Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 06/07/2006

Si può morire a 15 anni sul lavoro?

Post n°600 pubblicato il 06 Luglio 2006 da maxsof1
 

immagineE' quello che mi chiedo ogni volta che sento una notizia del genere. Ogni volta sento sempre le stesse parole, più sicurezza sul lavoro, maggior controllo, ma alla fine queste brutte vicende succedono sempre.

Come ieri, nella Dimatex, fabbrica a Montesano sulla Marcellana(Salerno), dove due operaie hanno perso la vita a causa di un incendio.

Questa fabbrica non era altro che un garage in cui venivano prodotti materassi senza le adeguate misure di sicurezza. Sotto accusa anche il fatto che il materiale infiammabile era ammucchiato senza precauzioni. Secondo gli inquirenti c'è anche l'ipotesi che almeno la 15enne lavorasse in nero.

Intanto, i funerali di Giovanna Curcio, 15 anni, e Anna Mercadante, 49 anni, si terranno sabato a Casalbuono e Padula.

 
 
 

Quote rosa? L'Italia è 48esima

Post n°599 pubblicato il 06 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

L'Università di Stoccolma ha monitorato le deputate elette nei vari parlamenti del mondo ed ha stilato una classifica aggiornata a maggio 2006.

Al primo posto c'è il Rwanda con il 48,8% di donne elette(39 su 80), mentre all'ultimo l'Egitto con solo 9 donne elette su 454 deputati, pari al 2%. L'Italia ha solo un deludente 48° posto con 17,3% deputate elette(109 su 630). C'è da dire che rispetto al governo Berlusconi(eravamo al 66° posto) abbiamo recuperato delle posizioni.

La situazione delle "quote rose" fa pensare che forse le italiane siano più brave a spogliarsi che a fare politica. Onestamente non mi piace l'idea del ministro Barbara Pollastrini di introdurre una legge che imponga una soglia minima delle quote rosa al 33%. Sai che bello trovare in parlamento una buona percentuale di ex soubrette che non capiscono un bel niente di politica. E magari poi in futuro ci sarà anche la quota gay e fra qualche anno anche la quota etero, che ci farà avere una percentuale di 33 / 33 / 33, con un 1% di bisex.

 
 
 

Il film del giorno: Match Point

Post n°598 pubblicato il 06 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Il giovane Chris Wilton è un ex tennista professionista ora istruttore per ricchi iscritti a clud esclusivi. Chris è deciso alla scalata sociale per cambiare la propia vita. Ma diventando amico e frequentando uno dei suoi allievi, la situazione si complica, si troverà infatti conteso tra due donne in una situazione terribilmente delicata...

Attori: Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers.

Commento: Ho noleggiato questo film con un pò di incertezza, perchè il regista Woody Allen non mi ha mai convinto. Pensavo che la sceneggiatura fosse il solito copione romantico e palloso, invece è un thriller molto ben fatto. Da dire che appena ho visto Nola(Scarlett Johansson), ho subito capito che tipo di donna fosse. Il finale era quello più logico e prevedibile e io l'avevo previsto. Comunque più vedevo le azioni che faceva Chris Wilton(Jonathan Rhys-Meyers) e più pensavo che fosse uno senza palle ed un coglione. Da vedere.

Voto: 7½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963