Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 14/10/2006

Continua la guerra dei browser

Post n°822 pubblicato il 14 Ottobre 2006 da maxsof1
 
Tag: ICT
Foto di maxsof1

Mercoledì 18 ottobre verrà rilasciato il tanto atteso Internet Explorer 7. Lo ha rilevato nel suo blog, Kevin Dean, uno degli sviluppatori di Microsoft.

Quindi dopo circa 5 anni il "vecchio" IE 6 andrà in pensione con tutti i suoi bug sulla sicurezza. Rispetto alla precedente versione, IE 7 si distingue per il lettore di Rss feed integrato e per i Tab, oltre che per la sicurezza.

immagineRiguardo ai Tab, bisogna dire che questa funzionalità fu introdotta da Firefox nel 2004. A proposito della "volpe", la versione 2.0 verrà rilasciata a fine ottobre, quindi in leggero ritardo rispetto a IE 7, che con questa mossa dovrebbe prendere altri utenti.
immagine
Attualmente nel mercato dei browser Internet Explorer la fa da padrone con 82,1%, mentre Firefox è sceso al 12,5%. Il trend negli ultimi mesi ha visto il browser Microsoft recuperare due punti percentuali al rivale.

 
 
 

"Gomorra" o pubblicità?

Post n°821 pubblicato il 14 Ottobre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Sul settimanale "L'Espresso" c'è l'articolo "Saviano? No, grazie" in cui si parla di Roberto Saviano che, dopo il successo del libro-inchiesta "Gomorra" e la partecipazione a Casal di Principe della mobilitazione anticamorra, è entrato nel libro nero dei cammoristi locali e non solo.

Per questo motivo, il prefetto di Caserta ha aperto un procedimento formale, che dovrà essere valutato dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Ma non è solo la camorra a disprezzarlo. Infatti, durante la consegna del "Premio Siani" il Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, lo ha definito "Simbolo di quella Napoli che lui denuncia".

Il 28enne giornalista-scrittore dell'Espresso, nel suo libro "Gomorra" ha raccontato la camorra imprenditrice e le storie della faida di Scampia. Da circa 5 mesi questo libro-inchiesta, edito da Mondadori, è in testa alle classifiche e ha vinto anche il premio Viareggio Repaci.

Come dice il detto "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende", non vorrei che tutta questa storia sia stata archittettata solo per far pubblicità al libro che oltrettutto ha già incassato tanto...

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963