Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 21/03/2006

Arroganza

Post n°323 pubblicato il 21 Marzo 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Ma come si fa a votare uno così arrogante e presuntuoso? Il centro-destra se non riesce a trovare un nuovo leader andrà a picco...

Video

A Genova un giovane ha urlato contro l'auto blu del Premier: "Evviva Vittorio Mangano!" l'ex stalliere del premier legato a Cosa nostra. Berlusconi sceso dall'auto, si è avvicinato con foga al giovane, gli ha puntato l'indice contro e gli ha detto: "Tu non ti puoi permettere, tu sei un coglione!".

 
 
 

Distraction quasi «erotico»

Post n°322 pubblicato il 21 Marzo 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Non è andato ancora in onda e ha già attirato l'attenzione dei censori. Perché le immagini di quegli uomini e quelle donne completamente nudi, diffuse a pochi giorni dal debutto, suscitano qualche preoccupazione per un programma di prima serata. Ma Teo Mammucari, alla vigilia del primo appuntamento con il suo nuovo programma, precisa che in tv quei nudi saranno criptati. In studio no, perché dovranno distrarre i concorrenti dalla gara. Perché di questo si tratta: Distraction, otto puntate da martedì 21 su Italia Uno, format già di successo in Inghilterra e Stati Uniti, è un quiz show in cui i concorrenti devono sì sfoderare la loro preparazione, ma soprattutto misurarsi con una serie di imprevisti "estremi".

Il gioco, si diceva. Sei concorrenti per ogni puntata, in una casa molto trash, alcune domande alle quali dare una risposta ma, per prenotarsi, delle prove a dir poco stravaganti. Tipo: stare seduti sul water, il primo che fa pipì ha il diritto di rispondere. O ancora, bloccare un ventilatore con il naso, spaccarsi un uovo in faccia, premere il pulsante ma prendere una leggera scossa. Mentre qualcosa, o qualcuno, cercherà di distrarli dalla risposta.

I giochi cambiano in ogni puntata. Oltre a concorrenti sconosciuti ci sarà sempre un "vip" che per cinque minuti si sottoporrà a una "distrazione". Tutti i personaggi noti saranno poi protagonisti dell'ultima puntata. Si comincia con Carmen Di Pietro: mentre cercherà di rispondere alle domande dovrà vedersela con due lottatori di wrestling. Prevista una "fossa dei dannati" in cui far stazionare le persone che hanno inviato i video più estremi, mandati in onda dalla seconda puntata.

La concorrenza è agguerrita, ma il capitolo ascolti non fa paura: "Partiremo bassi, abbiamo contro Montalbano, Music Farm e Carabinieri - dice il conduttore - la cosa più preoccupante sarà la partita della Juventus. Per le prime puntate ho chiesto pazienza, poi vorrei fare un 10 per cento e arrivare a un 16 per cento di share". "L'importante - conclude - è la qualita".

 
 
 

Il mistero di "villa Arcore"

Post n°321 pubblicato il 21 Marzo 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Domenica 30 agosto 1970, il marchese Camillo Casati Stampa di Soncino, 43 anni, uccide con un fucile da caccia la moglie Anna Fallarino, 41 anni, e il suo amante venticinquenne; quindi si ammazza. Ad ereditare tutto il patrimonio familiare è la figlia Annamaria, nata nel 1951 dal primo matrimonio.

Annamaria ha diciannove anni (per la legge dell'epoca è minorenne), il Tribunale minorile l'affida, lei consenziente, a un vecchio amico dei Casati, l'avvocato Giorgio Bergamasco, senatore liberale. Bergamasco tutore, Previti pro-tutore, conoscente della sorella della defunta.

La giovane marchese sconvolta dalla tragedia e braccata dal giornalismo che del grand-guignol tende a fare un business, lascia l'Italia e si stabilisce a Brasilia dove sposa Pier Donà Dalle Rose.

Il 26 giugno 1971 il tutore Bergamasco, buon tributarista, presenta all'Ufficio delle imposte la denuncia di successione, inventario analitico dei beni ereditati dalla marchesina minorenne: valore dichiarato, compresi liquidi, titoli azionari, mobili e gioielli, 2 miliardi 403 milioni; che si riducono a un miliardo 965 milioni tolti i debiti e le tasse e imposte da pagare.

Compiuti i ventun anni il 22 maggio 1972, l'ereditiera è libera ormai di occuparsi delle proprie cosa da sé; ma, o per fragilità, insicurezza, poca pratica negli affari o per la difficoltà obiettiva di amministrare il patrimonio in Italia da Brasilia, crede di trovare una soluzione nominando il 27 settembre 1972 procuratore generale, "rimossa ogni limitazione di mandato", l'ex-tutore Bergamasco, ora ministro del governo Andreotti. L'ex-pro tutore Previti resta suo avvocato. Gli si rivolge nell'autunno del 1973 incaricandolo di vendere la villa di Arcore, "con espressa esclusione degli arredi, della pinacoteca, della biblioteca e delle circostanti proprietà terriere".

In una telefonata a Brasilia, Previti annunzia il nome dell'acquirente alla marchesina, è il magnate Silvio Berlusconi che ha fatto un offerta «larga» di 500 milioni di lire per la villa e tutto il resto. Con lo stesso prezzo si compra un comune appartamento nel centro di Milano. Un raggiro, tanto più che Berlusconi dilazionerà il pagamento negli anni, e le tasse continua a pagarle la marchesina.

Il 4 maggio 1977 è costituita a Roma l'Immobiliare Idra, della galassia berlusconiana. Entrano nel collegio sindacale Umberto Previti e, sino al 28 giugno 1979, il figlio Cesare. Alla Immobiliare Idra sarà intestata la villa di Arcore. "Previti è sì l'avvocato di fiducia della venditrice marchesina Casati Stampa, ma, al tempo stesso, e all'insaputa della sua assistita, ha diretti interessi nel gruppo berlusconiano".

L'atto pubblico di vendita innanzi a notaio è sottoscritto sei anni dopo la cessione, il 2 ottobre 1980. Rappresenta Annamaria, parte venditrice, il procuratore generale Bergamasco; rappresenta l'Immobiliare Idra, parte acquirente, il suo amministratore unico, Giovanni Del Santo, commercialista prestanome. La villa settecentesca già residenza dei conti Giulini e dei marchesi Casati Stampa è così indicata nel rogito: "Casa d'abitazione con circostanti fabbriche rurali e terreni a varia destinazione".

Subito dopo la "casa di abitazione" pagata mezzo miliardo a rate sarà ritenuta dalla Cariplo garanzia congrua per un finanziamento di 7 miliardi 300 milioni (fidejussione dell'Immobiliare Idra in favore della Cantieri Riuniti Milanesi: da Berlusconi a Berlusconi) e dal Monte dei Paschi di Siena per un ulteriore finanziamento di 680 milioni all'Immobiliare Idra.

Se volete una migliore e più copiosa documentazione consultate il libro di Giovanni Ruggeri "Berlusconi. Gli affari del Presidente, Kaos, Milano 1994, pp. 79-90."

 
 
 

Non mi scocciare più

Post n°320 pubblicato il 21 Marzo 2006 da maxsof1
 
Tag: Musica
Foto di maxsof1

Questa volta la dedica canora è per il «piccino» Silvio Berlusconi che parla sempre e racconta frottole. La canzone è "Nun Me Scuccià" di Pino Daniele. Il testo è in napoletano, per chi non lo capisse di seguito c’è la traduzione.

Non mi scocciare / non mi scocciare / cerca di stare almeno un’ora senza parlare / non mi scocciare più / tanto muori anche tu / non mi scocciare / non mi scocciare / con i tuoi discorsi intellettuali senza onestà / non mi scocciare più / tanto muori anche tu / a che serve stare così / sempre arrabbiato ma poi per chi / oggi fa freddo e non voglio uscire / a che serve stare così / sempre arrabbiato ma poi per chi / fuori fa freddo … / non mi scocciare / non mi scocciare / stai calmo che poi viene la sete a furia di parlare / non mi scocciare più / tanto muori anche tu….

Ascolta

PS: Noterete un musica sopraffina, la canzone fa parte dell'album "Nero A Metà" uscito nel 1980, a quel tempo Pino Daniele era un grande artista, oggi si è un pò perso, forse perchè sta frequentando D'Alessio?

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963