Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 05/05/2006

Il dvd "usa e getta" anche in Italia

Post n°434 pubblicato il 05 Maggio 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

L'ultima trovata tecnologica per truffare il consumatore è il DVD che si autodistrugge dopo 48 ore. Il disco che in apparenza è simile ad un normale DVD, in realtà contiene una sostanza chimica che a contatto con l'aria avvia un processo di deterioramento della superficie contenenti i dati di circa 48 ore, alla fine delle quali il disco risulterà illegibile e potrà essere tranquillamente buttato insieme ai normali rifiuti.

Per fortuna del consumatore il cronometro non inizierà a muoversi non appena usciti dal negozio, perchè il DVD è contenuto in una custodia ermetica di cartoncino e comincerà ad autodistruggersi solo quando si aprirà la linguetta a strappo della confezione.

In Italia questa nuova forma di vendita del home video, la distribuirà la società "01 Distribution", ed il primo titolo ad essere venduto è il film "History of Violence" di David Cronenberg che costerà circa 9 euro. A questa collezione usa e getta faranno parte altri film: La bestia nel cuore, La seconda notte di nozze, La caduta, The Aviator, La febbre, Saw II– La soluzione dell’enigma.

Personalmente credo che questa tecnologia non abbia molto futuro, per due motivi: primo, il costo mi sembra eccessivo, anche perchè a quella cifra, alla FNAC o altrove, trovo dei film anche recenti e "per sempre", secondo, ci sarebbe un problema ambientale perchè questi DVD vanno buttati aumentando la mole dei rifiuti.

 
 
 

Domani parte l'89esimo Giro d'Italia

Post n°433 pubblicato il 05 Maggio 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Domani dal Belgio parte l'edizione numero 89 del Giro d'Italia. Quest'anno la corsa rosa si presenta durissima con ben 30 montagne da scalare, tra cui il mitico passo del Mortirolo. Per i velocisti, e quindi per Petacchi, ci saranno solo 4 tappe adatte.

Quest'anno al Giro è presente anche il vincitore del Tour 97 e della Vuelta 99, Jan Ullrich, anche se c'è il sospetto che il tedesco partecipi alla corsa per allenarsi in vista del Tour de France in programma a luglio.

Parteciperà anche il vincitore della scorsa edizione, Paolo Salvoldelli, anche se quest'anno per lui sarà molto difficile ripetersi. Secondo me, il favorito per la vittoria finale è Ivan Basso e prevedo un duello con il vincitore 2004, Damiano Cunego.

Da non sottovalutare, Gilberto Simoni e Danilo Di Luca. Simoni dal 1999 al 2005 è salito sul podio finale di Milano per ben 6(con 2 vittorie), l'unica occasione in cui era assente, è stata nell'edizione 2002, in cui fu squalificato per doping.

La presentazione

I pronostici

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963