Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 24/09/2005

Aborto, pillola sospesa domenica

Post n°23 pubblicato il 24 Settembre 2005 da maxsof1
 

Terminerà domenica la sperimentazione della pillola abortiva RU486 all'ospedale Sant'Anna di Torino. Lo annuncia Silvio Viale, il promotore dell'iniziativa. "Di fronte a un'ordinanza del ministro - afferma - non posso che dire obbedisco, anche se non sono d'accordo". Viale sottolinea comunque che "la nostra piccola sperimentazione ha confermato la sicurezza del metodo, e non ha comportato alcuna sorta di complicazione".

Sembra avviarsi a un epilogo pacifico (anche se rassegnato) la querelle sulla pillola abortiva, la cui sperimentazione, scattata il 9 settembre a Torino, era stata bloccata dal ministro Francesco Storace, "ad eccezione dei trattamenti in atto in regime di ricovero ospedaliero". La Ru486, che permette di eseguire l'aborto in ospedale per via farmacologica anziché chirurgica, era in fase di sperimentazione presso l'ospedale di Torino dopo tre anni di rinvii. Lo studio, primo in Italia anche se il farmaco è usato in Francia dal 1988, in Gran Bretagna e Svezia dal 1991 e negli Usa dal 2000, avrebbe dovuto coinvolgere 400 donne.

Nell'ordinanza firmata da Storace si stabilisce però che la pillola Ru486 potrà essere ripresa solo a condizione che venga notificato il rispetto rigoroso delle procedure e delle indicazioni del Consiglio superiore di Sanità. Il Ministero della Salute ha reso noto, tra l'altro, che gli ispettori dell'Agenzia del Farmaco (Aifa) hanno riscontrato presso l'ospedale di Torino "persino il caso di una paziente che ha avuto una espulsione parziale, con seguito emorragico, fuori dal ricovero ospedaliero".

 
 
 

Banche armate

Post n°22 pubblicato il 24 Settembre 2005 da maxsof1
 
Tag: Varie

C’è un settore nel quale l’Italia non è in recessione e, anzi, è cresciuta del 16% in un anno.
E’ il settore della Difesa, detto anche delle Armi.

Nel 2004 il volume di affari è stato di 1.489 milioni di euro.

Da quali banche italiane è stato gestito nel 2004 questo commercio?

Tre banche da sole rappresentano il 67% di tutto il mercato delle armi:
- Banca di Roma, 395 milioni di euro (30,04%)
- Gruppo Bancario San Paolo IMI, 366 milioni di euro (27,78%)
- Banca Popolare Antoniana Veneta, 121 milioni di euro, (9,19%)

Vedrete che andando avanti così Geronzi, a Natale, invece dell’agenda vi regalerà un kalashnikov con manico in cuoio (per i clienti scarsi una fionda in titanio).

Le organizzazioni Pax Christi, Nigrizia e Missione Oggi hanno lanciato una campagna chiedendo alle persone di scrivere alle banche coinvolte in questo commercio, per chiederne le ragioni.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963