Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 08/06/2006

Beppe Grillo da Prodi

Post n°531 pubblicato il 08 Giugno 2006 da maxsof1
 

Il comico genovese, Beppe Grillo, ha portato al Presidente del consiglio, Romano Prodi, un lettera di prelicenziamento. Questa iniziativa è stata lanciata attraverso il suo blog raccogliendo la "bellezza" di un milione e mezzo di firme.

Beppe Grillo ha detto "Per adesso lasciamolo lavorare, ma se non ottempererà agli impegni presi con i cittadini, lo licenziamo insieme a tutti i suoi ministri. Perchè loro sono i veri co-co-co e noi siamo i datori di lavoro".

Altro punto della discussione il problema energetico. Grillo ha dichiarato "Nel '92 il costo della bolletta prevede che il 7% vada per le fonti rinnovabili. E oggi si spendono 30 miliardi di euro per gli inceneritori. Una balla, un incantesimo, sono finanziati con i soldi che paghiamo sulle rinnovabili. Io sto facendo un giro nelle piazze contro gli inceneritori". 

Poi ha iniziato a fare battute. Su Paolo Scaroni "non vi vergognate di avere gente come lui in posti strategici? Compra centrali nucleari a nome nostro in Slovacchia". Sull'alta velocità "A cosa serve? A spostare una mozzarella a 300 all'ora?".

 
 
 

Polizia, sanità e scuole diverse

Post n°530 pubblicato il 08 Giugno 2006 da maredolce72
Foto di maxsof1

Con la devolution diverranno diverse Regioni per Regione la sicurezza, la salute e l’istruzione.
Il provvedimento della devolution prevede che le Regioni si arrangino da sole per :

a) assistenza e organizzazione sanitaria;
b) organizzazione scolastica, gestione degli istituti scolastici e di formazione;
c) definizione della parte dei programmi scolastici e formativi di interesse specifico della Regione;
d) polizia locale".
Questo è solo il primo passo di un percorso che prevederà anche la riforma della Corte costituzionale regionalizzandola, un Senato federale e il presidenzialismo.
Una legge che rappresenta un vero e proprio attentato ai principi di uguaglianza e di solidarietà sociale contenuti nella Costituzione.
I nostri padri hanno versato sangue e lottato per darci una costituzione che difendesse i più deboli, che fosse simbolo di solidarietà, uguaglianza e libertà.
Si mette in gioco la tutela democratica del nostro Paese. Se passasse l'ipotesi delle destre ci troveremmo nelle condizioni di non avere più tutele sanitarie, formative e di avere un elemento di differenziazione e un vero e proprio sfascio in tutto il Paese.

Non credo nella devolution, nel semplice "arrangiatevi da soli " come soluzione del problema italia. Credo che un forte e valido passo in avanti sia invece nella trasparenza della cosa pubblica. E nel commissariamento delle regioni che non rispettano i paramentri .
E no, cari miei, non si fa così !
Quando venne l'unità d'italia e poi arrivò l'era industriale i soldi dello stato servirono per aiutare le industrie del nord. Tutta l'energia, la politica e l'economia dovevano incentrarsi sul settentrione. Tutte le ricchezze date al nord. In quel periodo , per ben più di 60 anni, il sud venne lasciato a se stesso. Sfruttato. La manodopera del sud portata letteralmente al nord.
Cari leghisti, al settentrione in nome dell'economia italiana veniva dato tutto, ricchezze, industrie, strade, infrastrutture, appalti, coi soldi dei nostri padri.
E ora volete che il sud si arrangi da solo ?
Vi siete fatti aiutare. La realtà che ora avete è frutto di un'assistenzialismo chiamato industrializzazione. E ora avete il coraggio di dire che noi siamo un peso ?

 
 
 

-1 ai mondiali di calcio in Germania

Post n°529 pubblicato il 08 Giugno 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

Domani, con la partita Germania-Costa Rica(ore 18), inizieranno i tanto attesi mondiali di calcio in Germania.


Per la nostra nazionale sarà un mondiale difficilissimo per due motivi: c'è lo scandalo calciopoli e in questi ultimi giorni un paio di infortuni hanno decimato la squadra. Secondo me, l'Italia se supera il primo turno è già un piccolo "miracolo".

Per quanto riguarda la vittoria della Coppa, vedo due favorite, Brasile e Argentina, ma non sottovaluterei la nazione ospitante, la Germania. Tra le possibili sorprese, metterei l'Australia allenata da un allenatore, Guus Hiddink, che nelle scorse due edizione è arrivato due volte al quarto posto finale, con l'Olanda nel 1998 e la Corea nel 2002.

I gironi(in corsivo le mie favorite):
Gruppo A: Germania, Costa Rica, Polonia, Ecuador
Gruppo B: Inghilterra, Paraguay, Trinidad e Tobago, Svezia
Gruppo C: Argentina, Costa D'Avorio, Serbia Montenegro, Olanda
Gruppo D: Messico, Iran, Angola, Portogallo
Gruppo E: Italia, Ghana, USA, Repubblica Ceca
Gruppo F: Brasile, Croazia, Australia, Giappone
Gruppo G: Francia, Svizzera, Corea, Togo
Gruppo H: Spagna, Ucraina, Tunisia, Arabia Saudita

L'argentino Lionel Messi sarà la vera stella dei mondiali insieme al brasiliano Ronaldinho.

Sito ufficiale dei Mondiali di Calcio 2006

 

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963