Un minuto dopo, Pjanic serve Gervinho al centro che a botta sicura trova la deviazione di Albiol, poi Ljajic spara alto sulla ribattuta seguente. Il Napoli soffre quando la Roma attacca. Al 27esimo, Reina deve uscire sulla trequarti per sventare un pericolo. Al 33esimo, il Napoli passa in vantaggio con Callejon. Ottimo il cross di Maggio. Al 35esimo, Higuain lancia Hamsik che vede De Sanctis fuori dai pali e tenta il clamoroso pallonetto; la palla termina alta. Al 37esimo, Ljajic impegna Reina con un tiro da posizione defilata. Al 40esimo, un cross di Higuain mette in difficoltà Bastos. Al 43esimo, Gervinho crea scompiglio nell'area del Napoli. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Al 47esimo, bella triangolazione Callejon-Higuain con tiro finale dello spagnolo; De Sanctis si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner, il Napoli trova il gol del 2-0 con Higuain. Al 51esimo, Jorginho fa il 3-0. Ottimo l'assist di Mertens. E' il primo gol con la maglia del Napoli per il brasiliano. Al 57esimo, una punizione di Pjanic termina di poco alta. Al 60esimo, cross dalla destra di Maicon, Destro sfiora il gol di testa.. Un minuto dopo, Higuain impegna De Sanctis con un tiro da posizione defilata. Al 65esimo, un tiro deviato di Totti termina di poco alto. Al 72esimo, il Napoli non sfrutta una buona azione; il colpo di testa di Hamsik termina alto. Al 74esimo, Destro sbaglia un gol da buona posizione. Behrami prende il posto di Hamsik. Al 78esimo, Strootman si becca due gialli in pochi secondi. La Roma rimane in 10. All'81esimo, Insigne prende il posto di Higuain. All'84esimo, Insigne sguscia via sulla sinistra; il suo tiro cross viene smorzato in angolo. Henrique prende il posto di Jorginho. Non succede più nulla.

 
 
 

Un libro da leggere: La Biblioteca dei morti

Post n°2665 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Glenn Cooper

Descrizione:

A New York un serial killer semina morte e terrore. Le vittime non si conoscono, non hanno niente in comune... Eppure un mistero lontano nel tempo e nello spazio collega i loro nomi. Nel deserto del Nevada, nel laboratorio governativo più misterioso del mondo, in una stanza a dodici piani di profondità, c'è un archivio, una Biblioteca cui hanno accesso pochissime persone al mondo. L'autore di quella monumentale opera, Octavius, era il settimo figlio di un settimo figlio, nato a Vectis, una piccola isola della Britannia, il 7 luglio 777. Un ragazzo dotato di un potere misterioso che conduceva la sua mano sulla pergamena, facendogli compilare un lungo elenco di nomi e di date.

Commento: Ho acquistato questo libro per l'ottimo prezzo(5 euro) e per la trama che mi intrigava. E' la prima volta che leggo un libro di Glenn Cooper e non sarà l'ultima. All'inizio ero molto scettico sul fatto che avrei continuato la lettura, ma dalla metà in poi sono rimasto sorpreso forse anche aiutato dal salto temporale che l'autore narra. A quel punto vuoi capire cosa unisce un monastero del '700, l'area 51 e un serial killer chiamato Doomsday. Conclusioni? "La Biblioteca dei morti" ha narrazione discreta, buona ambientazione e lettura scorrevole. Non mi sono piaciute alcune descrizioni di scene come quelle di sesso fra le vittime sacrificali e gli amanuensi. Ma queste "cose" erotiche le sto notando in molti libri. Il finale lascia un po' perplessi e che prelude un seguito di questo libro. Da leggere se amate i polizieschi con elementi "mistici" e irreali.

Voto: 7-

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963