Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Febbraio 2014

Il Napoli batte il Milan e scaccia la crisi

Post n°2664 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nell'anticipo della 23esima giornata il Napoli batte il Milan per 3-1 allo stadio San Paolo. Gli azzurri hanno disputato la miglior gara del 2014. A tratti è sembrato di vedere il Napoli di inizio stagione. Una domanda sorge spontanea: gli azzurri sono tornati in forma o il Milan di quest'anno che è poco cosa? Nel Napoli hanno giocato bene un po' tutti. Segnalo un Hamsik trasformato rispetto alla gara di Coppa Italia contro la Roma. Bene anche Insigne. L'unica nota negativa è Fernandez. Da un errore dell'argentino è nato il gol di Milan.

Il Napoli parte subito forte. Dopo pochi secondi, Higuain si smarca tra i centrali ma calcia debolmente. Al secondo minuto, Hamsik tira fuori da buona posizione. All'ottavo minuto, il Milan passa in vantaggio con Tarat. All'11esimo, Inler riporta il risultato in parità. All'15esimo, Higuain va via sulla destra, Higuain si procura lo spazio al limite dell'area e cerca un destro a giro ma la palla finisce fuori. Un minuto dopo, Balotelli impegna Reina con un tiro dalla distanza. Al 21esimo, Mertens va via sulla destra, ma il suo cross viene bloccato da Abbiati. Al 24esimo, il portiere del Milan respinge una punizione del belga. Al 31esimo, è Hamsik ad impegnare Abbiati. Al 35esimo, Insigne si libera al limite dell'area, ma il suo tiro è debole e centrale. Al 37esimo, Jorginho pesca Hamsik, lo slovacco tira a volo. La palla termina di poco fuori. Al 41esimo, Maggio trova il palo dopo un'azione rocambolesca con protagonista Insigne, ricevuto palla al centro, ci riprova di testa ma il pallone finisce fuori di pochissimo. Al 44esimo, Maggio cerca la porta di Abbiati con un tiro a giro. Il portiere del Milan blocca senza problemi. Un minuto dopo, Higuain con un cross deviato mette in difficoltà il portiere rossonero. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Al 46esimo, il Napoli si rende subito pericoloso con un colpo di testa di Fernandez parato da Abbiati in due tempi. Al 52esimo, Hamsik impegna il portiere rossonero con un tiro rasoterra. Al 53esimo, un tiro di Insigne finisce alto. Al 55esimo, il Napoli passa in vantaggio grazie ad un gol di Higuain. Ottimo l'assist di Inler. Al 59esimo, l'attaccante argentino stoppa di petto e tiro al volo; palla di poco alto. Al 60esimo, Mertens tenta la conclusione dalla distanza, Abbiati blocca in due tempi. Al 63esimo, Essien impegna Reina con un tiro dal limite. Al 67esimo, Jorginho serve Higuain in area, ma l'argentino non impatta con la palla. Al 72esimo, Reina esce male su Balotelli che però non riesce ad approfittarne e mette male successivamente la palla al centro. Al 75esimo, Reina respinge un tiro cross di Abate. Al 76esimo, Insigne tenta il solito tira a giro. Abbiati blocca senza problemi. Callejon prende il posto di Insigne. All'80esimo, Pazzini spreca una grossa occasione. All'82esimo, Higuain porta il Napoli sul 3-1. Ottimo l'assist di Callejon. Behrami prende il posto di Hamsik. Poco dopo, Inler lascia al posto a Dzemaili. Nel finale il Napoli sbaglia qualche contropiede.

Highlights

 
 
 

Coppa Italia: La Roma batte il Napoli 3-2

Post n°2663 pubblicato il 05 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Nell'andata della semifinale di Coppa Italia il Napoli perde contro la Roma per 3-2 allo stadio Olimpico. Gli azzurri hanno mostrato i soliti limiti difensivi e un Hamsik versione spettatore in campo. Lo slovacco non fa più i contrasti e sbaglia una quantità infinita di passaggi. Ormai è diventato un caso. Il Napoli era sotto di due gol alla fine del primo tempo. Nella ripresa gli azzurri hanno riagguantato il pareggio, ma nel finale, il solito errore difensivo, ha regalato la vittoria alla Roma. La qualificazione non è compromessa, ma la difesa azzurra è da TSO. La prossima settimana ci sarà il ritorno la San Paolo.

Al terzo minuto, primo affondo del Napoli, Callejon pesca Hamsik in area ma lo slovacco stoppa male la palle e viene anticipato da Castan. Al quinto minuto, Hamsik lancia Insigne, il napoletano serve al centro dell'area Higuain. Provvidenziale intervento in scivolata di De Rossi che anticipa l'argentino. Al 12esimo, la Roma passa in vantaggio con Gervinho. Al 20esimo, Totti impegna Reina con un tiro dalla distanza. Al 22esimo, Inler tira in curva da buona posizione. Un minuto dopo, ci prova anche Insigne. Ghoulam prende il posto dell'infortunato Reveillere. La palla termina a lato. Al 28esimo, Higuain va via sulla destra e crossa, Callejon non ci arriva per un soffio. Al 31esimo, Strootman fa un gol da 35 metri. Al 40esimo, Insigne supera due romanisti e tira; la palla termina tra le braccia di De Sanctis. Al 42esimo, Maicon si divora il gol del 3-0. Un minuto dopo, incursione in area di Maggio, che supera in velocità Torosidis e a tu per tu con De Sanctis conclude debolmente. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

Al 47esimo, il Napoli accorcia le distanze con Higuain. Il gol è stato favorito da una mezza papera di De Sanctis. Al 51esimo, un errore di Maggio lancia Ljajic che arriva al limite dell'area e tira. Reina si salva in angolo. Un minuto dopo, il Napoli non sfrutta un contropiede in superiorità numerica. Al 54esimo, ancora Ljajic al tiro. La palla sfiora il palo. Al 56esimo, Ghoulam impegna De Sanctis con una punizione dalla trequarti. Al 58esimo, Llajic supera Maggio e tira. La palla termina sull'esterno della rete. Al 61esimo, Insigne si libera in area e tira tra le braccia di De Sanctis. Al 64esimo, Gervinho serve dal fondo Totti che manca l'aggancio con la sfera. Mertens prende il posto dello spento Hamsik. Al 67esimo, il Napoli non sfrutta l'ennesimo contropiede. Al 69esimo, il Napoli pareggia con Mertens. All'87esimo, la Roma passa nuovamente in vantaggio con Gervinho. Al 90esimo, Ghoulam impegna De Sanctis con una punizione dalla distanza. Non succede più nulla.

 
 
 

Un libro da leggere: La Psichiatra

Post n°2662 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Wulf Dorn

Descrizione:

A questo nuovo caso la dottoressa Ellen Roth, psichiatra, non era preparata: la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. Mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero?

Commento:  Ho acquistato questo libro per l'ottimo prezzo(5 euro) e per la trama che mi intrigava. Iniziamo col dire che il titolo di questo libro è sbagliato. Infatti, sarebbe stato più opportuno chiamarlo "L'Uomo Nero", ma forse non avrebbe riscosso lo stesso successo tra i lettori. "La Psichiatra" è un libro un po' scontato, soprattutto il finale che si comincia ad intuire già a due terzi del libro. Alla base non c'è nulla, giusto una favoletta che potrebbe essere descritta in una decina di pagine. Il pregio è che l'autore non descrive in modo dettagliato ogni cosa. In questo modo l'opera risulta leggibile, nonostante la trama non sia un granché. Conclusioni? "La Psichiatra" va acquistato solo se lo trovate a buon prezzo.

Voto: 6+

 
 
 

Il Napoli regala la vittoria all'Atalanta. E' crisi

Post n°2661 pubblicato il 02 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nella ventiduesima giornata di campionato il Napoli perde contro l'Atalanta per 3-0 allo stadio Azzurri d'Italia di Bergamo. Gli azzurri sono sembrati una squadra senza testa e senza coda. Non c'è una trama di gioco e, cosa più preoccupante, la squadra sembra a terra atleticamente. Paghiamo anche la "cocciutaggine" di Rafa Benitez: il 4-2-3-1 è un modulo che non sfrutta le qualità della rosa. Callejon e Mertens sono stati inguardabile, mentre Pandev, Inler e Fernandez sono un oltraggio al calcio. Così facendo non si va da nessuna parte.

Nei primi 45 minuti la gara è inguardabile. Segnalo solo un tiro di Mertens e un'azione personale di Callejon con passaggio finale sbagliato. Nella ripresa c'è la sagra dei regali da parte degli azzurri. Al 47esimo, Dzemaili con un errore sulla trequarti favorisce la ripartenza dei bergamaschi. La palla arriva a Denis che calcia senza pensarci due volte. Reina fa la papera della domenica. Al 57esimo Benitez butta nella mischia Higuain al posto di Zapata. Un minuto dopo, Mertens si divora il gol del pareggio. Al 63esimo, Higuain impegna Consigli con un tiro dal limite. Un minuto dopo, Inler "lancia" in porta Denis. L'argentino non sbaglia. E' 2-0. Al 68esimo, Jorginho prende il posto di Dzemaili. Al 70esimo, Fernandez scivola in area di rigore, per Moralez è un gioco da ragazzi fare il 3-0. Benitez fa esordire anche il neo acquista Ghoulam. Nel finale Pandev tira addosso a Consigli da buona posizione.

Highlights

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963