Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 22/06/2006

Deferite Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina

Post n°568 pubblicato il 22 Giugno 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio sono stati deferiti alla Caf dal procuratore federale Stefano Palazzi per violazione dell'articolo 1 e/o 6 del codice di giustizia sportiva.

Cosa rischiano?

L'articolo 6 (illecito sportivo) porta alla retrocessione, mentre l'articolo 1 (lealtà e correttezza) porta a una penalizzazione in classifica.

Oltre alle quattro società, sono stati deferiti anche 30 soggetti, tra cui l' ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo e l' ex direttore generale Luciano Moggi.

Il nome di Moggi compare nonostante abbia dato le dimissioni da qualsiasi incarico sportivo e per questo si sia sottratto all' interrogatorio da parte del procuratore Borrelli. Ci saranno "punizioni" esemplari?

 
 
 

L'Italia vince e va agli ottavi

Post n°567 pubblicato il 22 Giugno 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

L'Italia batte la "decimata" Repubblica Ceca e passa agli ottavi di finale. Incontrerà la seconda del gruppo F.

Per conoscere l'avversario della partita di lunedì 26 alle ore 17, bisogna attendere le 2 partite, Brasile-Giappone e Australia-Croazia, che si disputeranno alle ore 21. Tra le ipotesi più assurde, ci potrebbe essere anche il Brasile, nel caso questa perdesse con il Giappone e l'Australia vincesse con due gol di scarto sulla Croazia.

Tornando alla partita odierna, l'Italia non ha disputato un bella partita. Infatti, all'inizio ha sofferto l'atteggiamento aggressivo dei cechi e la velocità di Milan Baros che ha messo più volte in difficoltà Nesta e Cannavaro.

La svolta della partita si è avuta con l'infortunio di Nesta, che ha permesso l'ingresso in campo di Materazzi, abile nel gioco aereo. Al 26' l'Italia andava in vantaggio con un gran colpo di testa del nuovo entrato. La partita si è chiusa con l'espulsione, per doppia ammonizione, di Pollack al 47' del primo tempo.

Nel secondo tempo, ci sono state un paio di occasioni sciupate da Totti, con degli inutili tiri a "cucchiaio". Proprio Totti non mi sembra al top della forma e credo che negli ottavi si dovrebbe provare la coppia Inzaghi-Gilardino.

Al 60' Lippi sostituisce Gilardino affaticato con Inzaghi. E proprio Inzaghi al 87' realizza il 2-0 finale.

Ottavi di finale
24/06 ore 17 Germania-Svezia
24/06 ore 21 Argentina-Messico
25/06 ore 17 Inghilterra-Ecuador
25/06 ore 21 Portogallo-Olanda
26/06 ore 17 Italia-2F(probabile Australia)
26/06 ore 21 1G(probabile Svizzera)-2H(probabile Ucraina)
27/06 ore 17 1F(probabile Brasile)-Ghana
27/06 ore 21 1H(probabile Spagna)-2G(probabile Francia)

 
 
 

Stasera si saprà tutto

Post n°566 pubblicato il 22 Giugno 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

Alle 16 l'Italia si gioca la qualificazione agli ottavi contro la Repubblica Ceca. A poche ore dal fischio d'inizio, Marcello Lippi non ha ancora diramato la formazione che scenderà in campo.

Lippi si è dichiarato ottimista in vista dell'incontro, perchè vede i giocatori motivati. Eppoi, parliamoci chiaro, a noi basta un pareggio per passare il turno, considerando anche che i "cechi", tra squalificati e infortunati, saranno decimati.

Il mister della nazionale italiano, ha detto che ha chiamato casa per far accendere il motore della barca. Infatti, Lippi nelle partite dentro e fuori farà sempre così, perchè in caso di eliminazione, vuole fare una partita di pesca lontano da tutti e tutti.

Inoltre, nella giornata odierna, subito dopo la partita della nazionale e alla chiusura della Borsa, verranno resi noti anche i deferimenti sullo scandalo di calciopoli.

 
 
 

Lavorano troppo?

Post n°565 pubblicato il 22 Giugno 2006 da maxsof1
 

Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ha proposto per ogni mese tre settimane di votazioni e una pausa di sette giorni, per facilitare il ritorno a casa degli eletti all'estero. Ora dovrà essere discussa dai gruppi di parlamentari.

Se venisse applicata, ridurebbe l'attività di Montecitorio a 10,5 giorni ogni trenta. Onestamente questa proposta mi lascio sconcertato, questi parlamentari già guadagnano un mucchio di soldi, ora vogliono anche lavorare di meno? Mi viene in mente la frase di Totò "E io pago".

Basta! Bisogna avere più rispetto per il popolo italiano e per quelle persone che fanno sacrifici per arrivare a fine mese.

Gli eletti all'estero hanno problemi con gli spostamenti? Che rassegnino le dimissioni dando spazio a persone che hanno più tempo libero, non siano "affezionati" alla poltrona e alla busta paga.

 
 
 

Post N° 564

Post n°564 pubblicato il 22 Giugno 2006 da ragazzainterrotta77

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963