Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 08/07/2006

Germania 2006: Germania terza

Post n°604 pubblicato il 08 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

Nella "finalina" per il terzo posto, secca vittoria della Germania per 3-1 sul Portogallo. La partita, nonostante il risultato è stata molto combattura e avvincente.

Il risultato si è sbloccato al 56° con un gran gol di Schweinsteiger, anche se c'è da dire che il portiere portoghese ha le sue colpe. Neanche il tempo di reagire, che il Portogallo subisce il raddoppio. Punizione di Schweinsteiger deviata da Petit nella propria porta al 60°.

Schweinsteiger, in gran serata, al 78° trova un altro gol con un tiro da fuori. Gol della bandiera per il Portogallo realizzata al 88° da Nuno Gomez, subentrato nella ripresa.

Una curiosità, dal 1994 in poi, la squadra arrivata terza è stata battuta in semifinale dalla squadra vincitrice del mondiale. Speriamo bene per l'Italia.

 
 
 

Un libro da leggere: Il Grande Gladiatore

Post n°603 pubblicato il 08 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Gordon Russell

Descrizione(fonte Ibs):

Il fato aveva per lui programmi diversi da quelli che si era scelto. Conosceva le erbe, le pozioni, i rimedi della natura. Aveva amato una giovane sacerdotessa germanica e studiato da medico. Suo fratello, Antonio Primo, impetuoso generale al comando della legione Galbiana, aveva sgominato una tribù di barbari ribelli in Pannonia. ma a lui le armi facevano orrore. Ora, però, negli anni insanguinati della guerra civile, la sua libertà è stata venduta a un lanista di Tolosa, come quella di centinaia di giovani da trasformare in schiavi. O in gladiatori. Il suo bracciale è diventato una catena. Una prigione la sua casa. Non ha più niente di ciò che aveva, ma la sorte di suo fratello e perfino quella di Roma sono nelle sue mani.

Commento: Un medico che diventa gladiatore per orgoglio? E' questo quello che capita al protagonista Valerio. Il romanzo è ambientato nell'antica Roma nel periodo in cui furono eletti 4 imperatori contemporaneamente. Devo dire che questo libro l'ho letto nell'estate del 2005, ma nonostante ciò, mi ha lasciato un ottima impressione. Vedrei bene una versione cinematografica per questo libro.

Voto: 8

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963