Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 18/02/2006

Entro il 2010 la prima macchina volante

Post n°259 pubblicato il 18 Febbraio 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Nel mese di luglio di quest'anno sarà presentato il progetto della macchina volante.

Il progetto è stato affidato ad un gruppo di studenti del dipartimento di aeronautica del Mit che hanno ricevuto una borsa di studio per sviluppare la prima macchina volante, a tal fine i ricercatori hanno fondato una start-up – battezzata Terrafugia – che si dedicherà al progetto con l’obiettivo di costruire un prototipo funzionante entro il 2008.

Dotata di ali ripiegabili, ingombrante all’incirca quanto un SUV americano, capaci di ospitare due passeggeri e i bagagli per un weekend breve, l’automobile potrà staccare i pneumatici da terra e sollevarsi in volo. A pieno carico sarà in grado di effettuare voli della lunghezza di circa 500 miglia con una singola tanica di benzina verde.

Per mettersi ai comandi della flying car non sarà però sufficiente avere la patente di guida delle autovetture, ma sarà necessario disporre del patentino richiesto per pilotare gli ultraleggeri.

Il veicolo, battezzato Transition, se tutto andrà come previsto lo vedremo sulle strade e nei cieli al massimo entro il 2010.

Già mi viene in mente una scena del film "Il Quinto Elemento", in cui Bruce Willis prendi un panino dal pub cinese volante...

 
 
 

Il "martire"

Post n°258 pubblicato il 18 Febbraio 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel comizio di Verona Berlusconi se ne è uscito con un altra delle sue, infatti ha detto che a sinistra ci sono dei professionisti degli brogli che, come hanno fatto in passato, possono sottrarre voti al suo partito definito "della libertà".

Rincarando la dose, è arrivato anche a dire che qualcuno di loro(la sinistra) in passato è arrivato a vantarsi di avergli sottratto 1 milione e 750 mila voti.

Sull'inchiesta Mediaset, Berlusconi ha detto "Una cosa senza prove, del tutto infondata, che però è un fatto mediatico e politico" e ha di nuovo attaccato la magistratura "Colpisce puntuale, ad orologeria vicino alle elezioni".

Tutta l'inchiesta, secondo il premier, si basa sulla testimonianza di qualcuno, l'inglese David Mills, che avrebbe approfitatto del suo nome per coprirsi dal fisco del suo Paese.

Ma guarda caso, c'è l'hanno tutti con te «portatore nano», ma non è che adesso diventi un "martire"?

Per la cronaca, l'inglese, avrebbe incassato una «mazzetta» da Mediaset definita in tribunale "regalo".

 
 
 

Il film del giorno: Romanzo Criminale

Post n°257 pubblicato il 18 Febbraio 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Il Libanese, il Freddo, il Dandi, sono i capi della banda della Magliana, che per 25 anni ha sparso il terrore in Italia. Durante questo periodo, attraverso tutte le vicende italiane come il terrorismo degli anni '80 e Mani Pulite, il commissario Scialoja si mette alla caccia della banda.

Attori: Kim Rossi Stuart, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Anna Mouglalis, Riccardoo Scamarcio, Jasmine Trinca.

Commento: Questo film tratta una storia vermante accaduta. Su questo film ho ascoltato dei commenti contrastanti, ora che l'ho visto, posso dire che è un ottimo film con un cast davvero ottimo. Per certi versi la sceneggiatura somiglia molto a quella del film "I Bravi Ragazzi", mentre per altre cose somiglia a "Carlito's Way", mi riferisco agli «incontri» nei locali con da sottofondo la musica anni 70. Ma qui c'è anche una pecca, in alcune scene con la musica i dialoghi non si sentono molto chiari. Il finale un pò triste.

Voto: 7½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963