AREA PERSONALE
TAG
TAG CLOUD
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Messaggi del 17/08/2005
Ci sono in giro due castori OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l’892892. Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? Sbagliato! Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete. |
Ogni anno le aziende italiane devono fare il budget, cioè il risultato aziendale. La diminuzione dei costi si ottiene con: - la delocalizzazione (esporto la produzione in Paesi senza diritti sindacali) Su quest’ultimo punto voglio fare qualche esempio su un’azienda che in questi giorni ci riguarda da vicino: la società Autostrade: - se per un motivo indipendente dal cliente il servizio degrada, il cliente ha diritto a un rimborso. - se viene introdotto un nuovo servizio riducendo i costi di gestione, questo risparmio deve essere riconosciuto al cliente. - se per mancanza di pianificazione delle attività viene causato un disagio al cliente, questo disagio deve essere riconosciuto sotto forma di rimborso al cliente. La parola cliente è ormai una parola vecchia, caduta in disgrazia. |
Inviato da: elyrav
il 09/05/2017 alle 11:27
Inviato da: maxsof1
il 14/08/2015 alle 19:38
Inviato da: BibliotecaVirtualeM
il 09/08/2015 alle 10:46
Inviato da: maxsof1
il 01/04/2015 alle 17:29
Inviato da: gatta.sissi
il 25/03/2015 alle 14:37