Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 09/09/2006

I giocattoli sessuali sono pericolosi

Post n°739 pubblicato il 09 Settembre 2006 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

E' ciò che sostiene Greenpeace in una denuncia fatta all'Ue. Infatti, secondo il gruppo ambientalista, sei su otto di questi giocattoli, conterebbero ftalati a concentrazioni tra il 24 e il 51% e ciò li renderebbe pericolosi per la salute e quindi bisognerebbe bandirli dal commercio.

Gli ftalati, già messi sotto accusa per i giocattoli dei bambini, sono sostanze chimiche utilizzate per ammorbidire la plastica e sarebbero in grado, secondo Greenpeace, di interferire con l'equilibrio ormonale, risultando anche dannosi per reni, fegato e persino per il feto. Inoltre, sembrerebbe che i ftalati sarebbero dannosi anche per l'ambiente.

Ma ciò che mi fa più sorridere e questa dichiarazione "Non si tratta di criminalizzare i giocattoli erotici, come i vibratori, perchè esistono diversi metodi alternativi all'uso degli ftalati per conferire loro elasticità". Ma il metodo "uomo-donna" non va più di moda?

 
 
 

Campionato di Serie B: Bella vittoria del Napoli

Post n°738 pubblicato il 09 Settembre 2006 da maxsof1
 
Tag: Calcio

Il Napoli ha iniziato nel migliore dei modi il campionato, vincendo per 4-2 contro un ottimo Treviso. Nonostante il risultato tondo, la squadra partenopea deve migliorare la fase difensiva e la tenuta atletica.

Subire due gol in un minuto è una cosa grave, soprattutto per una squadra che punta a vincere il campionato. Credo che mister Reja debba ottimizzare i meccanismi difensivi soprattutto al centro, perchè Domizzi e Cannavaro P. non hanno convinto molto.

Per fortuna che il Napoli ha dei grossi giocatori dal centrocampo in su, perchè Bucchi e Calaio sono una coppia da serie A, mentre De Zerbi è semplicemente un acquisto azzeccatissimo. Ottima prova di Della Bona, tra l'altro autore di un gol da cineteca, che però può migliorare.

Marcatori: 30' Bucchi (N), 43' pt Grava (N), 11' (rig.) Bucchi (N), 30' Beghetto (T), 31' (aut).Domizzi (T), 34' st Dalla Bona (N).

Delle favorite alla promozione ha steccato solo la Juventus che si è fatta rimontare nonostante fosse in superiorità numerica. E' questo il problema dei bianconeri, ancora non si sono calati nella categoria.

 
 
 

GP d'Italia: Raikkonen in pole per 2 millesimi

Post n°737 pubblicato il 09 Settembre 2006 da maxsof1
 
Tag: F1

Le qualifiche del gran premio d'Italia hanno anticipato ciò che avverrà domenica sera. Raikkonen batte Schumacher per 2 millesimi e partirà in pole. Quindi, caso del destino, la prima fila del gran premio sarà occuppata dal futuro e il presente della Ferrari.

Terzo Heidfeld con la BMW davanti all'altro ferrarista Massa. Male le Renault, con Alonso sfortunato, perchè nell'ultima sessione di qualifica fora il pneumatico destro, ma nonostante ciò riesce a fare un giro finale stupendo e si piazza in quinta posizione. Fisichella è solo decimo, ma forse ha più benzina rispetto agli altri.

Aggiornamento delle 19:23 di sabato: Fernando Alonso è stato penalizzato dai commissari di gara per aver ostacolato Felipe Massa nel suo ultimo giro lanciato. Al pilota spagnolo sono stati cancellati tutti i tempi ottenuti nella terza sessione di qualifica e retrocesso in decima posizione.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 

Male Sanità: Muore di cancrena dopo intervento

Post n°736 pubblicato il 09 Settembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

All'inizio di luglio, un uomo di 67 anni, Vincenzo T., dopo aver subito un intervento chirurgico all'ospedale Monaldi di Napoli per una protesi al femore, è morto di cancrena.

Secondo il quotidiano "Il Mattino", l'uomo avrebbe contratto l'infezione in seguito all'operazione. Ora i carabinieri del Nas hanno individuato la spora batterica e per questo motivo hanno chiuso il reparto e inviato gli avvisi di garanzia a tre medici.

Mi chiedo, ma è mai possibile che nel ventunesimo secolo avvengono ancora questi vicende da medioevo?

E' di questi giorni la notizia che in un altro ospedale di Napoli ci sono 25 casi sospetti di meningite. Per questo motivo è stata sospesa l'attività chirurgica nel dipartimento di ostetricia e ginecologia del II Policlinico di Napoli.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963