Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 09/11/2006

Gomorra diventa un film?

Post n°865 pubblicato il 09 Novembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Il libro di Roberto Saviano "Gomorra" potrebbe diventare un film. Ad annunciarlo è la Mondadori, la casa editrice che l'ha pubblicato, dicendo che è stato lo stesso autore ha vendere i diritti alla Fandango, società di produzione di Domenico Procacci.

Sembrerebbe che alla sceneggiatura già stia lavorando il regista Matteo Garrone. "Gomorra", con oltre 100.000 copie e otto ristampe, è in testa alle classifiche italiane dei libri più venduti.

immaginePersonalmente la vedo dura questa conversione del libro in film, anche perchè avendo letto ad oggi le prime 120 pagine, ho notato che la narrazione delle vicende è molta confusionaria. Direi che più ad un film vedrei bene una sorte di documentario tipo come "'O Sistema".

 
 
 

Scampia invasa dalle forze dell'ordine

Post n°864 pubblicato il 09 Novembre 2006 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Da alcuni giorni Scampia è invasa dalle forze dell'ordine. Ieri, è stata la giornata in cui credevo di essere in una zona di guerra perchè c'erano all'incirca un migliaio di poliziotti per le strade e ad un certo punto sono venuti pure i camion comunali.

Non lo so, forse volevano sequestrare le case e "poggiarle" su questi camion o volevano fare una raccolta di "visitors"?

Il "visitors" è un tossico che viene dal centro-sud italiano a testare la droga, Questa droga viene data gratis o venduta ad un prezzo inferiore. Questo definizione l'ho letta da "Gomorra" il libro di Roberto Saviano. Ve lo consiglio, se non avete i soldi per acquistarlo, potete anche trovarlo sul "mulo".

Ritornando alle forze dell'ordine, mi chiedo che senso ha farli venire per solo un paio di mesi in due anni?

Si, perchè anche nel 2004 Scampia era invasa dalle forze dell'ordine ma poi dopo poche settimane sparirono...

immaginePurtroppo la zona nord e Scampia in particolare non interessa a nessuno, come si legge da questo articolo sulla finanziaria preso dal sito Fuoricentroscampia. Inoltre, nella foto c'è il progetto di ristrutturazione della stazione della metropolitana di Piscinola. Ad oggi i lavori non sono ancora iniziati, anzi si preferisce spendere 250 mila euro per ristrutturare le opere d'arte(?) di stazione aperte un paio d'anni fa, tipo quella di Piazza Dante.

 
 
 

Il film del giorno: The Sentinel

Post n°863 pubblicato il 09 Novembre 2006 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Pete Garrison è un agente dei servizi segreti americani: vent’anni fa ha salvato la vita ad un presidente facendogli scudo con il proprio corpo e proteggendolo da una pioggia di proiettili. Amato e rispettato dai colleghi, Garrison ha fatto carriera ed è diventato capo della sorveglianza della First Lady dove è a contatto con le sfere più alte della gerarchia e si occupa di piani segreti, procedure, mappe e nomi in codice. Ma il suo universo lavorativo entra in crisi quando cominciano a venire alla luce degli inquietanti segreti: un collega e amico di Pete, Charlie Merriweather, gli parla di un’informazione altamente confidenziale della quale vorrebbe metterlo al corrente. Ma prima che riesca a farlo, Merriweather viene ucciso in quella che viene fatta passare per un’arraffazzonata rapina...

Attori: Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Kim Basinger.

Commento: Sinceramente da questo film mi sarei aspettato qualcosina in più, considerando anche il cast(a parte la Longoria). Inizerei proprio dalla protagonista di "Desperate Housewife", Eva Longoria. Alla sua prima apparizione in una scena, subito la telecamera scende e inquadra il suo fondoschiena. Mi chiedo, ma è un film erotico? Per fortuna che nel cast ci sono attori bravi come Michael Douglas,
Kiefer Sutherland e Kim Basinger nel ruolo della "First Lady", perchè il regista non mi sembra granchè. Da vedere solo se vi piacciono i thriller politici.

Voto: 6½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963