Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 26/02/2006

Crozza Show

Post n°272 pubblicato il 26 Febbraio 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ieri, si è aperta ufficialmente la campagna elettorale dell'Unione al Palalottomatica di Roma.

La manifestazione è inziata sulle note della canzone "canzone popolare" di Ivano Fossati, che fu il leit-motiv della campagna elettorale vinta nel 1996.

Prodi ha dichiarato che quest'anno la primavera per gli italiani arriverà il 10 aprile quando gli elettori depositeranno la loro sentenza e diranno basta ad un governo che ha messo il paese nelle condizioni che tutti conosciamo.

Video

Ma il pezzo forte è stato lo show del comico Maurizio Crozza, che ha deriso la destra e in particolare Berlusconi.

Audio 1

Audio 2

Inoltre, l'ulivo ha mostrato le schede che illustrano i disastri che ha combinato il governo del Berlusconi.

Schede

 
 
 

Il film del giorno: La Tigre E La Neve

Post n°271 pubblicato il 26 Febbraio 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):


Attilio è un poeta, e anche docente di poesia in una università per stranieri a Roma. Siamo nel 2003, La guerra in Iraq non è ancora scoppiata, anche se si comincia già a respirarla. Attilio sembra vivere in un mondo tutto suo, in una dimensione letteraria, incantato dalla voce alta e sublime dei poeti che ama di più. È un artista piuttosto conosciuto, ha da poco pubblicato una raccolta dal titolo La tigre e la neve, un libro apprezzato dagli appassionati. Le vicende del mondo sembrano solo sfiorarlo, si è innamorato di una donna che tutte le notti sogna di sposare. Si chiama Vittoria e purtroppo non vuol sapere niente di lui. Anzi si spazientisce di fronte alle allegre blandizie di quel poeta testardo e così totalmente e irragionevolmente innamorato di lei. Attilio la insegue, le fa la posta, le promette felicità eterna, si stende davanti a lei come un tappetino. Ma Vittoria, niente, non vuol saperne. Anche lei si occupa di letteratura, ma da studiosa, sta infatti scrivendo la biografia del più grande poeta iracheno il quale, dopo aver abitato a Parigi per tantissimi anni, adesso torna a Bagdad, nella sua vecchia casa, perché, nel caso in cui la guerra scoppiasse, vorrebbe trovarsi insieme ai suoi concittadini. Vittoria e Attilio lo incontrano per un momento a Roma.

Attori: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean Reno, Tom Waits.

Commento: Questo film mi ha sorpreso in maniera positiva, direi che c'è tutto, ottima trama e soprattutto un pò d'ironia che non guasta mai. Per certi versi somiglia molto al film "La vita è bella", perchè tratta un tema importante, quello d'amore, con sfondo un altro tema importante la guerra in Iraq. Fantastica la storia d'amore e i versi di alcune poesie che Benigni dice. Alla fine la parte che più mi ha fatto divertire è quella quando Benigni non ha i soldi per acquistare le scarpe e scappa... Bravo Benigni difficilmente sbaglia film...

Voto: 8

 
 
 

Dimmi chi sei

Post n°270 pubblicato il 26 Febbraio 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Dal blog di Rigitans ho scoperto un sito interessante per scoprire i propri gusti elettorali.

www.dimmichiseitidirochivotare.it

Ebbene ho fatto il test, il risultato è stato alquanto sconcertante per me, sarei un elettore idoneo per la margherita o i DS.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963