Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 12/03/2006

Post N° 304

Post n°304 pubblicato il 12 Marzo 2006 da borin0
Foto di maxsof1

Gli antichi greci avevano parole per definire l'amore che indicavano concetti più ampi dei nostri. Epithemia è il desiderio di toccare ed essere toccati. È simile al concetto moderno di "eccitazione", anche se non ha tanto a che vedere con il sesso, quanto con la sensualità. Philia è l'amicizia, che comprende il bisogno di ammirare e rispettare i propri amici in quanto riflesso di noi stessi - come succede a scuola, quando vogliamo farci vedere in giro con i tipi più fichi per sembrarlo anche noi. Al contrario di quanto si pensa, Eros non riguarda la sessualità, ma la gratificazione emotiva che deriva dalla fusione delle anime. Agape è l'espressione più libera e matura dell'amore non possessivo. Significa volere il meglio per l'altra persona anche se non è nel proprio interesse.

grazie da Iv

 
 
 

Berlusconi abbandona studio tv

Post n°303 pubblicato il 12 Marzo 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Durante la registrazione della trasmissione di Rai3 “Mezz’ora”, il Premier Silvio Berlusconi ha avuto un violento scontro con la giornalista Lucia Annunziata, definita dal «portatore nano» una persona di sinistra.

Ad un certo punto, il Premier, quasi in difficoltà, ha abbandonato la trasmissione dopo un acceso botta e risposta con la giornalista. L'ex presidente della Rai incalzava il presidente del Consiglio con una serie di domande sullo stato dell'economia italiana, sulle critiche rivolte dal presidente di Confindustria Montezemolo e sull’editto “bulgaro” con il quale il Premier mise all’indice Biagi, Santoro e Luttazzi.

Berlusconi, che tutto ha fatto tranne che rispondere, ha incominciato a minacciare di andarsene e ad offendere la giornalista. Inoltre, ha detto di temere brogli alle prossime elezioni, chi lo sa, forse spera in un aiuto americano a suo favore?

Video

 
 
 

Il film del giorno: The Interpreter

Post n°302 pubblicato il 12 Marzo 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Intrighi politici e inganni si rivelano all'interno delle Nazioni Unite, dove l'agente dell'FBI Tobin Keller viene assegnato per proteggere l'interprete delle Nazioni Unite Silvia Broome che è a conoscenza di un complotto per assassinare un importante leader africano.

Attori: Nicole Kidman, Sean Penn.

Commento: Un bel thriller ben interpretato da due attori di livello. Nicole Kidman riesce a dare quel tocco in più ad una sceneggiatura prevedibile. Devo dire che con questo film, la Kidman ha «riacquistato» valore dopo alcuni film bruttini, tipo Birth. Sean Penn non ha un ruolo da protagonista, ma la sua classe si nota anche nel ruolo dell'agente dell'FBI. La sceneggiatura è scorrevole e non noiosa.

Voto: 7

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963