Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Luglio 2014

Brasile 2014: La Germania conquista il quarto Mondiale

Post n°2709 pubblicato il 14 Luglio 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Al Maracanà la Germania centra il poker  mondiale, dopo 1954, 1974 e 1990, battendo 1-0 l'Argentina ai tempi supplementari. Il quarto titolo arriva 24 anni dopo il terzo, come già accaduto in passato a Brasile(1970 e 1994) e Italia(1982 e 2006). La Germania è la prima nazionale europea a vincere un Mondiale disputato nelle Americhe e raggiunge l'Italia a quota quattro titoli al secondo posto, primo il Brasile con cinque. E' il terzo Mondiale consecutivo vinto da una squadra di uno stesso continente(2006 Italia e 2010 Spagna), evento mai successo prima. James Rodriguez(Colombia) è il capocannoniere del torneo con 6 reti.

La gara. Khedira si fa male nel riscaldamento, Kramer in campo a sorpresa. La Germania fa più gioco, ma le migliori occasioni sono per l'Argentina. Al 21esimo minuto, Higuain si divora un gol già fatto. Al 35esimo, grande ripartenza di Lavezzi e Messi, quest'ultimo cerca Higuain in area ma il pallone viene fermato all'ultimo momento dalla difesa tedesca. Al 39esimo, Messi sfonda a destra, con un tocco morbido supera anche Neuer ma la difesa della Germania riesce a spazzare davanti alla linea di porta. Nel recupero il tedesco Hoewedes coglie il palo di testa. La ripresa è meno bella della prima frazione di gioco. Al 47esimo, Messi non sfrutta una buona occasione. Al 57esimo, l'arbitro Rizzoli non vede un rigore netto su Higuain. Non succede più nulla. I supplementari iniziano con un'azione della Germania: Schurrle prova il destro dal limite, ma Romero respinge senza problemi. Al 97esimo, Palacio fallisce un'altra occasione per l'Argentina. Al 113esimo arriva il gol vittoria di Goetze.

 
 
 

Watch Dogs

Post n°2708 pubblicato il 11 Luglio 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Trama:

In un mondo iperconnesso come il nostro, la città di Chicago è controllata dal ctOS, la rete informatica più avanzata d'America. Nei panni di Aiden Pearce puoi hackerare il sistema e trasformare Chicago nella tua arma letale per compiere la tua vendetta. Ma cosa succede quando le tue azioni si scontrano con un'intera città?

Commento: Immaginate un mondo nel quale ogni singola informazione e dato sensibile, passa attraverso un sistema informatico centralizzato che gestisce un'intera metropoli. Pensate ad una società basata sulla condivisione dei dati, dove non esiste più la privacy, né la segretezza. Questo è quello che avviene nella Chicago di Watch Dogs, dove il possesso delle informazioni è sinonimo di soldi e potere. Il gioco si conferma un titolo drammatico, una spy story che porta un uomo a scoprire se stesso attraverso la vita degli altri. Watch Dogs non rivoluziona certo il genere dei free roaming, ma finisce comunque per portare una serie di idee innovative che si concretizzano in un ottimo titolo, il quale spinge a giocare sino ai titoli di coda. Il gioco ricorda un po' "Grand Theft Auto" e "Sleeping Dogs", anche se qui non c'è il ladro o il poliziotto infiltrato ma un noto cracker il cui passato è stato tragicamente segnato dalla morte della nipote Lena. Chicago è stata disegnata con estrema cura e grande impegno, sulla base della vera, grande metropoli degli USA. Le pecche? Il modello di guida non è proprio eccelso e le missioni secondarie sono ripetitive con il risultato che alla lunga annoiano. Ad un certo punto ho preferito fare solo le tappe della missione principale. Ottima la colonna sonora con una bella selezione di brani originali che spaziano dall'elettronica, al rock, passando per l'hip hop. Da comprare se vi piace il genere. Segnalo che nel gioco ci sono alcune scene di sesso.

Voto: 7-

Prezzo:  Usato lo si trova sui 45 euro

 
 
 

Nibali vince seconda tappa e conquista la maglia gialla

Post n°2707 pubblicato il 06 Luglio 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

La seconda tappa del Tour 2014, sempre in Inghilterra (York-Sheffield,201 km), è appannaggio di un grande Vincenzo Nibali che conquista anche la maglia gialla. La giornata si apre con il ritiro di Cavendish(caviglia lussata). La tappa è variegata dal punto di vista altimetrico ed è un gruppetto di sette a fare l'andatura con il gruppo sempre in controllo. Lemoine fa incetta di punti per la maglia a pois, la parte più dura è sul Monte Holme Moss dove passa primo Bel Kadri. A gruppo riunito, la maglia gialla Kittel ha 10 minuti di ritardo. Scatto bruciante di Nibali a 2 chilometri dall'arrivo. Il ciclista italiano taglia il traguardo con due secondi vantaggio sul gruppetto dei migliori. Nibali ha due secondi di vantaggio su Sagan in classifica generale. Domani ultima tappa in Gran Bretagna.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963