Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 10/08/2006

Un libro da leggere: L'uomo Scomparso

Post n°704 pubblicato il 10 Agosto 2006 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Jeffery Deaver

Descrizione(fonte Ibs):

Tutto comincia in una scuola di musica di New York. Un killer, compiuto un omicidio, si chiude dentro una classe. In pochi minuti la stanza è circondata dalla polizia. Improvvisamente dall'interno arriva un urlo, seguito da un colpo di arma da fuoco. Sfondata la porta, gli agenti si trovano di fronte a un mistero: nell'aula non c'è nessuno. Una nuova sfida per Lincoln Rhyme e la bella Amelia Sachs: per lei la risoluzione del caso potrebbe significare una promozione, mentre per Lincoln è solo l'ennesimo duello con un criminale che stavolta è anche un maestro dell'illusionismo, "il Negromante", che li provoca con delitti raccapriccianti e sparizioni sempre più diaboliche.

Commento: Un libro interessante, però non a livello di "La Dodicesima Carta", l'altro libro che ho letto di Jeffery Deaver. La trama è molto particolare per l'intreccio con i giochi di illusionismo, anche se devo dire alcune cose sembrano alquanto scontate e irreali. Secondo me, le 50 pagini finali servono solo a rendere il libro più voluminoso. A parte questo direi che è un buon thriller da leggere.

Voto: 7-

 
 
 

Sei anni per non dimenticare

Post n°703 pubblicato il 10 Agosto 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Il 10 agosto del 2000 Gigi Sequino e Paolo Castaldo, di venti e ventun'anni, vennero uccisi a Pianura mentre, fermi in macchina, facevano progetti per le vacanze estive. Si trovarono al posto sbagliato al momento sbagliato. Infatti, scambiati per due guardaspalle di un boss, furono giustiziati da quattro sicari.

Alla messa delle 18 per ricordare Gigi e Paolo parteciperà anche il Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino insieme all'assessore all'Arredo Urbano Giuseppe Gambale ed il parroco di Forcella Don Luigi Merola.

Il 28 gennaio 2006, in un articolo di "Repubblica", si legge che i killer sono stati scarcerati.

 
 
 

Ritorna l'incubo attentati

Post n°702 pubblicato il 10 Agosto 2006 da maxsof1
 

Un gruppo terroristico, con sede a Londra, aveva in programma di far esplodere in volo numerosi aerei partiti da Londra, Manchester e Glasgow e diretti negli Stati Uniti.

Nella notte Scotland Yard e i servizi di sicurezza britannici hanno arrestato 21 persone, sembra di origine pakistana, ma l'operazione è ancora in corso. In tutti gli aeroporti del Paese il livello di allerta è altissimo perchè si teme un'ondata di attentati.

Ma questo attentato sventato si ripercuote anche sui mercati finanziari. Infatti, sono in calo i titoli di linee aeree e di assicurazioni.

Questo attentato sembra strettamente legato a ciò che sta accadendo in Libano, cosa aspettiamo per rendere i rapporti con il mondo Arabo meno freddi, un altro 11 settembre?

 
 
 

Dammi 5 mila euro per il tonno scaduto

Post n°701 pubblicato il 10 Agosto 2006 da maxsof1
 

Un ragazzo di 16 anni ha avuto un malore dopo aver mangiato del tonno scaduto. La scatola di tonno acquistata in un market, era scaduta dal dicembre 2005.

Le persone per bene vanno alla polizia è denunciano il titolare, ma a Napoli si usa un altro metodo, quello di chiedere dei soldi ai responsabili se vogliono evitare la denuncia. Infatti, i familiari del ragazzo hanno chiesto 5 mila euro ai titolari, ma gli è andata male, perchè sono stati denunciati per estorsione, mentre i titolari per vendita di prodotti guasti.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963