Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 14/01/2006

Il film del giorno: Lord Of War

Post n°187 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Basato su fatti reali, è un'avventura d'azione ambientata nel mondo del traffico internazionale di armi. Il film segue le imprese del mercante di armi Yuri Orlov (NICOLAS CAGE). Attraverso alcune delle zone di guerra più pericolose, Yuri lotta per stare sempre un passo avanti a un implacabile agente dell'Interpol (ETHAN HAWKE), ai suoi rivali in affari e persino ad alcuni dei suoi clienti tra cui figurano i dittatori più noti del pianeta. Il film approfondisce una conseguenza poco nota della fine della Guerra Fredda: l'enorme quantitativo di armi andate improvvisamente in disuso, vendute dagli stati dell'ex Unione Sovietica ai paesi in via di sviluppo (in modo particolare all'Africa) e le ingenti somme di denaro incassate dai trafficanti di armi che le hanno vendute. Sono molti a ritenere che sia trattato del colpo più grosso del XX secolo. Solo in Ucraina tra il 1982 e il 1992 sono state rubate armi per un valore che supera i 32 miliardi di dollari. Nessun colpevole è mai stato arrestato o perseguito.

Attori: Nicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan.

Commento: Questo film tratta l'argomento del commercio clandestino delle armi. Il film inizia con un sparatoria nel locale di proprietà del padre di Yuri Orlov (Nicolas Cage), da quel punto Yuri cambia il suo modo di vivere e si da al commercio abusivo delle armi. Diciamo che il film mi è piaciuto molto perchè tratta un tema per me importante, quello del modello americano e dei soldi a tutti i costi. Guardate il film e capirete perchè. Molto significativo il finale.

Voto: 7½

 
 
 

Iervolino aumenta gli stipendi...

Post n°186 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

In settimana il Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, in controdenza rispetto alle altre amministrazioni, ha aumentato gli stipendi dei Dirigenti del Comune di Napoli.

Dico io, con i tagli effettuati dal governo centrale verso le amministrazioni comunali, questa che fa aumenta gli stipendi?

Non lo so, siamo alla follia pura... Speriamo che non ti ricandidi a Sindaco. Lo spero soprattutto per noi cittadini.

 
 
 

Lavorano solo i disabili?

Post n°185 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ricercando in rete tra le varie offerte di lavoro, ho notato che selezionano persone appartenenti alle categorie protette. A questo punto mi sono chiesto perché?

Ho fatto un'altra ricerca e ho scoperto che le categorie protette dalla legge sono:

·Invalidi militari di guerra
·Invalidi per servizio (tutti quei lavoratori dipendenti pubblici, compreso i corpi militarizzanti, che per motivo di lavoro hanno acquisito una malattia professionale o infortunio)
·Invalidi del lavoro (come sopra, ma dipendenti da aziende private)
·Invalidi civili (tutti coloro che, per motivi diversi da cause di guerra, servizio, lavoro, hanno perduto una certa percentuale di capacità lavorativa)
·Privi della vista
·Orfani e vedove (solo delle seguenti categorie: guerra, lavoro, servizio)
·Gli ex tubercolotici (ovvero dimessi da luoghi di cura)
·Profughi
·Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata

Io appartengo all’ultimo punto, infatti sono vittima della criminalità organizzata, ovvero sono vittima del «criminale» Silvio Berlusconi che fa legge per i suoi interessi personali.

Quindi ho diritto ad un lavoro anch’io… Queste leggi del «cazzo» sono contro le pari opportunità, della legge sui tagli dei contributi per chi assume ragazzi sotto i 25 anni già ne ho parlato in questo post.

Inoltre, tornando alla legge sulle categorie protette, l’azienda che assume ha dei benefici fiscali. Mi sa che mi devo inventare qualcosa, come quel personaggio del film “Pacco doppio pacco contro paccotto” che per lavorare si finge cieco!!!

 
 
 

Aggiornato il mio sito sulla F1

Post n°184 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Oggi ho aggiornato la veste grafica del mio sito sulla F1, vi prego di visitarlo e di dare un giudizio.

Visita

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963