Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 25/06/2006

Germania 2006: Scolari ottiene l'11esima vittoria consecutiva al mondiale

Post n°574 pubblicato il 25 Giugno 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Dopo le vittorie di Germania e Argentina, oggi è stato il turno di Inghilterra e Portogallo. In particolare l'allenatore del Portogallo, Scolari, ha stabilito un record, nessun ct aveva vinto finora 11 partite consecutive ai mondiali. Scolari dopo le 7 vittorie con il Brasile del 2002, oggi ha aggiunto un altra vittoria alle 3 ottenute a questi mondiali.

Delle quattre partite giocate in questi ottavi di finale, la più bella e equilibrata è stata Argenitina-Messico, risolta con un gol da cineteca di Rodriguez nei supplementari. Anche il primo tempo di Portogallo-Olanda è stato bello però nella ripresa tutto si è fatto tranne che giocare a calcio, infatti, ci sono stati due espulsi per parte.

Con questi risultati i primi due quarti sono: Germania-Argentina e Inghilterra-Portogallo. Il prossimo ottavo di finale è Italia-Australia, sperando in una vittoria della nostra nazionale.

 
 
 

Il 30 giugno iniziano i saldi

Post n°573 pubblicato il 25 Giugno 2006 da maxsof1
 

Sarà Napoli ad inaugurare i saldi estivi dal 30 giugno. Il giorno dopo sarà la volta di Milano e Torino.

L'arrivo dei saldi permette ai consumatori di acquistare con forti sconti merce rimasta in esubero, mentre per gli esercenti è una bella boccata di ossigeno, per non dire money.

Nel periodo dei saldi, i commercianti per legge devono esporre il triplo cartellino(vecchio prezzo, percentuale di sconto e nuovo prezzo) sugli articoli in vendita.

Ecco una tabella con il periodo dei saldi estivi nelle principali città italiane.
======================
Città Periodo
---------------------------------------
Napoli 30 giugno-24 settembre
Torino 1 luglio-24 agosto
Milano 1 luglio-31 agosto
Genova 7 luglio-20 agosto
Bologna 7 luglio-7 settembre
Perugia 7 luglio-4 settembre
Bari 7 luglio-15 settembre
Roma 8 luglio-18 agosto
Palermo 8 luglio-15 settembre
Cagliari 8 luglio-8 settembre
Ancona 10 luglio-1 settembre
Venezia 15 luglio-31 agosto
Firenze 15 luglio-10 settembre
Reggio Calabria 15 luglio-31 agosto

 
 
 

Il film del giorno: Il Mio Miglior Nemico

Post n°572 pubblicato il 25 Giugno 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Achille De Bellis è il top manager di un’importante catena alberghiera di proprietà di sua moglie Gigliola e di suo cognato Guglielmo. Sembra avere tutto ciò che un uomo desidera: una bella casa, un ottimo matrimonio ed una solida posizione sul lavoro. Ma mentre si avvicina l’anniversario delle nozze d’argento, ogni certezza nella sua vita viene travolta dall’incontro – anzi lo scontro – con uno ‘sbandatello’ di ventitré anni di nome Orfeo. Orfeo vive in un quartiere popolare di Roma e come i suoi amici non coltiva grandi ambizioni, ma si trascina in un’esistenza fatta di lavoretti precari e pomeriggi consumati in chiacchiere inconcludenti. Non ha mai conosciuto suo padre, è cresciuto in fretta, costretto a prendersi cura di una madre instabile, incapace di affrontare il quotidiano, che passa frequentemente dalla depressione all’euforia. Quando Achille licenzia per furto Annarita, Orfeo, convinto che sua madre sia stata accusata ingiustamente, decide di vendicarla. Si mette a seguire Achille, per scoprirne le debolezze e rovinargli l’esistenza.

Attori: Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano.

Commento: Ho preso questo film per divertirmi un pò, invece dopo aver visto mi ha fatto molto riflettere. Della serie non si può fidare di nessuno, con Achille De Bellis(Carlo Verdone) che ha come amante la cognata. Come al solito ottima la prova di Silvio Muccino, che interpetra un ragazzo vendicativo che ha problemi con una madre depressa. Di questo film, dicevano che era meglio di "Manuale d'amore", ma sinceramente a me è piaciuto solo per le interpetrazioni e per i temi trattati. Il finale non mi è piaciuto.

Voto: 7½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963