Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 04/09/2006

Il film del giorno: Cape Fear

Post n°724 pubblicato il 04 Settembre 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Max Cady, psicopatico e maniaco sessuale, vuole vendicarsi dell' avvocato Sam Bowden, responsabile della sua incarcerazione. Comincia così a perseguitare Bowden e la sua famiglia. La resa dei conti è inevitabile.

Attori: Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis.

Commento: Un Robert De Niro strepitoso rende questo film favoloso. Questo thriller è ben diretto da Martin Scorsese ed ha una sceneggiatura ottima, anche se il finale è un pò inverosimile. Da questo film si può capire come la vendetta può diventare un ossessione se non è controllata. Ottima prova di Nick Nolte, Jessica Lange e di una giovanissima Juliette Lewis.

Voto: 7½

 
 
 

Il 30 settembre la "Notte Bianca 2006"

Post n°723 pubblicato il 04 Settembre 2006 da maxsof1
 

Si svolgerà sabato 30 settembre la seconda edizione napoletana della "Notte Bianca". Per publicizzare l'evento, da oggi è attivo un sito internet all'indirizzo www.nottebiancanapoli.com. Al momento, sul sito c'è solo l'elenco degli oltre 70 luoghi in cui si svolgeranno gli eventi e gli spettacoli.

I commercianti che intendono partecipare all'evento, possono compilare il modulo di adesione. Inoltre, tutti gli appassionati di cinema e regia potranno scaricare il modulo di adesione per inviare i propri cortometraggi.

Spero tanto che l'edizione 2006 sia molto migliore dal punto di vista organizzativo rispetto a quella 2005. Mi consento di dare un consiglio, non fate spettacoli a Piazza Dante così evitiamo il caos delle persone che escono dalla stazione della metropolitana con quelli che assistono ad uno spettacolo.


 
 
 

Le aziende non trovano personale

Post n°722 pubblicato il 04 Settembre 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Sul sito di "La Repubblica" c'è un articolo molto interessante sulla problematica dell'azienda nella ricerca di personale.

Secondo l'indagine globale "Talent Shortage Survey 2006" realizzata da Manpower è un problema con cui fanno il conto quattro aziende su dieci. Il problema principale è la mancanza in termini quantitative delle figure da assumere ma soprattutto la qualificazione richiesta ai candidati. A pesare però sono anche la scarsa appetibilità dei posti offerti sia in termini di retribuzione che di crescita professionale e sociale.

Noterete nella categoria "Professioni intellettuali e a elevata specializzazione" anche la presenza del programmatore. Dato che questo era il mio settore, posso affermare senza ombra di dubbio che la causa della scarsa reperibilità è senza dubbio una retribuzione non all'altezza e la mancanza di crescita professionale.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963