Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 21/07/2006

Un libro da leggere: Il Codice Da Vinci

Post n°639 pubblicato il 21 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Dan Brown

Descrizione(fonte Ibs):

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Commento: Questo è stato il primo libro che ho letto e che mi ha fatto venire la passione per la lettura. La trama è descritta in maniera chiara e scorrevole, eppoi il mistero dei codici rende il tutto ancora più interessante. Ora che è uscita anche la versione cinematografica, consiglio vivamente di leggere il libro prima di guardare il film. Per la cronaca, questo libro ha venduto due milioni di copie solo in Italia...

Voto: 7½

 
 
 

"Lucignolo" è morto

Post n°638 pubblicato il 21 Luglio 2006 da maxsof1
 

Il produttore e regista di "Lucignolo", nota trasmissione in onda su Italia 1, è stato trovato morto nella camera di un albero di Grottamare. Sergio Semino, 35 anni, doveva andare ad Ascoli per registrare alcune puntate della trasmissione "Lucignolo Bella Vita", ed è stato proprio la sua inaspettata assenza a far insospettire i colleghi.

La sua morte è un mistero, perchè non sono stati trovati sul suo corpo segni di violenza e nemmeno tracce dell'assunzione di stupefacenti. A questo punto sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso.

Semino era produttore Mediaset. Sposato, due figli, viveva a Milano. Come produttore si era occupato, fra l' altro, di «Verissimo» e «L'antipatico», il programma di approfondimento di Maurizio Belpietro.

 
 
 

Cos'è una "sola"

Post n°637 pubblicato il 21 Luglio 2006 da maxsof1
 

Nel video capirete perchè non bisogna mai fidarsi delle chat. Prima di fare alcune cose guardatevi negli occhi...

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963