Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 19/11/2005

Il mio cuore è impazzito per te

Post n°100 pubblicato il 19 Novembre 2005 da maxsof1
 
Tag: Amore
Foto di maxsof1

Da quando non ci sei più,
avverto che mi manca qualcosa.
Ho capito solo ora, che non posso
fermarmi di amarti.
E’ un dono divino.
Nello stesso tempo sono felice e triste.
Sono felice perché amare
è una virtù per pochi,
sono triste perché so,
che forse non ci vedremo mai più.
Quante volte avrei voluto dirti
cose dolci e farti delle coccole,
ma la mia insicurezza mi bloccava sempre.
La timidezza e l’insicurezza
che brutti morbi.
Mi hanno impedito
di fare tante cose.
Forse mi hanno fatto
perdere anche te.
Ma ormai il mio cuore è impazzito per te.

 
 
 

Valentine

Post n°99 pubblicato il 19 Novembre 2005 da maxsof1
 
Tag: Amore
Foto di maxsof1

I Just Called To Say ...
I Love You

Steve Wonder

 
 
 

La moda delle straniere

Post n°98 pubblicato il 19 Novembre 2005 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Guardando(poco) la tv, ho notato che da un bel pò, va di moda la donna straniera.

Mi domando come mai tutti ingaggiano queste tipe come la Seredova, forse la danno più facilmente?

Mah, comunque preferisco sempre le italiane....

 
 
 

Che schifo!!!

Post n°97 pubblicato il 19 Novembre 2005 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Oggi, il Berluska è andato in Vaticano dal Papa. Il loro incontro è durato molto, e alla fine il segretario di Stato ha dichiarato che è stato un utile scambio di opnioni sui tanti problemi che stanno a cuore...

Problemi? Ma quali, quelli del popolo o del Berluska?

Ma basta!!!

Lo sto dicendo da una mese è iniziata la campagna elettorale. Attenzione, questo incontro ha solo uno scopo, prendere i voti dei cattolici.

La chiesa deve stare fuori dagli affari politici, o al limite incontrare anche Prodi... Per la Par Condicio.

 
 
 

Il film del giorno: La Guerra Dei Mondi 2005

Post n°96 pubblicato il 19 Novembre 2005 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

I marziani hanno deciso di invadere la Terra perche' il loro pianeta e' diventato invivibile e la razza umana e' costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri...

Attori: Tom Cruise, Dakota Fanning, Tim Robbins

Commento: Il film per 3/4 è abbastanza piacevole ed interessante. Il finale, onestamente mi ha un pò deluso... Poi, un altra pecca la «voce» del personaggio di Tom Cruise, è diversa dal solito, infatti è di un altro doppiatore. Un film da guardare, ma non da aggiungere alla propria videoteca. Ah dimenticavo, l'attrice «bambina», Dakota Fanning, è bravissima a fare quel ruolo drammatico, secondo me, questa bambina ha un gran futuro nel cinema.

Voto: 7

 
 
 

Io Robot?

Post n°95 pubblicato il 19 Novembre 2005 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Internet sarà sempre meno umana ma sempre più al servizio dell'uomo: questo in estrema sintesi il messaggio contenuto nel rapporto "Internet of Things" presentato ieri a Tunisi dall'agenzia ONU International Telecommunication Union, uno studio che delinea una profonda trasformazione del rapporto uomo-macchina.

Nella Internet delle Cose, infatti, la rete è il tessuto connettivo di dispositivi elettronici di ogni natura, dagli elettrodomestici alle automobili, che "circonda" l'uomo, almeno quello dei paesi ricchi, e che è così destinata a dar vita ad un numero enorme di nuovi servizi. Tutte opportunità, evidentemente, destinate anche ad avere un profondo impatto sul comportamento umano.

"Ci dirigiamo verso una nuova era di ubiquità, dove gli utenti della rete si conteranno a miliardi e dove gli umani diverranno una minoranza, quella che genera e che riceve traffico".

In sé la visione delineata da ITU è tutt'altro che nuova, scienziati come Nicholas Negroponte del MIT da anni preconizzano l'avvento delle macchine connesse via internet, e uno degli obiettivi del transito del protocollo IP alla versione IPv6 è anche quello di moltiplicare le possibilità di accesso alla rete da parte di qualsiasi genere di dispositivo. Il fatto che ora a dirlo sia ITU, naturalmente, caratterizza e formalizza questa visione dandole il carattere di via dello sviluppo (inevitabile?) su scala globale.

Secondo il rapporto, alla rete non si connetteranno più soltanto i computer ma "si connetterà in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, chiunque e qualunque cosa".

Basta dare un'occhiata ai grandi progetti della domotica e alle "case intelligenti", alle nuove frontiere dell'e-commerce e degli elettrodomestici intelligenti per rendersi conto di come l'elettronica pervasiva, associata ad una rete in continuo sviluppo, e con banda sempre maggiore a disposizione, sia destinata a trasformarsi in un "ambiente aumentato" al servizio, almeno così è lecito sperare, dell'umanità che se lo potrà permettere.

Quello che dice ITU è quello che si sente dire da anni: frigoriferi che dialogano con i supermercati dopo aver appreso le "abitudini di consumo" dei padroni di casa, lavatrici capaci di decidere il lavaggio interpretando le informazioni digitali associate al vestiario e via dicendo. In sostanza, dunque, l'invasione dei tag elettronici, dagli RFID in giù, diminuirà esponenzialmente il tempo e l'impegno che l'uomo del mondo ricco dovrà investire per faccende domestiche, manutenzione di casa e uffici, monitoraggio della propria salute e via dicendo.

Tutto questo al servizio dell'uomo? Ne è convinto lo stesso Negroponte, a Tunisi per il Summit ONU sulla Società dell'Informazione, che fa l'esempio del telefono intelligente, quello che risponde da sé e capisce meglio di una segretaria se la chiamata debba o meno essere passata all'utente.

"In questo quadro - si legge nel rapporto - il mondo virtuale traccerà una mappa di quello reale, dato che ogni cosa nel nostro ambiente fisico avrà la propria identità (una specie di passaporto) nel cyberspazio".

Tutto bene, dunque? Il rapporto non nasconde le potenziali magagne di uno sviluppo di questo tipo: distruzione della riservatezza, aumento esponenziale dei dati sull'individuo, tracciamento delle abitudini, dei gusti e via dicendo. Come evitarle? Questo è chiedere troppo ad uno studio che delinea uno scenario intriso di ineluttabilità; il rapporto si limita ad affermare: "In un mondo che è sempre più mediato dalla tecnologia dobbiamo garantire che il nocciolo umano delle nostre attività non venga toccato".

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963