Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 03/07/2006

Trentacinque anni fa moriva Jim Morrison

Post n°592 pubblicato il 03 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Musica

Il 3 luglio del 1971, Jim Morrison fu trovato morto nella vasca da bagno della sua casa di Parigi. Secondo il referto medico, la morte fu causata da un infarto.

Dopo 35 anni, si sente ancora la sua assenza in questo "mondo musicale" invaso da "pseudo cantanti"(o merdaccie parlanti) tipo Fabri Fibra.

Jim Morrison, cantante dei "The Doors", ha segnato un epoca, quella di fine anni 60 / inizio anni 70. Dalla canzone "Break On Through" presi spunto un paio di anni fa per scrivere un testo dal titolo "Ragazza".

Ragazza sai il giorno / distrugge la notte / la notte divide il giorno / ho provato a correre, / ho provato a nascondermi / ma non ci sono riuscito, / il richiamo della competizione / è troppo forte per me.
Sfonda verso l'altra parte / Sfonda verso l'altra parte / Ragazza sei venuta nella mia vita / e l' hai sconvolta, / ma almeno ti ricordi di me?
Il tuo crimine è il tempo. / Parlami e dimmi tutto / quello che pensi. / Nei tuoi occhi vedo la vita. / Baby, prendimi e portami nella città del Paradiso dove il cemento è verde / e le ragazze sono capricciose.

Video Break On Through

 
 
 

Il caldo da alla testa

Post n°591 pubblicato il 03 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie

Un signore di 30 anni è evaso dagli arresti domiciliari nella sua casa in Sardegna. Motivo? Troppo caldo a Sassari e il nonno rompipalle.

Sembra una vicenda comica, ma A.M. ha preso il traghetto e una volta arrivato a Genova, si è consegnato presso il carcere di Marassi. Ma non finisce qui, perchè i carabinieri non gli hanno creduto, per convincerli, ha esibito il biglietto del suo viaggio in nave, dichiarando di aver visto la partita della nazionale con l'aria condizionale. Sarebbe venuto prima, ma il traghetto ha avuto un ritardo.

A.M. è stato così accompagnato nella camera di sicurezza del comando provinciale di Genova, dove è in attesa di un processo per direttissima, con l'accusa di evasione.

 
 
 

Ritornerà la Valentina che mi piaceva?

Post n°590 pubblicato il 03 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Musica

Josephine di Chris Rea è una delle mie canzoni preferite, quando l'ha ascolto mi da sempre dell'emozioni uniche. Penso alle occasioni perse e a come sono stupido per colpa della mia timidezza. Valentina chi lo sa se un giorno ci rincontreremo...

Ascolta

 
 
 

La "berlusconite" anche in Spagna?

Post n°589 pubblicato il 03 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

Domenica sera, si sono svolte le elezioni per eleggere il nuovo presidente del Real Madrid. Salta all'occhio subito una scarsa affluenza degli aventi diritto, infatti hanno votato solo il 24%.

Ramon Calderon ha vinto con 8.344 voti, battendo Juan Palacios (8.098 voti), Villar Mir (6.702 voti), Lorenzo Sanz (2.377 voti) e Baldasano (1.581 voti). Ma subito dopo la chiusura delle elezioni, il candidato Villar Mir è stato colpito da "berlusconite", chiedendo il riconteggio dei voti.

Per questo motivo il trionfo non è stato ancora riconosciuto dalla Giunta elettiva. Ma tra poche ore Calderon verrà proclamato presidente e saranno annunciati il nuovo allenatore, Fabio Capello, e il nuovo dirigente, Franco Baldini.

 
 
 

Un libro da leggere: La Verità Del Ghiaccio

Post n°588 pubblicato il 03 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Dan Brown

Descrizione(fonte Ibs):

Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla Nasa e sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l'esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, anche per non compromettere la sua futura (ma già incerta) rielezione. La giovane Rachel Sexton e il professor Michael Tolland sono inviati sul posto insieme ad altri studiosi ma presto si rendono conto che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte. Ma da chi? E chi ha assoldato la banda di killer che li ha presi di mira, costringendoli a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio?

Commento: Questo libro è interessante per le prime 300 pagine, poi una volta scoperto il meteorite, diventa tutto prevedibile e banale. Nel finale ci sono situazioni e salvataggi davvero assurdi. Lo consiglio a tutti coloro che amano lo stile dell'autore.

Voto: 6½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963