Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi di Ottobre 2014

Un libro da leggere: L'esecutore

Post n°2736 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Lars Kepler

Descrizione:

Un appartamento elegante e lussuoso, nel cuore di Stoccolma. Una stanza priva di arredamento, insolitamente vuota. A parte il corpo. L'uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell'aria. C'è qualcosa di inspiegabile. Omicidio o suicidio? Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri. Quello che Joona Lima non sa è che anche i desideri più ambiziosi, i sogni più sfrenati, possono realizzarsi. E che la paura può trasformare qualunque sogno in un orribile incubo.

Commento: "L'esecutore" è un libro scritto a "due teste". Infatti, Lars Kepler è lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. "L'esecutore" è il secondo romanzo scritto dalla coppia svedese, dopo "L'ipnotista". Non sono rimasto deluso da questo libro, anche se lo scenario della storia, il suo ritmo narrativo e la tipologia dei personaggi sono totalmente diversi. All'inizio "L'esecutore" sembra il solito thriller con il serial killer, ma col passare delle pagine si scopre che i due autori focalizzano l'attenzione sul traffico illecito delle armi nelle zona di guerra. Tutto ruota attorno ad una foto che ritrae il suicida Palmcrona, assieme ad altre importanti personalità di paesi africani e ad un faccendiere e trafficante d'armi, considerato un potente ed intoccabile. Conclusioni? L'inizio della storia è lenta e noiosa, mentre la parte centrale è ottima e scorre via senza annoiare. Il finale invece è sbrigativo e irreale come "L'ipnotista". Il libro va acquistato solo se lo trovate a buon prezzo.

Voto: 6½

 
 
 

Il Napoli batte il Torino ma non convince

Post n°2735 pubblicato il 05 Ottobre 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel posticipo della sesta giornata di campionato il Napoli batte il Torino per 2-1 allo stadio San Paolo. E' la prima vittoria interna in questa stagione per la squadra di Benitez. I tre punti sono importanti, ma il Napoli continua a non convincere. Preoccupa soprattutto la fase difensiva, dove c'è un Albiol che sembra il lontano parente del difensore ammirato nella passata stagione. Ma non è solo lo spagnolo ad essere un caso: Higuain continua a fallire occasioni clamorose e il suo score in questo campionato è fermo ancora a quota zero. Non convince nemmeno il portiere Rafael. La noto positiva è che si è sbloccato Inisgne. Il napoletano ha segnato la prima rete in campionato ed ha fornito un delizioso assist sul secondo gol.

Nei primi venti minuti il Torino gioca meglio. All'11esimo minuto i granata sfiorano il gol con un colpo di testa di Maksimovic. La rete arriva quattro minuto dopo con Quagliarella. Non esente da colpe la retroguardia azzurra. Al 23esimo Insigne colpisce il palo, la palla torna poi ad Higuain che viene rimpallato due volte a due metri dalla porta. Al 32esimo Insigne tira addosso a Gillet da buona posizione. Il portiere del Torino si supera su un gran tiro di Inler al 38esimo. Al 42esimo Gillet blocca in due tempi una conclusione di Insigne. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni. Al 53esimo c'è un evento: un cross perfetto di Maggio, ma Michu colpisce la traversa di testa. Il pareggio arriva due minuti dopo grazie ad un colpo di testa di Insigne. Ottimo il cross di Zuniga. Al 59esimo cross dalla sinistra di Insigne per Callejon di controbalzo calcia a lato di pochissimo. Al 62esimo Insigne dà una palla al bacio per Higuain, ma l'argentino devia la palla tra le braccia di Gillet. Al 66esimo David Lopez prende il posto di Gargano. Poco dopo Mertens prende il posto di Michu. Al 72esimo il Napoli passa in vantaggio con un tiro ciabattato di Callejon. Ottimo l'assist di Insigne. All'85esimo Mesto prende il posto dello spento di Higuain. All'87esimo Molinaro guadagna il fondo e crossa al centro: la sfera attraversa l'intera area di rigore e termina a lato. Nel finale Rafael salva il risultato su un tiro Gazzi e fa venire un infarto al pubblico per un'uscita a vuota.

 
 
 

Europa League: Il Napoli vince a Bratislava

Post n°2734 pubblicato il 02 Ottobre 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Nella seconda giornata del girone I di Europa League il Napoli batte lo Slovan Bratislava per 2-0 allo stadio Štadión Pasienky. La squadra di Benitez torna a casa con tre punti e la testa del girone. Nell'altra gara, lo Sparta Praga ha battuto lo Young Boys per 3-1 Il Napoli mette una seria ipoteca alla qualificazione grazie ad una vittoria con una squadra modesta. Ottima la gara di Hamsik, male invece il reparto difensivo: lo Slovan ha avuto un paio di occasioni clamorose. Il portiere Rafael continua a non convincere sulle uscite.

Al settimo minuto ci prova Mertens, ma il portiere avversario fa suo il pallone in due tempi. Al 18esimo De Guzman calcia in mano al portiere dal dischetto del rigore. Al 20esimo Pernis si salva in angolo su un tiro di Zapata. Al 26esimo De Guzman tira debolmente e il portiere chiude in angolo. Al 29esimo, Hamisk si libera in area e tira ma Panis blocca facilmente. Al 34esimo il Napoli passa in vantaggio con una rete di Hamsik. Ottimo il lancio di Koulibaly. Al 37esimo ci prova Mertens, ma il portiere non si fa soprendere. Al 39esimo De Guzman non sfrutta un'altra buona occasione. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni. Al 57esimo cross dalla sinistra per Milinkovic lasciato solissimo in area, ma il pallone finisce fuori. Al 61esimo Mertens colpisce la parte alta della traversa con un tiro a giro. Callejon prende il posto di uno spento De Guzman. Al 70esimo Milinkovic prova un tiro al giro sempre dalla destra, respinge bene Rafael. Higuain prende il posto di Zapata. Nemmeno il tempo di scaldarsi che l'argentino trova la rete del 2-0. Ottimo l'assist di Hamsik. Al 76esimo Rafael esce a vuoto, ma Milinkovic non ne approfitta. Mesto prende il posto dell'ottimo Hamsik. Al 79esimo Milinkovic colpisce la parte alta della traversa su punizione. All'87esimo Mesto impegna il portiere dello Slovan con un tiro al volo.

Classifica
1 Napoli 6
2 Sparta Praga 3
3 Young Boys 3
4 Slovan Bratislava 0

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963